View Full Version : Quale programma per stress gpu+vram
come da titolo, ho provato diversi programmi di stress per schede video tipo msi kombustor(si basa su furmark), occt, gpu-z, unigine heaven ma nessuno di questi stressa sia il core che le vram o almeno non entrambi al 100%. solo con giochi tipo skyrim e bf3 entrambi le componenti vengono usate ma le temperature non raggiungono i valori degli stress test sintetici, con ricerche sul web non ho trovato informazioni utili, voi cosa mi consigliereste come programma?
:eek: ma a quale fine?o.o
...come a quale fine, a me sembra scontato, avere un test ripetibile che mi permetta di sapere se veramente la scheda č stabile a determinate frequenze sia di core che di memoria e non dover passare molto tempo "giocando" per provare l'oc.
vedi se puā interessarti questo (http://www.maxon.net/it/downloads/cinebench.html)
vedi se puā interessarti questo (http://www.maxon.net/it/downloads/cinebench.html)
Grazie per il link, l'ho provato, ma purtroppo il cinebench fa lavorare il core al 65% e la vram a 363mb su 1gb
prime 95
3DMark 11
per prime95 sei sicuro che stressi anche la gpu? mentre 3dmark11 porta si il core al 100% ma la vram si ferma a 588mb, utilizzando l'impostazione di base della versione free (720p) forse utilizzando la versione pro in fullhd riuscirei a salire un altro po
prime 95 per la cpu ...
prova anche furmark per la video card
purtroppo furmark l'avevo giā provato e anche se stressa molto il core la vram quasi non la tocca, appena riesco a provare 3dmark11 a risoluzioni maggiori vedo quanta vram sfrutta
purtroppo furmark l'avevo giā provato e anche se stressa molto il core la vram quasi non la tocca, appena riesco a provare 3dmark11 a risoluzioni maggiori vedo quanta vram sfrutta
di sicuro in fullHD l'utilizzo della vram sarā maggiore
niente, anche io mi aspettavo un aumento di utilizzo delle vram all'aumento della risoluzione invece siamo sempre sui 588mb
Non userai mai tutta la memoria video...
in quanto per fare cio dovresti utilizzare una configurazione multimonitor e salire a risoluzione di 3k o anche 5k punti...
Allora si sfrutteresti tutta la memoria video.
Motivo per cui... nel 90% dei casi di utilizzo domestico.. la presenza di tutti questi GB e' TOTALMENTE intile in ambito SINGLE MONITOR
Non userai mai tutta la memoria video...
in quanto per fare cio dovresti utilizzare una configurazione multimonitor e salire a risoluzione di 3k o anche 5k punti...
Allora si sfrutteresti tutta la memoria video.
Motivo per cui... nel 90% dei casi di utilizzo domestico.. la presenza di tutti questi GB e' TOTALMENTE intile in ambito SINGLE MONITOR
veramente nell'uso domestico, come i giochi, la mia vram viene riempita sia con skyrim che con bf3, stessa cosa per il core che viene usato al 100% ma per testarne la stabilitā devo fare sessioni abbastanza lunghe di gioco per raggiungere i livelli di un test sintetico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.