View Full Version : ho perso il cd di windows
Ciao a tutti ho perso il mio cd windows xp professional sp2 però ho ancora l'etichetta della product key attacata al pc... se riesco a procurarmi un cd di windows xp professional sp2 e metto la mia product key non ci dovrebbero essere problemi?
P.S. il mio pc è un acer e sull'etichetta con la product key c'è scritto windows xp professional acer incorporated
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-02-2012, 06:36
Dovresti procurarti una versione OEM o un copia della versione OEM del cd di installazione di XP professional SP2 o SP3 e provare ad installarlo inserendo il product key che sta scritto sull'etichetta. Se ci provi con una versione retail o aggiornamento quasi sicuramente ti verrà rifiutato il seriale, almeno questo è quello che ho verificato negli anni.
Saluti.
come faccio a capire se la versione è oem?
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-02-2012, 10:19
come faccio a capire se la versione è oem?
Del sistema operativo preinstallato? Se è OEM dovrebbe essere scritto sull'etichetta stessa:
http://www.technibble.com/how-to-tell-what-type-of-windows-xp-cd-or-license-key-you-have/
Se invece hai dubbi sul CD, apri il file setup.ini con un editor di testo (il blocco note va bene) che si trova nella directory i386, e vi troverai la riga
PID= codice_alfanumerico.
Bene qui dovrebbe esserci scritto assieme al numero un OEM.
Saluti.
:D oppure scarica con il mulo una qualsiasi versione del sistema operativo(non crackato) e ci metti su la tua key
:D oppure scarica con il mulo una qualsiasi versione del sistema operativo(non crackato) e ci metti su la tua key
Il download da fonti non ufficiali del software Microsoft non è consentito, quindi illegale, indipendentemente dal fatto di usare un seriale regolarmente acquisito.
A questo va sempre aggiunto il rischio di ottenere software compromesso da malware o altro. Evitiamo quindi consigli di questo tipo, il regolamento del forum oltretutto parla chiaro ;)
Se non si possiede il cd d'installazione, lo si richiede al distributore del notebook.
tallines
04-02-2012, 14:26
Ciao a tutti ho perso il mio cd windows xp professional sp2 però ho ancora l'etichetta della product key attacata al pc... se riesco a procurarmi un cd di windows xp professional sp2 e metto la mia product key non ci dovrebbero essere problemi?
Se riesci a farti prestare un cd anche con il sp3 integrato e metti il tuo product-key non hai nessun problema .
Oem con Oem e Retail con Retail come detto da Nicodemo che saluto e quoto ;)
In più il famoso cd come detto dal moderatore ezio che saluto e che quoto, non si downloada da nessun sito non ufficiale che non sia quello della Microsoft .
Che poi se la Microsoft da il permesso per il download, fa fare il download di SO prova, tipo con il 7 o con l'8, ossia versione Demo .
Più vari tipi di downlaod tipo Microsoft Security Essential...o i service pack .
Però come gia suggerito da ezio puoi richiedere il cd al distributore del notebook o a qualche amico, parente....o anche a chi aggiusta i computer, i famosi tecnici basta che gli fai vedere il seriale che è prova dell'autenticità del SO che hai installato .
Chiaramente non tutti i tecnici fanno questo.....perchè gli rubi il lavoro ;), se ne concosci qualcuno o qualche tuo amico....fai prima .
Altrimenti al distributore del notebook che forse ti chiederà qualcosa (20 o 30 euro). Dico forse, poi...;)
io ho comprato un acer e ho tentato di farmi dare il cd di installazione del windows originale...(premetto che il pc era in garanzia)....vi dico solo che a differenza di altri callcenter questo qui era a pagamento e non son riuscito na volta e dico...una sola volta....a parlare con un tizio...oppure prova con linux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.