PDA

View Full Version : Consiglio

coverina82
03-02-2012, 22:54
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una macchina compatta.
Sono un'appassionata di foto e posseggo gia una reflex ma visto che per i lunghi viaggi non è comodissima portarla in giro, mi serviva una compatta con ottime qualità ma con prezzi moderati. Ho dato un'occhiata in giro e sono indecisa tra:

- nikon s9100
- nikon s8200
- canon sx 230
- samsung wb750

Credo che la preferita sia la canon ma sforiamo un pò con il prezzo che è un pò più alto ma volevo un vostro parere se pensate che quest'ultima sia nettamente superiore e ne valga la pena allora non è un problema.
Mi fido dei vostri consigli :)

duanedespain
04-02-2012, 08:57
ciao,

tieni presente che in questo periodo, quasi tutti i produttori escono con nuovi prodotti, vedi Nikon, Fuji, Canon ecc.. se aspetti un pochino o scegli una di quelle che hai detto con prezzi più bassi o i nuovi prodotti ;)

tra le quattro sarei tentato o nikon 9100 o samsung wb750 per buone foto con poca luce

coverina82
04-02-2012, 14:06
è che devo partire e volevo una nuova macchina al più presto :D

duanedespain
04-02-2012, 16:07
è che devo partire e volevo una nuova macchina al più presto :D
bè la fretta è una cattiva consigliera, magari dai un'occhio quì http://www.photographyblog.com/reviews

Sonmaury
05-02-2012, 11:09
io ho il modello precedente alla wb750 e posso dirti che sono piu che soddisfatto.... non so cosa abbia in piu la wb750 rispetto alla mia, ma di sicuro è stata ulteriormente migliorata....
su quella fotocamera posso darti un parere positivo e a differenza di alcuni articoli con foto comparative, che ho visto, anche su questo forum (trovandoli leggermente faziosi, visto che mettevano foto fatte dalla samsung, peggiori di quelle che fa il mio cellulare... cosa assolutamente non vera...), posso dire senza problemi, che fa delle foto ottime in tutte le condizioni, lavorando ottimamente sia in manuale che in automatico.

coverina82
06-02-2012, 19:14
Grazie mille delle info

Asmita1983
06-02-2012, 19:38
Con la Canon powershot SX230HS vai sul sicuro

siuseppe
06-02-2012, 20:20
ti consiglio anch'io la canon 230.
Io ho la samsung wb600 (il modello prima di quello da te citato) e mi trovo benissimo, ma voci di corridoio dicono che il modello WB700 sia peggiore a causa di un sensore troppo affollato. La Wb750 non saprei se è migliorata, ma nel dubbio sceglierei canon che si comporta davvero bene.