View Full Version : Utilizzare bridge USR5432a come range extender
Ciao a tutti,
mi hanno regalato questo bridge con già montata una antenna potenziata.
Volevo sapere se c'è un modo di utilizzare questo apparecchio come RE e, già che ci siamo , capire se possibile farlo collegandolo direttamente alla porta ethernet del mio portatile.
Grazie
Ciao dal Max
Vorrei fare una precisazione: nel dubbio di aver fatto chiesto una cosa per un altra ho pensato di scrivere cosa vorrei fare in termini molto terra terra.
In pratica avendo una scheda wi-fi scarsina nel portatile vorrei utilizzare questo bridge come antenna esterna ad alta ricezione per comunicare con il router di casa che stà al piano inferiore rispetto alla mia camera.
Adesso la connessione ogni tanto salta ma è ancora a livelli tollerabili quindi realizzare questa cosa è più una curiosità che una necessità.
Mi farebbe piacere ricevere anche solo qualche parere sulla fattibilità o meno della cosa.
Grazie
Ciao dal Max
Dopo aver capito dove sbagliavo mi sono nuovamente arenato.
Inizialmente non riuscivo a comunicare col bridge a causa di Windows 7 sul quale ignoravo avessero attivato anche sulla porta ethernet un sistema di verifica così stretto e ho bypassato il problema caricando Ubuntu.
Da questo OS ho settato l' IP statico e sono riuscito ad entrare nella pagina web del bridge e da qui è sorto il nuovo problema perchè mi è venuta la brillante idea di attivate il DHCP nelle impostazioni del bridge.
La pagina del bridge era raggiungibile da 192.168.1.1 ma ora impostando l'ip statico della macchina su 192.168.1.9 ed il gateway a 192.168.1.1 non riesco più ad aprirla mentre se imposto il DHCP escono questi valori :
ip macchina : 192.168.131.65
gateway : 192.168.131.254
Ho provato a far riconoscere il bridge tramite l' utility ufficiale della US Robotics sia da una macchina virtuale XP Pro sia da un portatile con XP Pro sia con DHCP che senza ma niente.
Sia con un ip statico che col DHCP ho lanciato un ping su 192.168.1.1 ma non ho avuto risposta.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie
Ciao dal Max
Faccio un UP nella speranza che qualcuno sia magari in grado darmi qualche dritta per fare un " factory reset " di questo bridge, il tasto RESET dietro l'apparecchio non fà niente purtroppo.
Ciao dal Max
Il Bruco
21-02-2012, 19:06
La pagina del bridge era raggiungibile da 192.168.1.1 ma ora impostando l'ip statico della macchina su 192.168.1.9 ed il gateway a 192.168.1.1 non riesco più ad aprirla mentre se imposto il DHCP escono questi valori :
ip macchina : 192.168.131.65
gateway : 192.168.131.254
Quando hai questi valori raggiungi la pagina WEB di configurazione dell'USR con 192.168.131.254
Da qui poi gli dai un IP diverso ma appartnente alla stessa sottorete del Router HOST, disabiliti il DHCP e controlla se lo puoi configurare in AP Clent Mode del Router HOST.
Quando hai questi valori raggiungi la pagina WEB di configurazione dell'USR con 192.168.131.254
Da qui poi gli dai un IP diverso ma appartnente alla stessa sottorete del Router HOST, disabiliti il DHCP e controlla se lo puoi configurare in AP Clent Mode del Router HOST.
Mi scuso per il ritardo, la situazione attuale è questa ( naturalmente sempre con WIFI del portatile spento tramite interruttore ) :
- ubuntu in DHCP non riesce ad ottenere un IP mentre settando la connessione con IP statico si collega ma non riesco ad entrare da nessun IP alla pagina interna del bridge.
- con XP pro caricato su Virtual PC con sistema reale Win 7 pro si collega in DHCP mostrandomi i valori indicati in precedenza ma non permette di raggiungere la pagina del bridge neanche su 192.168.131.1254 .
Mi stavo chiedendo se Win 7 indica " rete non identificata " anche in caso il DHCP non riesca ad ottenere un IP valido ma immagino di sì quindi credo di essere tornato al punto di partenza.
Ciao dal Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.