View Full Version : Upgrade Parziale o totale pc.
Ciao a tutti di seguito vi elenco il mio attuale pc:
Case non di marca molto economico.
Intel Core 2 Duo E6850 (9x 333)
Nvidia GeForce 8600 Gt (512MB)
Asus P5QL Pro
2 GB DDR2-667 SDRAM 5-5-5-15 333 MHz
TECNOWARE FREE SILENT 550W
Hard Disk 500 Gb 7200rpm.
Dunque sicuramente vorrei cambiare:
Case metterci uno con ventole da 12 mm, pannelli fonoassorbenti e filtri polvere.
SSD da 80-90 gb per installarci Windows 7,sono molto indeciso se andare per un sata 2 o se conviene spendere qualcosina di più per un sata 3.
Cambiare la scheda video con una msi 560 twin frozr
Infatti la cosa principale che vorrei ottenere è un pc SILENZIOSO e al contempo prestante (ovvio non pc che mi fanno girare giochi in 3d o programmi di editing avanzati;però veloci e che digeriscano bene giochi e programmini non pesantissimi).
Ditemi voi cosa devo cambiare e non, come budget non vorrei spendere più di 500 €
:eek: ... 500€ ti fai un pc nuovo
io ti consiglio un upgrade con
- un pò di o.c. alla cpu (es. 400*9= 3.6ghz)
- 2Gb di ram da aggiungere (tot. 4GB)
- Nvidia GTX460 o AMD HD6850 o modello superiore (bastano queste)
- l'ali lo cambierei con un CX430/500W V2 o XFX 450/550W Core Edition
- l'ssd ormai prendilo SATA3
- ventole scythe, noiseblocker, enermax silent ... click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589)
p.s.
in questo modo tiri ancora con la tua cpu/mobo/ram (solo 2GB in aggiunta)
la vga, l'ssd e l'ali te li ritrovi per una futura config.
devi indicare il monitor e la risoluz. di gioco
Dunque anche il monitor lo cambierò infatti è un lcd 17' della samsung con risoluzione 1280x1024.
Mi hai indicato delle ventole però il case lo voglio proprio cambiare totalmente prendendo uno con le caratteristiche che ho citato.
La ram non capisco perchè non è sufficiente da 2 gb?
Anche l'ali non va bene perchè 550 sono pochi? Sinceramente l'ho acquistato l'anno scorso ed lo trovo molto silenzioso avendo una ventola da 12 cm
Per l'ssd sata 3 cosa posso trovare a buon prezzo?
Dunque anche il monitor lo cambierò infatti è un lcd 17' della samsung con risoluzione 1280x1024.
Mi hai indicato delle ventole però il case lo voglio proprio cambiare totalmente prendendo uno con le caratteristiche che ho citato.
La ram non capisco perchè non è sufficiente da 2 gb?
Anche l'ali non va bene perchè 550 sono pochi? Sinceramente l'ho acquistato l'anno scorso ed lo trovo molto silenzioso avendo una ventola da 12 cm
Per l'ssd sata 3 cosa posso trovare a buon prezzo?
devi portare la ram a 4GB (consigliati) magari installando Windows 7 64 bit (presumo tu abbia ancora la 32 bit)
l'ali purtroppo non va bene
550W su targa ma in realtà i W erogati , così come altri parametri non vengono rispettati ...
se prevedi di installare schede video come quelle che ti ho consigliato o modelli superiori il cambio è obbligatorio (quindi il consiglio è acquistarne uno certificato)
qualche SSD:
CORSAIR SSD 2,5 90GB SATAIII Force Serie 3 CSSD-F90GB3-BK --> 115€
INTEL SSD interno 2.5'' 320 Series - 80 GB SATA 3.0 Gb/s --> 117€
OCZ FLASH SSD 90GB 2,5 OCZ Agility 3 Series SATA III rt --> 120€
Kingston SSDNow V+200 2,5 SSD 90 GB --> 127€
per la scheda video quanto costa la nvdia gtx460? sinceramente prenderei una marcata msi,ecc con un miglior e più silenzioso impianto di raffredamento
per la scheda video quanto costa la nvdia gtx460? sinceramente prenderei una marcata msi,ecc con un miglior e più silenzioso impianto di raffredamento
nuova sui 100€ in su
nel mercatino forse si trova usata anche a 90€ o meno ...
cerca prima nell'usato
ma tu intendi la nvidia gtx 460 normale vero?
Sempre su base gtx 460 c'è qualche marca che modifica il sistema di ventole rendendole più silenziose???
ma tu intendi la nvidia gtx 460 normale vero?
Sempre su base gtx 460 c'è qualche marca che modifica il sistema di ventole rendendole più silenziose???
Gigabyte GV-N460OC-1GI --> bench (http://www.tweaktown.com/reviews/3393/gigabyte_geforce_gtx_460_1gb_oc_video_card/index.html)
http://it.gigabyte.com/products/vga/specs/gv-n460oc-1gi.html
anche la MSI Cyclone (http://www.tweaktown.com/reviews/3423/msi_geforce_gtx_460_1gb_cyclone_video_card/index1.html) non è male ma la Gigabyte è preferibile
e la gigabyte è più silenziosa della msi???
e la gigabyte è più silenziosa della msi???
in media (idle e full) la Gigabyte va meglio
ma MSI ha un dissi che non permette la fuoriuscita dell'aria calda dal case visto che è a forma di "ciclone"
i dissi che siamo soliti vedere hanno nel back pannel le fessurine per il passaggio dell'aria permettendo un buon ricorcolo nel case; la MSI invece ha una un dissi insolito che è utile per la vga in se per sè ma creare stagnazione di aria all'interno
vai di Gigabyte :)
p.s.
contattato in pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.