View Full Version : Problema ricezione wireless
Ciao a tutti ragazzi! Ultimamente sto avendo problemi sulla ricezione del segnale della mia wireless. Vi spiego: ho il router della fastweb e fino a poco tempo fa mi connettevo tranquillamente senza nessun problema; non appena il pc (portatile) vedeva il segnale riusciva a connettersi automaticamente.
Ultimamente invece, nonostante il pc riesca a vedere il segnale, non riesce più a connettersi e sono costretto ad avvicinarmi al router per agganciare la connessione. Una volta fatto, posso anche ritornare alla "base". Finchè si tratta di avvicinarsi al router va bene, non ho problemi a farmi 2 passi. :D Il fatto è che nonostante il segnale sia "Ottimo" la connessione cade e devo procedere con la stessa operazione.
Vi ripeto prima funzionava perfettamente, poi ha iniziato a fare questi capricci :confused:
Voi cosa pensate che possa essere?
Ciao, non ho una risposta al tuo problema però mi succede una cosa strana almeno quanto la tua. E' da premettere che ho il modem fastweb collegato con cavo di rete ad un router wifi e questo cablato al mio pc fisso e collegato con vari apparecchi wifi. Da qualche settimana, senza nessun motivo apparente, cade improvvisamente la connessione! All'inizio pensavo ad un problema dell'hag e quindi toglievo la spina e lo resettavo. Tutto tornava a funzionare. Poi ho pensato che il problema potesse riguardare il router, allora toglievo la spina a quello e dopo il riavvio tutto tornava a funzionare. Ultimamente ho notato che senza togliere la corrente al router, ma semplicemente sganciando e riagganciando il cavo di rete che lo collega all'hag, la connessione tornava immediatamente a funzionare. Rispondo al tuo topic perché trovo delle similitudini tra il tuo problema e il mio. Innanzitutto entrambi abbiamo fastweb. A entrambi cade improvvisamente la connessione e avvicinandosi il più vicino all'hag (tuo caso) o staccando e riattacando il cavo di rete (mio caso) tutto torna a funzionare. Io non posso escludere che il problema sia del router, non avendo provato ad escluderlo, ma a te è sicuramente di fastweb. Ad entrambi è iniziato da qualche tempo...che sia proprio colpa di fastweb???
Nessuno sa niente???
Io sinceramente non credo che il problema sia del router fastweb. Ho provato a connettermi dalla stessa distanza con un altro pc e risultato: OK!! Riesce ad agganciare la connessione. Ho provato anche a formattare il pc, se per caso avessi toccato qualche impostazione, virus o quant'altro e il risultato è sempre lo stesso. Nn si riesce a connetere. Io ho provato a pensare che il problema sia a livello hardware, in particolare la scheda di rete wireless del pc in questione. Ma non riesco a capire che genere di problemi possa avere. :muro:
Aspetto qualche consiglio, o qualche altra esperienza in modo da poter riuscire a capire il problema. :help: Intanto ti ringrazio! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.