View Full Version : USB = RAM
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che mi assale: MA E' VERA STA STORIA CHE LE CHIAVETTE USB FUNZIONANO DA RAM???
No.
Le flash memory funzionano da cache aggiunta piuttosto, per intenderci fanno lo stesso lavoro del file di paging, ma essendo flash risultano in molti casi più veloci, specie negli accessi random, dove invece gli HD meccanici e quindi il paging classico, risulta inevitabilmente molto più lento. Ma il readyboost con la ram non c'entra una cippa :D
Comunque io l'ho provato a lungo e alla fine ho rinunciato all'apporto della memria flash, anche percho ho 4 GB di ram :D al massimo potrebbe servire in caso di HD e ram molto limitati
ah ho capito, grazie. Quindi io che ho 1 GB di ram posso provare, magari ne traggo beneficio
Apocalysse
05-02-2012, 21:58
ah ho capito, grazie. Quindi io che ho 1 GB di ram posso provare, magari ne traggo beneficio
Per trarne beneficio devi cmq usare una chiavetta di qualità, non ha senso usare una chiavetta da 3-4MB/s in lettura / scrittura, ne dovresti usare una da almento 20MB in lettura e 12MB in scrittura, senno non conta niente ! :)
Ma se devi comprare la chiavetta apposta, tanto vale che compri un altro banco da 1Gb che è molto meglio ^^
la mia credo sia Velocità lettura 15 Mb/s
Velocità scrittura 9 Mb/s
Forse si riferisce al ReadyBoost?
Fa solo con windows vista o 7, ma non si somma alla RAM, e se lo facesse non se ne trarrebbe molto vantaggio, la RAM è infinitamente più veloce di una pennina.
Windows semplicemente usa la pennina come unità di cache, per velocizzare un po', almeno in teoria, l'apertura delle applicazioni usate più di recente.
Siddhartha
07-02-2012, 16:33
se ci dici che scheda madre hai, magari possiamo aiutarti nell'acquisto di un ulteriore banco di ram, scelta decisamente più saggia e performante!
il discorso scheda madre l'ho già affrontato in un'altra discussione, e ho saputo che la mia RAM costa parecchio. la DDR pc 3200 400 MHz
Siddhartha
07-02-2012, 20:46
il discorso scheda madre l'ho già affrontato in un'altra discussione, e ho saputo che la mia RAM costa parecchio. la DDR pc 3200 400 MHz
controlla nel mercatino del forum che magari ci scappa qualche offerta su moduli usati! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.