View Full Version : [LEGGENDA] il nastro di teflon anti attrito.
ELIOGABALO
03-02-2012, 18:10
nulla da fare, proprio nulla da fare.
mi sono fatto il tappetino di vetro satinato all'acido ma adesso i piedini del mio mouse sono totalmente mangiati. già anni fa avevo provato a cercare questo leggendario nastro di teflon per fare i piedini ma non sono riuscito a trovarlo.
oggi ci ho riprovato, ma ancora nulla da fare ho girato tutti i briko e simili della zona ma non ho trovato nulla.
qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo con certezza? in che catena? in che reparto? in internet?
grazie in anticipo :Prrr:
Pinball_Wizard
06-02-2012, 09:20
il teflon viene usato tantissimo in Idraulica, specie nella raccorderia.
Chiedi da un ferramenta sicuro lo hanno.
Chiedi del Teflon!
Chiedi del Teflon!
Vero..io l'ho trovato anche al Brico :D
ilratman
06-02-2012, 14:06
aspetto altri commenti e poi vi dico cosa comprare! :asd:
aspetto altri commenti e poi vi dico cosa comprare! :asd:
ratman, ma io l'ho preso per i raccordi mica per il mouse, ho una trackball :asd:
nicolait
07-02-2012, 09:44
Chiedi del Teflon!
Vero..io l'ho trovato anche al Brico :D
Non è adesivo, ed è di spessore sottilissimo, in quanto serve per avvolgere i filetti dei tubi.
Quindi non è assolutamente adatto all'uso indicato nel thread.
ilratman
07-02-2012, 09:54
va ben visto che lo volete sapere vi dico cosa chiedere al brico
se chiedete teflon adesivo vi guardano come alieni
se chiedete "nastro antiattrito adesivo per cassetti" ve lo danno non sapendo che è teflon adesivo. :asd:
Widowmaker
07-02-2012, 10:04
Non è adesivo, ed è di spessore sottilissimo, in quanto serve per avvolgere i filetti dei tubi.
Quindi non è assolutamente adatto all'uso indicato nel thread.
Io invece uso proprio quello ultra-sottile per i filetti, lo ritaglio e lo appiccico con una goccia di attack suo piedini consumati e va benone..
ELIOGABALO
07-02-2012, 16:40
quello da idraulica è troppo sottile, già provato.
per quanto riguarda il nastro antiattrito per cassetti ho chiesto anche di quello piu e piu volte, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi, ho fatto passare anche tutti i nastri del negozio e non compariva.
qualcuno sa una catena dove lo trovo per certo? avete una foto della confezione?
casaviva,mondobriko, briko e non mi ricordo come si chiama il 4 non ce l'hanno. non so proprio piu che fare.
online non lo vende nessuno?
ilratman
07-02-2012, 17:12
quello da idraulica è troppo sottile, già provato.
per quanto riguarda il nastro antiattrito per cassetti ho chiesto anche di quello piu e piu volte, ma nessuno è stato in grado di aiutarmi, ho fatto passare anche tutti i nastri del negozio e non compariva.
qualcuno sa una catena dove lo trovo per certo? avete una foto della confezione?
casaviva,mondobriko, briko e non mi ricordo come si chiama il 4 non ce l'hanno. non so proprio piu che fare.
online non lo vende nessuno?
al briko c'è perché l'ho preso varie volte
in posti così a volte chiedere è peggio che cercare da soli
reparto ferramenta per mobili
ELIOGABALO
07-02-2012, 17:52
di dove sei? mi puoi dire di che briko stai parlando?
ilratman
07-02-2012, 17:58
di dove sei? mi puoi dire di che briko stai parlando?
Il brico rosso.
Cmq credo di averlo visto anche da altre parti.
ELIOGABALO
08-02-2012, 09:18
quindi intendi questo?
http://www.bricocenter.it/homepageIt.html
Family Guy
08-02-2012, 09:41
Io lo vedo in tutti i "fai da te", però non è nel reparto insieme agli altri nastri adesivi, è insieme ai "feltrini" (ci sono dei feltrini in teflon che servono a far scivolare i mobili per spostarli).
ELIOGABALO
08-02-2012, 10:11
Io lo vedo in tutti i "fai da te", però non è nel reparto insieme agli altri nastri adesivi, è insieme ai "feltrini" (ci sono dei feltrini in teflon che servono a far scivolare i mobili per spostarli).
ho cercato anche quelli, nulla da fare, pare che i centri brico della mia zona non abbiano nulla di tutto ciò :muro:
Family Guy
08-02-2012, 11:07
Quello che ho comprato io era di questa ditta:
http://www.gpi.fr/
I distributori italiani dovrebbero essere questi:
http://i.imgur.com/D41aVl.png
Io però l'ho comprato in un'altra catena... quindi non credo sia un elenco esaustivo.
ELIOGABALO
08-02-2012, 12:31
quindi mi tocca fare un 40 km :D
vorrà dire che farò la scorta!
Family Guy
08-02-2012, 12:56
Dimenticavo... sul mio vetro acidato ho passato della pasta abrasiva... i piedini si consumano mooolto meno :D
ELIOGABALO
08-02-2012, 14:12
ma il mio acidato è liscissimo, sei sicuro che il tuo vetro non fosse sabbiato?
Family Guy
08-02-2012, 16:28
Anche il mio era liscissimo, ma la pasta abrasiva lo rende ancora più liscio... o era polish? Nel dubbio passali entrambi...
credo però di aver usato il polish...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.