View Full Version : Consiglio Sk Video Bdg: 350ss incluse
7joeblack8
04-02-2012, 10:04
La mia configurazione:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000 MHz (10 x 200) 3800+
Chipset sk madre AsRock ULi/ALi M1697, AMD Hammer
Memoria di sistema: 3072 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video: ATI Radeon X300/X550/X1050 Series Secondary (256 MB)
La scheda video come noterete ammazza un po' tutto. Mi serve un bella scheda video che mi consenta di vedere film in hd senza scatti (che odio), ogni tanto mi diletto con il 3dstudiomax e gioco molto poco, dato che relego i games alla x360.
NB: ventola\e silenti, e per carità che raffreddino veramente! purtroppo ho il pc in uno spazio angusto e con poco ricircolo dell'aria, avevo preso una His Radeon1900 xtx versione IceQ3, e spesso mi si bloccava tutto mentre giocavo d'estate ad Half Life 2 (ultimo gioco che ho giocato!).
Max 350 spese incluse.
Ce la faccio con queste premesse?
grazie :mc:
farranco
04-02-2012, 10:17
e direi proprio di si, con quel tanto prendi quasi un top:D
dovresti dirci anche l alimentatore,
visto il tuo pc ti consiglierei una hd 6850 consuma una cavolata ed è veramente fresca, io ne possiedo 2 e per i bench le tengo tranquillamente ad 1ghz con temperature ridicole ora le ho a 43° con le ventole al 20% andare oltre con la potenza non avrebbe senso la tua cpu ti limiterebbe troppo. La hd 6850 la si trova per 110 euro circa.
mikael84
04-02-2012, 10:42
La mia configurazione:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000 MHz (10 x 200) 3800+
Chipset sk madre AsRock ULi/ALi M1697, AMD Hammer
Memoria di sistema: 3072 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video: ATI Radeon X300/X550/X1050 Series Secondary (256 MB)
La scheda video come noterete ammazza un po' tutto. Mi serve un bella scheda video che mi consenta di vedere film in hd senza scatti (che odio), ogni tanto mi diletto con il 3dstudiomax e gioco molto poco, dato che relego i games alla x360.
NB: ventola\e silenti, e per carità che raffreddino veramente! purtroppo ho il pc in uno spazio angusto e con poco ricircolo dell'aria, avevo preso una His Radeon1900 xtx versione IceQ3, e spesso mi si bloccava tutto mentre giocavo d'estate ad Half Life 2 (ultimo gioco che ho giocato!).
Max 350 spese incluse.
Ce la faccio con queste premesse?
grazie :mc:
Lascia perdere vga da 350 euro,nel tuo sistema al massimo puoi infilarci una hd 6570/6670 da 50/60 euro.
Evita nvidia perche'nei socket cosi vecchi non e'molot compatibile per problemi di southbridge.
Sarebbe utile conoscere anche che alimentatore hai:)
7joeblack8
04-02-2012, 10:46
oddio il mio pc fa così schifo?
:doh:
non sono un vero maniaco dell'hardware, ogni tot anni aggiorno tutto, ma il processore non mi pareva così obsoleto...chissà cosa gira adesso :eek:
ok faccio indagini sulla schede che mi avete suggerito.
Ah ho dimenticato una cosa, non so quanto possa valere: sono un appassionato di avventure grafiche..per esempio adesso ho sottomano Hollywood Monsters 2 che però scatta.
Probabilmente a causa della sk video....
Controllo l'ali e vi dico...
grazie :D
farranco
04-02-2012, 10:51
non sono un vero maniaco dell'hardware, ogni tot anni aggiorno tutto, ma il processore non mi pareva così obsoleto...chissà cosa gira adesso :eek:
Ah ho dimenticato una cosa, non so quanto possa valere: sono un appassionato di avventure grafiche..per esempio adesso ho sottomano Hollywood Monsters 2 che però scatta.
secondo me invece di puntare su una scheda top ti converrebbe usare quel budget per cambiare mobo + ram + proprio e la vga facendo degli sforzi può uscire una piccola macchina da gioco
mikael84
04-02-2012, 10:54
Non e'questione che fa schiffo,ma necessita di hardware al suo livello.E come voler mettere un motore v12 in una 600:D .
Per film,avventure grafiche ed anche giochi normali le vga che ti ho citato sono buonissime.:)
7joeblack8
04-02-2012, 11:20
capisco ragazzi.
effettivamente dovrei refreshre anche l'hardware però mi trovo molto bene così.
Il pc è attivo nelle mie esigenze, si tratta semplicemente di aggiustare il fastidioso lack nella visione di film hd o videogiochi "leggermente" spinti.
Il mio ali è occultato dalla costruzione del case, anche smontando i panelli non riesco a vedere il voltaggio. Adesso sto scaricando cose importanti e non posso interrompere per smontare tutto, però posso dire con una certa sicurezza che di certo è tra i 450\500.
Un'altra cosetta (lo so lo so...tra una cosetta e l'altra...sto a rifà tutte le regole :D ) la zona schede video nel case è angustiata da 2 periferiche ottiche e 2 hd.
Mettendo dentro la vecchia Radeon1900xtx facevo VERAMENTE fatica a farci stare tutto, spesso alcuni cavi erano TROPPO tesi.
Praticamente il megaventolone\dissipatore occupava troppo spazio, e senza contare che dovevo attaccare la corrente anche alla scheda video.
Prendendo ad esame schede da voi menzionate....ad es.:
Ati Radeon HD6850 1GB GDDR5 DX11 FullHD DP HDMI GPU
mi pare grandina...anche questa dev'essere supportata dall'alimentazione supplementare?
farranco
04-02-2012, 12:57
capisco ragazzi.
effettivamente dovrei refreshre anche l'hardware però mi trovo molto bene così.
Il pc è attivo nelle mie esigenze, si tratta semplicemente di aggiustare il fastidioso lack nella visione di film hd o videogiochi "leggermente" spinti.
Il mio ali è occultato dalla costruzione del case, anche smontando i panelli non riesco a vedere il voltaggio. Adesso sto scaricando cose importanti e non posso interrompere per smontare tutto, però posso dire con una certa sicurezza che di certo è tra i 450\500.
Un'altra cosetta (lo so lo so...tra una cosetta e l'altra...sto a rifà tutte le regole :D ) la zona schede video nel case è angustiata da 2 periferiche ottiche e 2 hd.
Mettendo dentro la vecchia Radeon1900xtx facevo VERAMENTE fatica a farci stare tutto, spesso alcuni cavi erano TROPPO tesi.
Praticamente il megaventolone\dissipatore occupava troppo spazio, e senza contare che dovevo attaccare la corrente anche alla scheda video.
Prendendo ad esame schede da voi menzionate....ad es.:
Ati Radeon HD6850 1GB GDDR5 DX11 FullHD DP HDMI GPU
mi pare grandina...anche questa dev'essere supportata dall'alimentazione supplementare?
un alimentatore può avere anche 600watt ma bisogna vedere se sono veri, un corsair da 500 offre 34a che sono 408watt veri, ma la corsair è una marca buona e seria il tuo può avere anche 13a che sono 250watt circa e comunque saresti quasi al limite
Con 350€ ti conviene cambiare tutto il sistema:
- RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 €21,20
- VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 120,60
- Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk € 34,50
- Scheda Madre Asus M5A78L-M/USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 uATX € 55,80
- CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed FD4100WMGUSBX € 98,00
TOTALE IVA COMPRESA : 330,10 €
In questo modo otterrai un pc che va 10 volte rispetto a quello attuale e ti avanza pure qualcosa...
farranco
05-02-2012, 10:00
Con 350€ ti conviene cambiare tutto il sistema:
- RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 €21,20
- VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort € 120,60
- Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W Bulk € 34,50
- Scheda Madre Asus M5A78L-M/USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 uATX € 55,80
- CPU AMD FX-4100 3.6GHz Socket AM3+ 95W Boxed FD4100WMGUSBX € 98,00
TOTALE IVA COMPRESA : 330,10 €
In questo modo otterrai un pc che va 10 volte rispetto a quello attuale e ti avanza pure qualcosa...
si con questo sistema giocherebbe senza dubbio meglio di ora;)
si con questo sistema giocherebbe senza dubbio meglio di ora;)
ottimo consiglio
7joeblack8
15-04-2012, 12:28
Ragazzi...dubbio finale in merito ai vostri preziosi suggerimenti, mi sarei orientato su:
SVGA SAPPHIRE ATI RADEON HD6670 1024 MB DDR 3 HD 6670
o
SCHEDA VIDEO ATI PCI EXPRESS HD6670 VTX3D 2GB DDR3 DVI VGA HDMI GRAFICA
entrambe 70 spedite...io sarei + per la seconda ma vorrei la vostra opinione! :D
sapphire
ma puoi considerare anche questa: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7750.aspx
visto che ti avanza del dinero
cambia case e alimentatore
il case per non avere materiale "strozzato" (cavi tirati e pessima areazione)
alimentatore lo cambierei senza nemmeno indagare su quello in uso
sopra ti consigliano un cooler master come alimentatore
ma quando si tratta di alimentatori di ottima marca/fattura/garanzia ad un prezzo accessibile, io punto sui corsair
un vx550 o un vx450, o anche i CX partendo da un 500-550
i cx sono quelli più economici, ma sono comunque ottimi
un cx430 saresti stretto in vista di un upgrade, quindi minimo 500-550
la spesa si aggira sui €50: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_cx.aspx
riguardo al case, anche un cooler master elite sarà sicuramente migliore, almeno immagino, di quello che hai: http://www.amazon.it/dp/B002S2618I/ref=asc_df_B002S2618I7459925?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B002S2618I
alla fine risparmi sulla scheda video e ne hai comunque una buona, investi su case e alimentatore
non acquistare da bpm power!
ha prezzi ottimi, ma lascia stare
7joeblack8
17-04-2012, 07:11
grazie per l'autorevole consiglio di cui farò tesoro.
vorrei precisare d'appartenere alla categoria "cambio tutto ogni tot anni ma quando cambio, faccio un'upgrade come Gesù Bambino comanda".
Detto ciò, sicuramente arguisco che tale fatto accadra tra breve.
L'attuale pc, con le pecche da voi segnalate giustamente, rappresenta tuttora un'ottimo desktop per richieste mediamente esose, scheda grafica a parte.
Bilanciando con la scheda video giusta il pc può dirsi espresso al meglio e tanto (per ora..) può bastare.
Domanda: come mai la Sapphire? ha un giga in meno di ram video!
Si tratta del classico specchietto x le allodole per nascondere per la VTX3D una scheda altrimenti molto inferiore?
grazie come sempre! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.