View Full Version : quali schede video in sli
ciao a tutti, io ho un problema di questo tipo... volevo sapere prima di effettuare la spesa se posso installare in sli due nvidia gtx 560 ti avendo come alimentarore un enermax da 1050 watt 80 plus in alternativa come posso procedere che schede video posso aquistare sempre in sli..... grazie a tutti per la collaborazione..............
mikael84
03-02-2012, 22:56
ciao a tutti, io ho un problema di questo tipo... volevo sapere prima di effettuare la spesa se posso installare in sli due nvidia gtx 560 ti avendo come alimentarore un enermax da 1050 watt 80 plus in alternativa come posso procedere che schede video posso aquistare sempre in sli..... grazie a tutti per la collaborazione..............
Con un enermax da 1050 puoi'installarne anche 7 di 560.
Postaci tutta la configurazione cosi'ti possiamo consigliare meglio:)
ciao mikael84 grazie per l'aiuto.... monto una fatality extreme profesional 990fx come mb, come cpu buldozzer 6100 fx, thermaltake frio come dissipatore l'alimentatore come gia detto è un enermax 1050 watt 80 plus, un ocz ssd da 128gb come disco fisso e due hard disk da 1tb caviar black poi oltre al piccolo problemino che ho chiesto sulle schede video ne ho uno piu grande che riguardano le memorie ram da usare in quanto non so quali aquistare, se potresti aiutarmi anche su quelle sei un grande comunque come hai potuto notare uso come piattaforma amd.....se hai altri consigli su quale sli o crossfire fare sono a tua disposizione , grazie mille per l'aiuto.........
vonugard
04-02-2012, 07:54
ciao mikael84 grazie per l'aiuto.... monto una fatality extreme profesional 990fx come mb, come cpu buldozzer 6100 fx, thermaltake frio come dissipatore l'alimentatore come gia detto è un enermax 1050 watt 80 plus, un ocz ssd da 128gb come disco fisso e due hard disk da 1tb caviar black poi oltre al piccolo problemino che ho chiesto sulle schede video ne ho uno piu grande che riguardano le memorie ram da usare in quanto non so quali aquistare, se potresti aiutarmi anche su quelle sei un grande comunque come hai potuto notare uso come piattaforma amd.....se hai altri consigli su quale sli o crossfire fare sono a tua disposizione , grazie mille per l'aiuto.........
se la mobo è una asrock vai sul sito della asrock e vedi la compatibilità, vedi quelle che ti interessano e le prendi online :D ti posto il link
http://www.asrock.com/mb/memory.asp?Model=Fatal1ty%20990FX%20Professional
se decidi di montarci un so a 6 bit vai di 8 gb e ci stai stratranquillo per il gaming....
se invece monti un 32 bit è sai che è inutile andare oltre i 4 gb visto che te ne vengono letti 3.2 gb, pero considera che il sistema 32 bit porta meno rogne ed è piu stabile.
Invece per le vga aspetta kepler, e se proprio non puoi aspettare fatti una gtx 560 ti ( a minor prezzo ) che ti andrà più che bene per l'HD. Ti sconsiglio lo sli come una qualsiasi configurazione dual gpu, soprattutto perchè ci ho sbattuto ben due volte sopra, ma la scimmia ancora mi perseguita... Ma alla fine ho dedotto che la config dual gpu non ne vale la pena soprattutto per le prestazioni che spesso non raggiungi come dichiarato dai benchmark online.
Già mi basta, e mi basterà, per parecchio tempo la gtx 580 che ho gia, ma quando, e se lo vedrò, che la gtx 680 sarà piu potente della hd 7970 di 20/25% la mia scimmia si fara presente di nuovo a suonare le campane a discapito del mio portafoglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.