PDA

View Full Version : avvio selettivo

PRS
03-02-2012, 16:52
Mi sono accorto che w7 si avvia in modo selettivo e non normale.Cio è dovuto a O.Armor firewall ove nella sezione servizi dimsconfig i servizi"oa helper service" e "online armor" non sono flaggati.Se li spunto e riavvio il problema persiste, oltretutto il riavvio devo farlo manualmente(non mi viene chiesto).Ho anche provato a reinstallare OA,ma inutilmente.Non so se è paranoia ,ma il SP1 che ho installato recentemente mi sta creando dei problemi.

Eress
03-02-2012, 18:22
Io ho sempre avuto l'avvio selettivo, anche senza SP e pure su Vista ce l'avevo, e mai avuto problemi

PRS
03-02-2012, 18:26
Resta di fatto che se voglio fare un avvio normale non me lo fa.Appena chiudo la finestra e rientro mi resta selezionato l'avvio selettivo

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-02-2012, 19:23
Resta di fatto che se voglio fare un avvio normale non me lo fa.Appena chiudo la finestra e rientro mi resta selezionato l'avvio selettivo

E quale è il problema? L'avvio selettivo è invece un necessità, chi non ce l'ha vuol dire che non ha mai eliminato nulla dall'avvio automatico e quindi ha tutta la consueta rumenta di processi inutili in memoria che ci si ritrova quando si usa normalmente il PC. Cioè installando programmi e driver esterni al sistema operativo nudo e crudo che spesso e fin troppo volentieri, piazzano inutilità nelle chiavi di avvio automatico del registro di windows.

La salute di un sistema Windows non si valuta da quella voce in msconfig, anzi esattamente l'opposto :)
Saluti.