Entra

View Full Version : blocco del computer

HnACP
04-02-2012, 10:56
ciao a tutti!

da un pò di mesi ho il seguente problema: quando accendo il computer dopo un pò si blocca del tutto e devo per forza riavviarlo a forza. Questo succede un pò di volte che riavvio poi il sistema diventa stabile e non ho più problemi.

Solo che il blocco può avvenire dopo 2 minuti che è acceso o dopo 1 ora, e a volte perdo tutto il lavoro e non è simpatico..

Sono più che sicuro che questo dipenda da un driver perchè tempo fa ho avuto problemi con dei driver e mi sa che ccleaner mi ha eliminato dei driver importanti...

Cosa posso fare? Non si possono ripristinare i driver più importanti del sistema?

Non posso ritornare a un punto precedente del sistema perchè non ne ho di cosi vecchi...

Ho:

- windows 7 home premium SP1 64 bit
- intel core2 quad Q6600 2.4 GHz
- RAM 4 GB
- nvidia geforce 8800 gts

grazie!

Eress
04-02-2012, 19:22
Controlla ram e HD per iniziare, l'HD con CrystalDiskInfo

HnACP
04-02-2012, 21:34
ciao, ho controllato e dice stato buono..

Eress
04-02-2012, 21:37
Ora tocca alle ram però e per sicurezza dai anche una controllata alle temperature

HnACP
04-02-2012, 21:52
si, per la RAM ho usato un programma taskbar for windows e mi dava colore verde, quindi in teoria dovrebbe essere a posto.. non se hai un programma da consigliarmi migliore..

temperatura di 36°C per l'HD

bluv
04-02-2012, 22:20
prova a ripristinare il pc

i collegamenti del pc sono tutti ok?
hai utilizzato il pulitore di registro con ccleaner?

Eress
04-02-2012, 22:28
e mi sa che ccleaner mi ha eliminato dei driver importanti...
Questa frase andrebbe chiarita

HnACP
04-02-2012, 23:28
no, non posso ripristinare il pc perchè l'errore persiste anche nei precedenti ripristini..

i collegamenti sono a posto

ccleaner un'altra volta mi ha dato dei problemi.. una volta mi aveva tolto dei file e non potevo più avviare il tool di ricerca file/cartelle, quindi credo che questo problema sia dovuto a qualche dll cancellata..

ho pensato di ripristinare il registro da un disco win7 home premium trial che però è in inglese e insieme a System File Checker vedere se riesce a sistemare la situazione..

potrebbe funzionare?

Eress
05-02-2012, 06:37
Volendo puoi sempre seguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

HnACP
05-02-2012, 09:52
ma dovrei usare win7 home premium in inglese oppure fare come dice:

"queste iso sono relative alla professional ma è molto semplice ottenere le altre edizioni (ultimate, home premium...) eliminando il file di configurazione ei.cfg"

basta eliminare questi file?

bluv
05-02-2012, 11:12
ma dovrei usare win7 home premium in inglese oppure fare come dice:

"queste iso sono relative alla professional ma è molto semplice ottenere le altre edizioni (ultimate, home premium...) eliminando il file di configurazione ei.cfg"

basta eliminare questi file?

si in questo modo diventa una AIO (all in one) includendo tutte le versione del S.O.