View Full Version : info stampante epson r300
ho riscontrato un problema con la ram... vi spiego:
scansiono una foto a 1200 dpi e avvio la stampa e mi appare un messaggio di errore RAM insufficiente...
nel mio pc ho 3GB di RAM...non capisco
qualcuno puo' aiutarmi???
Perseverance
04-02-2012, 11:50
Verifica se è veramente così no? Controlla l'ammontare della RAM mentre scansioni dal taskmanager!
la scansione è ok, è la stampante che non riesce a stampare...al massimo stampa le foto a 600dpi
Perseverance
04-02-2012, 12:55
No se fai così non si capisce un tubo. Devi spiegare i passaggi:
La scansione con cosa la fai e dove lo salvi il file?
La stampa con cosa la fai?
Il taskmanager registra veramente la saturazione di tutta la ram? Quanta RAM libera hai?
scanner canon lide100
stampante epson R300
RAM 3GB
scansiono l'immagine a 1200dpi (tramite vuescan)
la salvo in c:doc/immagini (spazio libero 85GB)
clicco su stampa (sia da GIMP che Anteprima Immagini) mi appare messaggio di errore di memoria insufficiente
RAM 3GB
Task manager (picco ) 855532
Perseverance
04-02-2012, 14:24
Allora sembra che non riesca a fare bene lo spooling di stampa. Prima di tutto disinstalla completamente i driver della stampante e scarica dal sito epson quelli più aggiornati e prova a ristampare!
stesso problema anche con driver aggiornati
se porto la ram a 8GB?
è il massimo che posso mettere sulla mobo (asus m2n-sli deluxe)
Perseverance
05-02-2012, 12:33
Allora prova così: Pannello di controllo > Stampanti > Click destro su proprietà della stampante R300 > Avanzate > Invia direttamente alla stampante.
_EDIT_ hai selezionato la stampante R300 come predefinita? Se hai rimosso e reinstallato i driver e la vecchia è rimasta adesso comparirà con un (2) accanto, impostala come predefinita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.