View Full Version : problema lentezza fastweb disarmante
dragonballfusion
03-02-2012, 17:38
ho attivato oggi la linea fastweeb joy 20 mb.
ecco il risultato:
http://www.speedtest.net/result/1749541449.png (http://www.speedtest.net)
da notare che ho una lontanaza dalla centrale di 1.4 Km
assolutamente sconcertante..
mi hanno mandato un modem tecnicolor TG582N.
credo faccia abbastanza C****E.
purtroppo non so come configurarlo. nelle impostazioni del router non c'è praticamente niente che mi conduca ad una configurazione manuale.
ps: secondo voi è problema di router o di provider???
che devo fare?:muro:
se provassi ad installare un router Netgear N300?
.......
ps: secondo voi è problema di router o di provider???
La seconda che hai detto? :D
A parte gli scherzi, il forum è pieno di msg simili al tuo.
Purtroppo con Fastweb ed altri gestori diversi da Telecom bisogna essere fortunati: se si capita con una linea in ULL, OK, altimenti :doh:
dragonballfusion
03-02-2012, 19:06
La seconda che hai detto? :D
A parte gli scherzi, il forum è pieno di msg simili al tuo.
Purtroppo con Fastweb ed altri gestori diversi da Telecom bisogna essere fortunati: se si capita con una linea in ULL, OK, altimenti :doh:
Ma io sono in ULL. Non sono in wholesale.
Cmq se prendessi il netgear, dite che cambia qualcosa?
...
Cmq se prendessi il netgear, dite che cambia qualcosa?
Fattene prestare un altro qualsiasi, tentar non nuoce.......
dragonballfusion
03-02-2012, 19:22
Fattene prestare un altro qualsiasi, tentar non nuoce.......
Infatti. Domani chiamo e vediamo che dicono. Non si puo andate a 3 mb
Infatti. Domani chiamo e vediamo che dicono. Non si puo andate a 3 mb
Se te l'hanno appena attivata potrebbe anche essere un problema temporaneo......
dragonballfusion
03-02-2012, 20:08
Se te l'hanno appena attivata potrebbe anche essere un problema temporaneo......
prima avevo il pc sotto wireless...
attaccato cavo ethernet (10 metri) dal router in corridoio al portatile in camera mia
ecco il risultato:
http://www.speedtest.net/result/1749871643.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/56041231.png (http://www.pingtest.net)
:confused:
prima avevo il pc sotto wireless...
:muro: :muro: :muro:
dragonballfusion
03-02-2012, 21:03
:muro: :muro: :muro:
vabbè ma non significa che ca cavo a wireless si perdono 7 mb
vabbè ma non significa che ca cavo a wireless si perdono 7 mb
No, il risultato dovrebbe essere lo stesso, ma in Wi-Fi può succedere di tutto....
Riprova in wireless, così vedi se il problema era dovuto al Wi-Fi o alla linea non ancora settata a dovere
dragonballfusion
03-02-2012, 21:14
No, il risultato dovrebbe essere lo stesso, ma in Wi-Fi può succedere di tutto....
Riprova in wireless, così vedi se il problema era dovuto al Wi-Fi o alla linea non ancora settata a dovere
in wireless fa CAGARE.
va lentissimo
col cavo va perfetto
fabio336
03-02-2012, 21:50
in wireless fa CAGARE.
va lentissimo
col cavo va perfetto
cambia il canale wifi
dragonballfusion
03-02-2012, 22:00
cambia il canale wifi
E come se nel router non posso configurare niebte
fabio336
03-02-2012, 22:21
E come se nel router non posso configurare niebte
non ne sono sicuro, ma se non ricordo male puoi configurare il tutto dalla MyFastPage
dragonballfusion
03-02-2012, 22:25
non ne sono sicuro, ma se non ricordo male puoi configurare il tutto dalla MyFastPage
Un link?
Entra nella MyFastPage http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/. Una volta dentro vai in Gestione Abbonamento e poi su configura Wi-Fi e lì puoi cambiare i canali di trasmissione :)
dragonballfusion
04-02-2012, 10:24
Entra nella MyFastPage http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/. Una volta dentro vai in Gestione Abbonamento e poi su configura Wi-Fi e lì puoi cambiare i canali di trasmissione :)
Il servizio richiesto di Configurazione Wi-Fi non è disponibile. :help:
Contatta il call center allora, mi sembra che possono modificarlo anche loro da remoto ma non ne sono sicurissimo :(
dragonballfusion
04-02-2012, 15:17
Contatta il call center allora, mi sembra che possono modificarlo anche loro da remoto ma non ne sono sicurissimo :(
io quasi quasi mi compro un netgear n300 che sta in offerta da MW a 79€
christianbisi
26-08-2013, 15:30
Salve a tutti.
Fino a qualche mese fa avevo un contratto Homepack con Fastweb, con router*Elsag Argo 55+, e non mai avuto (grossi) problemi.
Ora sono passato a un contratto Joy, senza linea telefonica, e la connessione è lentissima.
Il nuovo router è il*technicolor TG582N.
L'ultimo speedtest eseguito è questo:*http://www.speedtest.net/result/2924831701.png (http://www.speedtest.net/my-result/2924831701)
Posto anche i valori del router:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività:
1 giorno, 3:09:28

Tipo DSL:
ITU-T G.992.1

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
640 / 8.128

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:
50,26 / 135,24

Potenza di output (upload/download) [dBm]:
12,1 / 19,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
8,5 / 15,0

Margine SN (upload/download) [dB]:
21,0 / 17,9

Sistema ID fornitore (locale/remoto):
TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto):
BDCM / TSTC

Perdita di framing (locale/remoto):
0 / -

Perdita di segnale (locale/remoto):
0 / -

Perdita di potenza (locale/remoto):
0 / -

Perdita del collegamento (remoto):
-

Secondi errore (locale/remoto):
0 / -

Errori FEC (upload/download):
0 / 57

Errori CRC (upload/download):
0 / 0

Errori HEC (upload/download):
- / 0
Ho già chiamato Fastweb, mi hanno detto che da parte loro non ci sono problemi, hanno fatto un ripristino e una riqualificazione della linea ma il problema persiste.
Ripeto che precedentemente avevo Fastweb, e non ho mai avuto velocità di download così penose.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Christian
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.