View Full Version : polilinee 3d
Ho un problemino con le polilinee 3d di Autocad 2000.
Dopo averla fatta non riesco ad utilizzarla come path per estrudere una regione....sapete aiutarmi?????
Il messaggio che mi da Autocad è
"Cannot extrude along 3D spline path.
Cannot extrude along this path."
ONAisuriv
19-04-2002, 12:39
Probabilmente il tuo "path" ha lungo il percorso un angolazione tale che la sagoma della figura da estrudere toccherebbe se stessa generando un errore. Prova a verificare e fammi sapere.
se vuoi posso mandarti il file, è molto leggero!
eccolo, ti sarei grato se mi aiutassi....a me nn sembra che le "curve" siano troppo strette....
ONAisuriv
19-04-2002, 16:08
Grazie ho controllato e il problema è il seguente:
1) Tu hai creato una polilinea 3D ma poi con il comando curva la hai trasormata in una spline.
2) AutoCAD non riesce ad utilizzare le spline come path di estrusione ne come sagoma di estrusione in genere (ho provato anche con il 2002).
Soluzioni:
O usi 3D studio VIZ con estrusioni di oggetti loft e poi importi il tutto in AutoCAD....
O crei singoli segmenti, curve comprese, ed estrudi per poi unire il tutto (Occhio agli UCS per le varie inclinazioni).
Ciao
In effetti è così....ma perchè mi dici di usare il Viz. Nel frattempo avevo provato ad esportare il dwg in max e fare un loft, il problema è che portando poi tutto in autocad nn sono più solidi ma superfici....non è che il viz evita questo problema???....grazie!
P.S.Avevo provato anche a estrudere a pezzi lungo una polilinea (normale) ma mi da dei problemi ( piano piano mi ruota la sezione ).......
ONAisuriv
19-04-2002, 18:27
No purtroppo anche Viz importa solo delle mesh non modificabili. I due motori di modellazione non sono compatibili. Ti resta solo da estrudere ogni spezzone stando attento alla rotazione del piano e compensando con gli UCS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.