PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile 15'

mack10
04-02-2012, 10:13
vorrei comprare un portatile con le seguenti caratteristiche:

15', molto leggero, processore i7 o similare, ottimizzato per produzioni audio

grazie per il supporto

Dastan
04-02-2012, 13:29
vorrei comprare un portatile con le seguenti caratteristiche:

15', molto leggero, processore i7 o similare, ottimizzato per produzioni audio

grazie per il supporto

ciao, ti consiglio quello che ho in firma, ha un'ottima scheda audio (Beats) e due uscite audio, oltre a 4 altoparlanti di buona qualità.. peso nella norma per un 15", 2,9kg.. però se la leggerezza è una priorità, allora c'è sicuramente di meglio, ma sarebbe preferibile andare su un 14". Se riuscissi a trovare l'HP Envy 14 credo sarebbe il top, dimensioni e peso contenuti, oltre alla scheda audio già citata.. altrimenti se non hai problemi di budget vai sul MacBook pro..

tonyxx
04-02-2012, 14:04
un 15" leggero e potente è il samsung serie 7, non ne conosco la qualità audio però

mack10
05-02-2012, 19:41
grz per i consigli, stando invece intorno hai 500eur ?

emish89
05-02-2012, 20:07
grz per i consigli, stando invece intorno hai 500eur ?

nella "barbon area" :D con le caratteristiche da te citate ce ne sono pochi!
devi per forza fare grosse rinunce sia sulle caratteristiche che soprattutto sulla qualità.
diciamo che i portatili da 15 pollici migliori che puoi prendere per 500 euro non sono leggeri ma nella media, non hanno i7 ma i5 e non hanno particolari schede audio dedicate (a meno che non trovi un'offertona su un hp con audio beats)

mack10
06-02-2012, 07:13
ciao, ti consiglio quello che ho in firma, ha un'ottima scheda audio (Beats) e due uscite audio, oltre a 4 altoparlanti di buona qualità.. peso nella norma per un 15", 2,9kg.. però se la leggerezza è una priorità, allora c'è sicuramente di meglio, ma sarebbe preferibile andare su un 14". Se riuscissi a trovare l'HP Envy 14 credo sarebbe il top, dimensioni e peso contenuti, oltre alla scheda audio già citata.. altrimenti se non hai problemi di budget vai sul MacBook pro..

ma quando menzioni macbook pro anche versioni piu datate ?, fai conto che io ho un early 2008 che mi trovo bene, ma vorrei venderlo perche' preferisco vindows come sistema

Dastan
06-02-2012, 10:46
ma quando menzioni macbook pro anche versioni piu datate ?, fai conto che io ho un early 2008 che mi trovo bene, ma vorrei venderlo perche' preferisco vindows come sistema

guarda mio fratello fa il dj e in più produce musica con ableton live ed usa un early 2009.. per quello che ho potuto constatare i dj usano quasi esclusivamente macbook/macbookpro, quindi credo che siano abbastanza validi come comparto audio.. ma quando ha provato il mio pc con le sue cuffie professionali il commento è stato "WOW!!" :D
comunque se non hai particolari esigenze il tuo mac dovrebbe andar bene..