View Full Version : ASUS K93SV
Qualcuno ha notizie su questo notebook? Sarei intenzionato ad acquistarlo, ma mi interesserebbe prima leggere qualche opinione.
Grazie!
è un desktop replacemente senza mezzi termini, un 18,4" mica lo porti tanto in giro, però con 4gb di ram e una 540m che non basta per il full hd le prestazioni grafiche non sono un gran chè.
sarebbe meglio un hp dv7 da 17" che ha una più potente amd 6770m, 8gb ram e hdd da 7200rmp
è un desktop replacemente senza mezzi termini, un 18,4" mica lo porti tanto in giro, però con 4gb di ram e una 540m che non basta per il full hd le prestazioni grafiche non sono un gran chè.
sarebbe meglio un hp dv7 da 17" che ha una più potente amd 6770m, 8gb ram e hdd da 7200rmp
Portarlo in giro non mi interessa; tra smartphone e tablet sono a posto.
Ram ne ha 6gb e il disco da 7200rpm non è che si noti molto la differenza.
L'hp invece ha si 8gb ma lo schermo non è in full hd. E pure questo ha un un disco da 5400 da quello che c'è scritto nella scheda tecnica del produttore.
E, cosa non irrilevante, costa 300€uro in più.
Edit: la full hd mi serve per i video, non per i giochi.
la full hd mi serve per i video
tanto la grafica del sistema viene gestita dalla hd3000
e poi 6gb sono un taglio ram assurdo, fatto da 4+2gb, quindi non in dual channel, sostituendo il banco da 2 on uno da 4gb oltre che recuperare 2gb si raddoppia la velocità della ram grazie al dual channel
tanto la grafica del sistema viene gestita dalla hd30P0
Ed è un bene o un male? Perdonami se è una domanda sciocca ma non me ne intendo molto!
E poi 6gb sono un taglio ram assurdo, fatto da 4+2gb, quindi non in dual channel, sostituendo il banco da 2 on uno da 4gb oltre che recuperare 2gb si raddoppia la velocità della ram grazie al dual channel
Per cui se decidessi di comprarlo sarebbe meglio se mi facessi sostituire il banco da 2 con uno da 4 visto la cifra irrisoria..
tanto la grafica del sistema viene gestita dalla hd3000
e poi 6gb sono un taglio ram assurdo, fatto da 4+2gb, quindi non in dual channel, sostituendo il banco da 2 on uno da 4gb oltre che recuperare 2gb si raddoppia la velocità della ram grazie al dual channel
Su una recensione c'è scritto questo: "ha 6 gigabyte di ram di tipo DDR3-1333, tutti disponibili grazie al sistema operativo a 64-bit e dalla stessa velocità del controller di memoria integrato nella cpu, così, pienamente sfruttato."
Vuol dire che pur avendo banchi diversi sono ugualmente dual channel?
6gb sono un taglio ram assurdo, fatto da 4+2gb, quindi non in dual channel, sostituendo il banco da 2 on uno da 4gb oltre che recuperare 2gb si raddoppia la velocità della ram grazie al dual channel
falso, i 6gb sono visti in dual channel dal sistema anche se i banchi non sono uguali, anche se sono di marche diverse.
basta che siano con le stesse specifiche di frequenza e cas latency.
Vuol dire che pur avendo banchi diversi sono ugualmente dual channel?
no, non credo siano in dual channel, io sul pc fisso ho 1 banco da 1gb e 1 da 512mb, on frequenza e latenza =, ma non sono in dual channel
eppure la scheda madre supporta il dual channel, ma con banchi = anche in capienza
Ed è un bene o un male? Perdonami se è una domanda sciocca ma non me ne intendo molto!
bene perchè la intel hd3000 consuma pochissimo e comunque per il 2d ha buone prestazioni (decodifica 1080p con carico gpu del 8% circa)
no, non credo siano in dual channel, io sul pc fisso ho 1 banco da 1gb e 1 da 512mb, on frequenza e latenza =, ma non sono in dual channel
eppure la scheda madre supporta il dual channel, ma con banchi = anche in capienza
se ti dico che sono in dual channel sono in dual channel :D
li ho avuti più volte, non so le ddr2 , ma le ddr3 da portatile lavorano in dual channel anche se non di capacità differenti!
se ti dico che sono in dual channel sono in dual channel :D
li ho avuti più volte, non so le ddr2 , ma le ddr3 da portatile lavorano in dual channel anche se non di capacità differenti!
Ok, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.