View Full Version : PES 2013: Halifax chiede ai fan quali novità vogliono nel prossimo gioco
Redazione di Hardware Upg
03-02-2012, 16:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pes-2013-halifax-chiede-ai-fan-quali-novita-vogliono-nel-prossimo-gioco_40590.html
10 fan verranno selezionati per discutere dal vivo sulle novità del prossimo PES direttamente nella sede di Halifax.
Click sul link per visualizzare la notizia.
salvador86
03-02-2012, 16:53
durante la master league la possibilità di cambiare squadra e che diamine,ma non ci arrivano? -.-
e poi basta con sti pes che sembrano dei chiodi ogni anno peggio,un pò di velocità.
per il resto ok.
LennyNERO69
03-02-2012, 17:07
durante il caricamento del gioco poter premere un tasto e far caricare Fifa 2013!
Consiglio
03-02-2012, 17:09
Ormai non faccio neanche più quei sondaggi...
Mirkochip
03-02-2012, 17:34
Io consiglio di fare un gioco di calcio :fagiano:
magari l'aggiunta di una modalità simile alla master league, dove però è possibile cambiare club o addirittura allenare una nazionale.
Inoltre anche un ricerca fra i giocatori in base ad altre caratteristiche(come per esempio la velocità ) e non solo in base all'età, all'altezza o al voto generale
moddingpark
03-02-2012, 17:49
Il mio consiglio è quello di smetterla di fare giochi di calcio.
ImperatoreNeo
03-02-2012, 17:49
Allora vediamo...
1) i dettagli del giocatore devono essere sempre visibili durante la scelta della formazione (condizione, ruolo, ecc..)
2) togliere lo zoom "planato" dell'avvio della partita, introdotto con il 2011
3) Migliorare le punizioni rendendole di possibile realizzazione.
4) Rivedere totalmente la compravendita e spiegare i motivi per i quali un giocatore non voglia venire nella nostra squadra (non solo "ha rifiutato" senza alcun dettaglio tipo "offerta troppo bassa" o "popolarità della squadra").
5) campionato di andata e ritorno con lo STESSO calendario (se la prima partita è Inter-Chievo anche al ritorno deve essere quella e non un'altra)
6) dare la possibilità di vedere tutti i risultati delle settimane precedenti compresi il dettaglio dei marcatori
7) bilanciare le partite di casa e di trasferta (non 8 partite fuori casa di seguito...)
8) Più rigidità sul bilancio: non è normale che una squadra, anche se vince molto, arrivi ad avere 500-600 milioni da spendere
9) Giocatori "classici": l'attivazione deve essere possibile sia all'inizio della partita sia durante la stessa. Una volta attivati i giocatori classici devono essere immediatamente disponibili sul mercato
10) DARE SEMPRE PIU' ASCOLTO AGLI UTENTI CHE PAGANO REGOLARMENTE IL GIOCO. E' loro diritto avere un gioco all'altezza delle aspettative altrimenti è un loro diritto rivolgersi alla concorrenza.
Grazie per l'attenzione. Ne avrò decine di richieste ma queste sono quelle che mi vengono in mente per ora..
Ciao
Lorenzo
robin994
03-02-2012, 17:55
Premetto che il calcio non mi piace però dato che studio perché voglio diventare game designer voglio provarci.
Allora io aggiungerei in pes 2013 qualcosa che tocchi molto l'utente, simile a fifa street però al posto delle squadre devono esserci piccole squadre inventate a caso dal computer o preimpostate, questo andrebbe bene come mini gioco. Dato che questo mini gioco può anche dare spunto ad una modalità per una carriera dove tu sei il giovane ragazzo e ti viene mostrata la storia della sua crescita calcistica, dalla strada fino ai grandi campi di gioco (San Siro, San Paolo ,ecc.).
Si potrebbe aggiungere una modalità per console Ps3/xbox dove tramite l'utilizzo del move/kinect puoi prendere i panni del portiere e simulare le varie parate i lanci ecc.
Si potrebbe aggiungere un mini-gioco dove ti vengono mostrate varie situazioni e tu devi riuscire a segnare facendo meno azioni possibili, così si potrebbe anche creare una classifica mondiale o nazionale.
Aggiungerei anche la possibilità di poter contestare le scelte dell'arbitro e di poter simulare i falli.
harry-popper
03-02-2012, 17:59
- Licenze ufficiali, basta con i north london o west london ecc.
- basta con i robottini (le ultime due edizioni presentano qualche miglioramento ma la strada è ancora lunga).
Ovviamente sceglieranno i fan con le fette di salame sugli occhi che non faranno domande "scomode" sullo scempio delle ultime 5 edizioni del gioco.
io direi più possibilità di controllo globale del gioco e, nello specifico, sarebbe grandioso poter controllare anche i giocatori senza palla in queste situazioni:
-calci d'angolo
-punizioni
-rimesse dal fondo
-rimesse laterali
non credo ci voglia un geniaccio per capire che durante le rimesse laterali è di gran lunga meglio poter dare la possibilità di decidere e controllare chi riceve palla.
ThePunisher
03-02-2012, 18:23
Qualche straccio di licenza e campionati delle serie minori magari?
Il gameplay a parte i rimbalzi da flipper non è male dal 2012.
giamaica
03-02-2012, 18:26
Pagarlo 20euro invece che 55????
ThePunisher
03-02-2012, 18:28
Pagarlo 20euro invece che 55????
Sì, anche questo non sarebbe male in effetti :asd:.
Pagarlo 20euro invece che 55????
"Halifax, distributore europeo di Pro Evolution Soccer, vuole incontrare 10 fan che vogliono parlare del gioco, raccontare ciò che gli piace di più, cosa vorrebbero cambiare o cosa gli piacerebbe vedere nella prossima stagione."
Hai centrato in pieno ciò che preferirebbero gli utenti per PES2013.
1. Licenze ufficiali; rendere più realistica l'esperienza di gioco con la Serie A, B, Lega Pro per quanto riguarda il campionato Italiano, lo stesso per le altre nazioni.
2. Migliorare il mercato.
3. Più longevità, no nella Master League alla creazione automatica di giocatori doppi (per sostituire i ritirati) o dai nomi improponibili.
4. Portieri più realistici, che provino sempre a prendere la palla anche se non riescono a pararla.
5. Migliorare il controllo e la selezione dei giocatori quando di gioca in due contro il PC.
6. Non è possibile comprarsi il gioco ed ogni volta ricorrere alle patch esterne per migliorarlo.
Ciao :-)
*Sirion*
03-02-2012, 21:14
Ho sempre seguito Pes in ogni suo sviluppo sostenendolo sempre e comunque, quest'anno a mio avviso hanno sbagliato molte cose che sembravano ovvie ma non lo sono.
Ho creato molte patch per pes conoscendo ormai ogni suo pregio o difetto....e francamente quando era lì lì per fare il salto della svolta si tornava puntualmente indietro...
Il gioco perfetto non c'è e neanche Fifa lo è, ha diverse problematiche che la EA sports affronta in maniera marginale..o forse si stà un pò adagiando sul successo..
A mio avviso a Pes manca un concetto di base ben definito;
Non è questione di tiri, di palla, di portieri a mio avviso manca una logica precisa su cui fiondarsi, invece di voler unire troppi concetti a cui viene dato uno spazio marginale e che spesso scontenta molti...
Per i dettagli se saranno interessati nè parlerei volentieri con Halifax
Premetto:
- non sono un gran giocatore di PES
- della grafica a me personalmente non me ne frega niente, preferisco di gran lunga un gioco fatto bene come gameplay, meccanica, fisica, menu, etc...
Le cose che vorrei (alcune ci sono già di solito):
- poter regolare altezza e angolazione della visuale (a 360°) e poter fare dei preset personalizzati (e dei tasti rapidi per cambiare da una visuale all'altra)
- poter creare e personalizzare non solo un proprio giocatore ma una propria squadra, tipo replicare la mia squadra che ho con i miei amici, fare personaggi che gli somigliano, poter personalizzare l'aspetto (altezza, colore, sesso, etc...) e le statistiche di gioco (velocità, attacco, difesa, etc...)
- squadre classiche, quelle di una volta
- squadre divertenti, tipo una squadra con gli sviluppatori, una o anche più di una con i personaggi più famosi della Konami, etc...
- poter attivare/disattivare regole di gioco (falli, fuorigioco, etc...)
- nuove modalità di gioco tipo calcio a 5 e calcio a 7
- gioco sia un po' più fisico sia nell'aspetto del contatto fisico tra i giocatori sia dall'aspetto della dinamica della fisica e del gioco
- nomi dei giocatori e delle squadre che siano veri
- opzioni che cambino il gioco (tipo velocizzare il gioco e cose del genere)
- rilasciare delle open beta pubbliche prima di rilasciare il gioco che durino più di un mese
- prezzi più accessibili già dal day1
undesaparecido
04-02-2012, 10:24
Premetto che PES è l'unico videogioco a cui gioco ormai da anni. Secondo me questa guerra con Fifa ha portato a snaturare completamente il gioco che è inferiore a Fifa ma soprattutto è inferiore a se stesso di qualche anno fa.
Il problema principale è che, ogni volta che esce PES, devi "re-imparare" a giocare. Ogni volta, c'è uno stravolgimento del game-play. Quest'aspetto è fondamentale perché pone alcuni su una scelta: "re-imparo" il nuovo Pes o provo Fifa?
Persino cambiando piattaforma (Ps, Pc, xbox) è come giocare ad un altro gioco.
Poi ovviamente ci sono gli altri problemi, legati alla mancanza di realismo (parlo dell'ultima versione):
Portieri imbarazzanti. Escono dai pali senza motivo, non bloccano tiri a rallentatore. Non migliorare è tollerabile, ma PEGGIORARE, in questo modo imbarazzante non ha senso, potevate lasciarli come erano!
Ronaldo, Messi, Ibra etc.. inarrestabili (i giocatori avversari gli passano letteralmente attraverso senza nemmeno rallentarli) e la forza del difensore è ininfluente. In alcuni tornei tra amici, oramai, è vietato prendere alcune squadre.
I tiri sono del tutto casuali, senza una ragione precisa si possono avere potenti tiri da 40 metri a foglia morta o caramelline dai 20 metri (che il portiere non blocca).
Il tempo per fare la formazione supera il tempo della partita. Beccare il pallino del giocatore con il pad è un'impresa. Rimettete la stella con le skills!!!
Rigori: in ogni edizione cambia la visuale di tiro, crea confusione, fa sbagliare e fa arrabbiare.
Gli aggiornamenti delle formazioni arrivano dopo mesi, bisogna farsi sempre i trasferimenti manualmente.
Per adesso mi viene in mente solo questo.
Premetto che PES è l'unico videogioco a cui gioco ormai da anni. Secondo me questa guerra con Fifa ha portato a snaturare completamente il gioco che è inferiore a Fifa ma soprattutto è inferiore a se stesso di qualche anno fa.
Il problema principale è che, ogni volta che esce PES, devi "re-imparare" a giocare. Ogni volta, c'è uno stravolgimento del game-play. Quest'aspetto è fondamentale perché pone alcuni su una scelta: "re-imparo" il nuovo Pes o provo Fifa?
Persino cambiando piattaforma (Ps, Pc, xbox) è come giocare ad un altro gioco.
Poi ovviamente ci sono gli altri problemi, legati alla mancanza di realismo (parlo dell'ultima versione):
Portieri imbarazzanti. Escono dai pali senza motivo, non bloccano tiri a rallentatore. Non migliorare è tollerabile, ma PEGGIORARE, in questo modo imbarazzante non ha senso, potevate lasciarli come erano!
Ronaldo, Messi, Ibra etc.. inarrestabili (i giocatori avversari gli passano letteralmente attraverso senza nemmeno rallentarli) e la forza del difensore è ininfluente. In alcuni tornei tra amici, oramai, è vietato prendere alcune squadre.
I tiri sono del tutto casuali, senza una ragione precisa si possono avere potenti tiri da 40 metri a foglia morta o caramelline dai 20 metri (che il portiere non blocca).
Il tempo per fare la formazione supera il tempo della partita. Beccare il pallino del giocatore con il pad è un'impresa. Rimettete la stella con le skills!!!
Rigori: in ogni edizione cambia la visuale di tiro, crea confusione, fa sbagliare e fa arrabbiare.
Gli aggiornamenti delle formazioni arrivano dopo mesi, bisogna farsi sempre i trasferimenti manualmente.
Per adesso mi viene in mente solo questo.
La cosa che da più fastidio è questa, quando compri un gioco di calcio per me la cosa più importante (oltre grafica e gameplay) è quella di avere le rose aggiornate, è impensabile spendere 60 euro e ritrovarsi un gioco con le formazioni dell'anno prima, eppoi come hai giustamente detto ci mettono una vita a rilasciare gli aggiornamenti.
Io credo sinceramente che il nuovo pes debba essere semplice ma completo, come lo e stato fino all'ultimo capitolo degno di portare il marchio pes, ovvero Pro Evolution Soccer 6, per quanto riguarda i capitoli successivi nn c'e stato un degno successore , i prodotti per ps2 nn penso possano essere considerati prodotti di pregio visto che sono tutti piccoli miglioramenti del sesto capitolo, basta pensare l'evoluzione dal quinto al sesto.Cmq voglio solo far capire che in linea generale il fulcro di tutto debba girare intorno al gameplay,e propio quel fattore che incita il player a giocare sempre senza annoiarsi mai, vediamo FIFA che con la rivoluzione del suo gameplay ha conquistato molti utenti che prima erano innamorati del marchio KONAMI.
Per me nn ha senso aumentare il numero di modalita se poi il gameplay è monotono,sia una coppa che un campionato sono formate da tante partite, se dopo una il giocatore si scoraggia nel proseguire vorra dire che qualcosa fa si che nn ci sia lo stimolo necessario per continuare, e quello che ho provato quest'anno , che sono arrivato al punto di prendere pes solo per fare qualche esibizione o degli scontri con degli amici.
Bisogna far capire che tutto si basa sul gameplay che in se raggruppa nuove animazioni sia di carattere fisico-giocatore che per fisico-sfera di gioco,poi si puo passare alle condizioni meteo come neve e pioggia, cioe tutto quello che rende variabile una partita di calcio.
Quindi riassumendo
Animazioni dei giocatori da ridare da zero
Fattori meteo che condizionino palla/giocatore
Varieta nel calciare la palla (cross-passaggi-tiri)
Il resto(grafica-rose-modalita) è tutto un di piu che fa da contorno, sono sempre importanti ma per me passano in secondo piano .
Spero che il messaggio arrivi a destinazione , anche se nn verro scelto , voglio sperare che qualcosa cambi e si riparta dal quel meraviglioso capitolo targato PES6 di cui tanto mi sono divertito e ho amato.
monkey.d.rufy
04-02-2012, 20:47
Da giocatore di pes da sempre, e anche di alto livello:cool: , queste sono alcuni aspetti che gradirei fossero migliorati:
Contrasti: qui c'è molto da lavorare, non è possibile che alcuni giocatori passino proprio "attraverso" il corpo di alti. Capisco che certi giocatori è normale siano più forti (messi, ronaldo ecc.) ma non è normale che se indovino il movimento e vado in anticipo vengo oltrepassato.
Difese: altro tasto nolente riguarda l'organizzazione e i movimenti delle difese. I difensori vanno per fatti loro, tengono le difese altissime senza che nessuno lo abbia deciso, i terzini non fanno mai le diagonali.
Fuorigioco: non mi sta bene che mi venga fischiato il fuorigioco nonostante faccia disinteressare all'azione il mio giocatore, andrebbe fatto fischiare il fuorigioco solo quando il giocatore in offside entra in possesso della sfera.
Tattiche: vorrei che nelle impostazioni della formazione possa impostare singolarmente il comportamento dei giocatori offensivo e difensivo (esempio terzini se devono salire o no, centrocampisti o ali se devono aiutare la difesa o rimanere in attacco.
Avrei altri suggerimenti ma questi li ritengo principali
marcello.marano
05-02-2012, 19:16
Il gioco del 2012 non è male, ma ha alcune cose che te lo fanno odiare, soprattutto perchè sono cose che prima esistevano:
In particolare sul campionato Master. Il calcio mercato attualmente da informazioni sulla carriera dei giocatori e sulle possibilità che vengano nel tuo club, ma non sono né utili né chiare.
I continui filmati dell'assistente sono una perdita di tempo.
L'allenamento di Pes2012 è assurdo. Meglio le modalità dei precedenti.
Il progresso dei giocatori non è chiaro. Rimettere a inizio giornata i cambiamenti come nelle edizioni precedenti. Perchè Shimizu sale e scende anche se fa gli stessi allenamenti degli altri?
Bella la personalizzazione dell'allenatore, vederSI nell'allenamento con la squadra sul backstage è un'ottima idea.
Rimettere il numero di tifosi e magari aumentare il ruolo dei tifosi.
La possibilità di parlare con i giocatori non è male, ma deve essere sensata, a volte gli dici una cosa e te ne rispondono un'altra.
Possibilità di giocare a "Diventa un mito" con più giocatori, senza connessione, ma con una sola PS3
Buono il valore di valutazione generale inserito ma perchè abbandonare l'esagono dei parametri?
Dove sono finiti gli esterni bassi?
Rimettere la possibilità di dare indicazioni ai giocatori sul movimento da fare. Una volta si mettevano le freccine, una o due.
Poter mettere seriamente una barba al giocatore creato. Anche il livello 4 di rasatura non mi soddisfa. Ottimo il ritorno degli occhiali in Pes2012, avrei voluto montature più sgargianti.
Per ora è tutto, grazie
SevenS18
06-02-2012, 01:23
Nessuno si ricorda Winning Eleven con la serie A e serie B giapponesi x PS1? Gran gioco.
Premetto che io gioco a pes prevalentemente online.
1)Toglierei l aiuto ai passaggi o meglio che ci sia un unica impostazione di default valida per tutti.
2)Cambiere la possibilita di creare una master con i giocatori classici o comunque con tutti i giocatori che si vuole e la sostituirei con una squadra personalizzata dando un limite di punti x poter scelgiere i giocatori, Esempio
2100 punti x prendere 25 giocatori il costo di un giocatore e' il suo punteggio generale senza poter prendere giocatori con il generale inferiore a 80.
Cosi facendo si azzererebbe ogni handicap.
3)Tatticamente l' AI fa schifo, se viene intercettato un passaggio i tuoi giocatori non se ne accorgono e proseguono per qualche istante l' azione, le difese lasciam perdere....
4)Ripetitivita dei gol, dal centro e impossibile passare se non con tiri da fuori, o con palla lunga e pedalare(molto grave perche a forza di dai prima o poi fai gol), oppure dalle fasce con cross in mezzo, oppure scartando tutti con i soliti ronaldo e messi anche peggio.
5)Livellare un po la componente del gioco x esempio questo pes e incentrato sulla velocita dei giocatori, altri erano piu spostati sull' equilibrio....insomma trovare la giusta via di mezzo, e incentrarlo sul gioco di squadra.
6)portieri, licenze e solite cose..
Queste a mio avviso sono le cose da cambiare
AleMeikai81
06-02-2012, 09:18
Ho letto la news e mi son detto che sarei entusiasta se riuscissi a partecipare allo sviluppo del nuovo gioco.
Poi ho letto i commenti..e mio dio...ma c'è qualcuno che l'ha provato più di una decina di partite??
Io gioco a PES da quando la Konami faceva giochi di calcio sul SNES (ho 30 anni ci son cresciuto assieme)!!!
Nel 2012 ho più di 720 partite in MLO e circa 250 in 2v2 da 2 play3 ... e vi assicuro che:
Cristiano e Messi li fermi quando vuoi, basta essere capaci, non passa attravero ( a meno che bnon gli corri iincontro), non sono alieni... non è necessario "bandire" squadre dai tornei con amici!! ANZI! glielo dico io di prendere il barca o il real!!!
I portieri escono se tu li fai uscire!! c'è un modo per non farli uscire, ci ho messo un po' a trovarlo ma alla fine ho capito...ed è anche ovvio!!
Qualcuno dice che "sarebbe bello poter controllare i giocatori sulle rimesse laterali" ..... addirittura " non bisogna essere geni per capirlo" ......
NO, non bisogna esserli..e non bisogna neanceh essere geni per capire che: GIA' SI PUO'!! Si puo' dal DAY1 controllare il giocatore che riceverà il passaggio sulle rimesse, calci d'angolo, punizioni ecc!!
I rigori... quante lamentele tra tutti per la visuale dal fianco...ed ora che è tornato dal dietro, altre lamentele? ma dai raga... così non è possibile tirare fuori...come puo' essere difficile segnare??
Le non-licenze sono un VANTO di Pes!!! da sempre non le ha avute ed è stato un tratto caratteristico!!! Ed ha avuto successo SEMPRE anche senza le licenze!!
Gli aggiornamenti di formazioni.....prima manco c'erano! se volete averli in tempo reale: modificate!!! ....come si è sempre fatto!! manco ve li facessero pagare...
Potrei continuare così per ore e ore...ho letto decine di commenti INUTILI e dettati dalla non esperienza su questo gioco, magari solo per sentito dire.
Questo per dire che i veri "problemi" sono altri, come la selezione del cursore nel 2v2 con 2 dalla stessa play...migliorato ma ancora problematico........ o la soluzione al sovraccarico volontario della linea...che permette ai giocatori più scorretti di terminare il match senza nè vinti nè vincitori! (utilizzato come trucco per non perdere)...
Non sapete quante segnalazioni ho fatto al supporto clienti Konami per questa cosa...
Insomma, a me piacerebbe molto partecipare dato che abito vicino a Milano, ma sono anche disposto a discuterne via email o MP...
Saluti
Ale
AleMeikai81
06-02-2012, 09:31
...mi son dimenticato il succo...come richiesto dalla news, come mai dovrei essere scelto?
Penso che PES sia un gran gioco, IL gioco.
Lo è sempre stato, ma ora "la massa" tende da un altra parte e i commenti annuali sono sempre più pessimi, ma a mio parere senza alcuna cognizione di causa...solo comportamenti per seguire la massa e dettati dalla solita NON esperienza!!!
Per forza il gioco non piace all'inizio...bisogna imparare a giocare, a tirare ...a contrastare...altriemnti ovvio che non piace!
Per riprendere lo scettro delle vendite servirà un cambiamento radicale...ma a mio modo di vedere NON di gameplay, ma nel resto: in cio' che ci sta' attorno, la cornice...le modalità , gli spalti,i filmati...le pubblicità...ecc..
Io ho un'esperienza più che decennale e non ho mai mollato PES, neanche ci ho pensato...conosco i punti forti ed i punti deboli del gioco, so' cosa piace di più in fifa e che non c'è in pes ( e mai ci dovrà essere XD )...
Ma sopratutto sono un fan del gioco come pochi altri!!
Per queste cose vorei partecipare ed aiutarvi, nel mio piccolo, allo sviluppo del gioco.
Saluti
Ale
Va bene tutto ma arrivare a dire che "Le non-licenze sono un VANTO di Pes!!!"... Dai:rolleyes:
harry-popper
06-02-2012, 11:19
...mi son dimenticato il succo...come richiesto dalla news, come mai dovrei essere scelto?
Penso che PES sia un gran gioco, IL gioco.
Lo è sempre stato, ma ora "la massa" tende da un altra parte e i commenti annuali sono sempre più pessimi, ma a mio parere senza alcuna cognizione di causa...solo comportamenti per seguire la massa e dettati dalla solita NON esperienza!!!
Per forza il gioco non piace all'inizio...bisogna imparare a giocare, a tirare ...a contrastare...altriemnti ovvio che non piace!
Saluti
Ale
credimi a quello dell'anno scorso ci ho fatto molte partite, quello di quest'anno meno ci ho giocato,
mi cadono le braccia sentire i commenti come i tuoi sul gioco perchè faranno credere a konami che il gioco va bene e che basterà inserire qualchè cacchiata , aggiornare le formazioni a novembre e la clientela pes sarà contenta come sempre.
harry-popper
06-02-2012, 11:22
...mi son dimenticato il succo...come richiesto dalla news, come mai dovrei essere scelto?
Penso che PES sia un gran gioco, IL gioco.
Lo è sempre stato, ma ora "la massa" tende da un altra parte e i commenti annuali sono sempre più pessimi, ma a mio parere senza alcuna cognizione di causa...solo comportamenti per seguire la massa e dettati dalla solita NON esperienza!!!
Per forza il gioco non piace all'inizio...bisogna imparare a giocare, a tirare ...a contrastare...altriemnti ovvio che non piace!
Saluti
Ale
credimi a quello dell'anno scorso ci ho fatto molte partite, quello di quest'anno ci ho giocato meno,
mi cadono le braccia sentire i commenti come i tuoi sul gioco perchè faranno credere a konami che il gioco va bene e che basterà inserire qualchè cacchiata , aggiornare le formazioni a novembre e la clientela pes sarà contenta come sempre.
AleMeikai81
06-02-2012, 11:22
pensa che a me mancano R.Larcos , Batustita, Maldonado, Rolando e soci vari :D :rolleyes:
non sono mai state un problema le licenze...anche quando pes regnava incontrastato (ISS PRO EVO) ....
forse ho esagerato, ma di certo non sono un punto a sfavore per un giocatore...sono quisquiglie
ha...ovviametne tutto IMHO!!
AleMeikai81
06-02-2012, 11:26
credimi a quello dell'anno scorso ci ho fatto molte partite, quello di quest'anno ci ho giocato meno,
mi cadono le braccia sentire i commenti come i tuoi sul gioco perchè faranno credere a konami che il gioco va bene e che basterà inserire qualchè cacchiata , aggiornare le formazioni a novembre e la clientela pes sarà contenta come sempre.
ma va, che cacchiata??
..anzi, le cose sono molto più profonde di quelle superficiali elencate in questo topic...
il gioco è questo, questa è la sua linea guida, non ha senso disquisire su TUTTO come si fa di consueto...
le cose funzioanno perchè le vedo e le provo tutti i giorni!!
all'inizio si saltava il portiere con troppa facilità, ora l'han sistemato (sempre se lo sai usare il portiere)....ma di problemi sistematici nel gameplay non ce ne sono!!
è da ricordare che pes è fatto per divertirsi...e deve essere differente da fifa...altrimenti non ha senso avere 2 giochi uguali!!
di cose da sistemare cie ne sono ....
...ha...pes2012 è spettacolo x me...il migliore su ps3 e questo è fuori di dubbio...
harry-popper
06-02-2012, 11:35
ma va, che cacchiata??
..anzi, le cose sono molto più profonde di quelle superficiali elencate in questo topic...
il gioco è questo, questa è la sua linea guida, non ha senso disquisire su TUTTO come si fa di consueto...
le cose funzioanno perchè le vedo e le provo tutti i giorni!!
all'inizio si saltava il portiere con troppa facilità, ora l'han sistemato (sempre se lo sai usare il portiere)....ma di problemi sistematici nel gameplay non ce ne sono!!
è da ricordare che pes è fatto per divertirsi...e deve essere differente da fifa...altrimenti non ha senso avere 2 giochi uguali!!
di cose da sistemare cie ne sono ....
...ha...pes2012 è spettacolo x me...il migliore su ps3 e questo è fuori di dubbio...
vabbè le cose serie le dici solo tu , gli altri dicono solo cacchiate,
, cioè pes è fatto per divertirsi e fifa è fatto per annoiarsi?
io almeno dal 2009 al 2011 li ho comprati tutti e due i giochi e quindi posso fare confronti seri e non tipo questi
"ha...pes2012 è spettacolo x me...il migliore su ps3 e questo è fuori di dubbio.."
AleMeikai81
06-02-2012, 11:42
l'ultima frase è solo un post scriptum...leggiti tutto il resto....è solo un mio commento...messo alla fine e solo per far capire che a me piace così ed è ovvio che non vorrei modifiche sostanziali!! non ci vuole un genio in questo caso per capire di cosa sto parlando...
ma a quanto pare te l'ho dovuto spiegare...:eek: :doh: :D
;)
io non ho mai detto che gli altri scrivono "cacchiate" ..semplicemente che è inutile disquistire sui passaggi, tiri, contrasti, cross, rimesse dal fondo, rigori, rimesse laterali, corsa, dribbling, velocità, modalità, menu' principale, tempi di avvio, calci d'angolo, colpi di testa, lanci lunghi ecchi più ne ha più ne metta...
cavolo, se rileggete il topic sembra che non vada bene un nulla!! e non è affatto vero!! è un signor gioco!!
..poi..il salto dal 2011 al 2012 è stato devastante...il controllo off the ball è spettacolo...quidni se non hai provato il 2012...mi spiace ma sei old...
harry-popper
06-02-2012, 11:50
ma ti rendo conto di cosa scrivi? io pes 2012 l'ho straprovato, ce l'ho sul pc di mio fratello, mio cognato ce l'ha su xbox
e smettila di scrivere sti slogan finali , non fanno altro che sottolineare la tua FEDE cieca per questo gioco.
AleMeikai81
06-02-2012, 12:11
ma ti rendo conto di cosa scrivi? io pes 2012 l'ho straprovato, ce l'ho sul pc di mio fratello, mio cognato ce l'ha su xbox
e smettila di scrivere sti slogan finali , non fanno altro che sottolineare la tua FEDE cieca per questo gioco.
ok allora è inutile, non ci si capisce...ed è meglio evitare di risponderci per evitare flame...
slogan finale: l'unica fede cieca che ho è per l'inter....pensiamo alla nostra amata che ieri ha perso :cry: AMALA! ;)
harry-popper
06-02-2012, 15:12
ok allora è inutile, non ci si capisce...ed è meglio evitare di risponderci per evitare flame...
slogan finale: l'unica fede cieca che ho è per l'inter....pensiamo alla nostra amata che ieri ha perso :cry: AMALA! ;)
pensiamo a pes/fifa che è meglio :D
undesaparecido
06-02-2012, 15:52
Io gioco a PES da quando la Konami faceva giochi di calcio sul SNES (ho 30 anni ci son cresciuto assieme)!!!
Nel 2012 ho più di 720 partite in MLO e circa 250 in 2v2 da 2 play3 ... e vi assicuro che:
Cristiano e Messi li fermi quando vuoi, basta essere capaci, non passa attravero ( a meno che bnon gli corri iincontro), non sono alieni... non è necessario "bandire" squadre dai tornei con amici!! ANZI! glielo dico io di prendere il barca o il real!!!
I portieri escono se tu li fai uscire!! c'è un modo per non farli uscire, ci ho messo un po' a trovarlo ma alla fine ho capito...ed è anche ovvio!!
Qualcuno dice che "sarebbe bello poter controllare i giocatori sulle rimesse laterali" ..... addirittura " non bisogna essere geni per capirlo" ......
NO, non bisogna esserli..e non bisogna neanceh essere geni per capire che: GIA' SI PUO'!! Si puo' dal DAY1 controllare il giocatore che riceverà il passaggio sulle rimesse, calci d'angolo, punizioni ecc!!
I rigori... quante lamentele tra tutti per la visuale dal fianco...ed ora che è tornato dal dietro, altre lamentele? ma dai raga... così non è possibile tirare fuori...come puo' essere difficile segnare??
Ale
Tu che fai 1000 partite l'anno da 15 anni (media di 2,7 al giorno), dici che ci hai messo un po' per capire i portieri, siamo messi bene. Rappresenti proprio quello che voglio dire..e l'anno prossimo dovrai ricominciare..
Non sono in molti disposti a farsi 1000 partite, prima di capire la nuova AI dei portieri o altro e tornare a giocare ai livelli della scorsa edizione.
Capisco che i cambiamenti hanno il fine di rendere il gioco più difficile e reale, mi va bene, ma deve essere chiaro da subito cosa è cambiato. Non devo andarmi a leggere le istruzioni perché è una rottura di scatole.
Poi se il gioco ti va bene così, sono contento per te, chi non è contento è Halifax.
AleMeikai81
06-02-2012, 16:35
Tu che fai 1000 partite l'anno da 15 anni (media di 2,7 al giorno), dici che ci hai messo un po' per capire i portieri, siamo messi bene. Rappresenti proprio quello che voglio dire..e l'anno prossimo dovrai ricominciare..
Non sono in molti disposti a farsi 1000 partite, prima di capire la nuova AI dei portieri o altro e tornare a giocare ai livelli della scorsa edizione.
Capisco che i cambiamenti hanno il fine di rendere il gioco più difficile e reale, mi va bene, ma deve essere chiaro da subito cosa è cambiato. Non devo andarmi a leggere le istruzioni perché è una rottura di scatole.
Poi se il gioco ti va bene così, sono contento per te, chi non è contento è Halifax.
1000 partite l'anno per 15 anni? non credo,ne ho fatte meno di 1000 in MLO di pes2011!!!
solo con PES6 ho avuto questi exploit...(2v2 online a palla con il clan) in tutte le altre versioni il numero di partite fatte è stato molto più contenuto...
E mi succede solo con i giochi belli e che mi entusiasmano, vedi warhawk...
Ma questo non vuol dire che ci ho messo 1000 partite a capire come si usano i portieri... :Prrr: l'ho imparato da mesi, ma non so' quante partite avevo fatto la "sera dell'illuminazione" non più di 150/200 sicuro... (non sono comunque poche per un giocatore occasionale) ma non mi son mai messo a provare 1v1 con un amico o contro la cpu..ho imparato sul campo...ci avrei messo molto meno altrimenti...
Puoi anche leggerlo il libretto (che sia una rottura è una tua cosa personale, se lo fanno c'è un motivo), ma queste cose non son scritte, o ce ne sono pochissime...ormai le istruzioni sono 6, 7 pagine e riportano sempre le stesse cose....
Poi recentemente non ho mai visto un gioco che spiega i cambiamenti dalla versione successiva (pes lo faceva una volta)...come non capita nei vari cod, o uch...o warhawk con starhawk....il bello è capire e scoprire movimenti,finte, tocchi...serve skill!!!
il gioco in sè mi va bene così...è vero, mi piace un sacco...ma avrei comunque dei cambiamenti da proprorre, anzi, delle migliorie su alcuni aspetti ben definiti....per essere più precisi....ma non nei mille aspetti qui evidenziati da alcuni utenti...altrimenti diventa un altro gioco (che già esiste e si chiama fifa)
c'è anche da dire che quest'anno con le patch hanno fatto dei gran lavori..sistemando i tiri, i portieri e togliendo l'impatto di alcune abiltà come quella "pendolino" che effettivamente smaronava un po'..
undesaparecido
06-02-2012, 16:58
c'è anche da dire che quest'anno con le patch hanno fatto dei gran lavori..sistemando i tiri, i portieri e togliendo l'impatto di alcune abiltà come quella "pendolino" che effettivamente smaronava un po'..
Esatto i pendolino appiattivano il gioco. Tutti i gol erano corsa sul fondo e tre volte cerchio, due palle. Le patch vanno bene ma nel frattempo ti sei comprato fifa, purtroppo.
Comunque se parli di problemi nei tiri, portieri e abilità pendolino, vedo che, anche se non ho la tua esperienza, i problemi individuati sono gli stessi, e in troppe cose mi viene da dire..era meglio pes6.
AleMeikai81
06-02-2012, 20:52
Comunque se parli di problemi nei tiri, portieri e abilità pendolino, vedo che, anche se non ho la tua esperienza, i problemi individuati sono gli stessi, ...
si ma parlo del gioco a settembre...già a ottobre con la prima patch è migliorato in quegli aspetti....
effettivamente una cosa da dire a konami sarebbe di far uscire il gioco completo già asettembre... :muro: :asd:
Per coloro che hanno partecipato all'iniziativa, chiediamo di controllare le email collegate agli account di Hardware Upgrade: Halifax sta per mandare gli inviti!
AleMeikai81
08-02-2012, 11:10
yhea, convocato a Milano
...per domani alle 14...peccato che io arrivo da Lecco e quindi dal nord ed invece via Tortona è a Milano zona sud.....
Ora devo chiedere al mio capo mezza giornata....speriamo me la dia...:p
Beato te che sei di li,anchio sono stato convocato ma vengo da un po piu lontano....sono abruzzese :( , sarebbe stato bello venire e confrontare le mie idee con quella di altre persone
*Sirion*
08-02-2012, 13:55
Anche io selezionato ma il maltempo crea problemi....
Se lo facevano la prox settimana era meglio :P
*Sirion*
08-02-2012, 16:28
Io confermo che vado, chi altro viene?
Ci sentiamo in PVT per organizzarci un pò?
fran92hd
08-02-2012, 18:38
Primero dar las gracias al equipo de Konami por dejar a los aficcionados dar nuestra opiniones sobre pes 2012 y hacer propuestas para la proxima entrega pes 2013.
Soy un gran amante de pro evolution soccer por lo que seria un placer dar mis ideas y opiniones de manera mas oficial a konami y estoy dispuesto a valorar el juego desde mi punto de vista.
Llevo jugando a pro evolution socce desde pes 3 hasta pes 2012 y siempre me ha parecido un juego de futbol increibe por su sencillez y a la vez realista.
Tengo ideas tanto de aspectos graficos, modos de juego, un monton de ideas para liga master,ideas con licencias, ideas en la jugabilidad y muchas mas.
Estas ideas hace mucho tiempo que las llevo estudiando y me gustaria compartirlas con vosotros puesto que creo que son muy interesante.
Mi objetivo seria hacer a pro evolution soccer mucho mas grande de lo que es.
Un gran saludo al equipo de Konami,desde españa.
Per coloro che hanno partecipato all'iniziativa, chiediamo di controllare le email collegate agli account di Hardware Upgrade: Halifax sta per mandare gli inviti!
L'utente Socratello mi ha inviato questo messaggio privato:
"Buongiorno saam,
Ti contatto privatamente per informarti che il tuo commento è stato selezionato tra quelli che parteciperanno domani all'incontro nella sede di HalifaX per parlare di PES.
Ti aspettiamo alle ore 14 domani 9 febbraio a Milano, in Via Tortona 37 edificio numero 3.
Grazie"
Troll o Halifax? :confused: :D
*Sirion*
08-02-2012, 20:27
E' halifax...vai tranquillo ;)
AleMeikai81
08-02-2012, 20:41
L'utente Socratello mi ha inviato questo messaggio privato:
"Buongiorno saam,
Ti contatto privatamente per informarti che il tuo commento è stato selezionato tra quelli che parteciperanno domani all'incontro nella sede di HalifaX per parlare di PES.
Ti aspettiamo alle ore 14 domani 9 febbraio a Milano, in Via Tortona 37 edificio numero 3.
Grazie"
Troll o Halifax? :confused: :D
oh Signur...non dirmi che c'è la possibilità che sia un troll ?!! :eek: :eek:
sarebbe uno scherzo EPIC :D :D :D e ci cascherei di brutto dato che confermo che ci andro' domani...ho preso mezza giornata di ferie!!
verrà anche un mio amico per farmi compagnia, anche lui gioca a pes da anni, ho chiesto e faranno entrare anche lui...
Se vi puo' interessare Socratello mi ha scritto anche che il "meeting" durerà circa 2 ore!!!
Guardando street view ci sono dei palazzi in costruzione....potrebbero essere completeti adesso...
Daje, male che vada mi faccio un giretto a milano con un mio amico :D
AleMeikai81
08-02-2012, 22:05
ok, io e sirion possiamo comunicare tramite whatsapp...
che viene d'altro?
mettiamoci in contatto magari....se avete uno smartphone mandatemi il numero che ci aggiiungiamo in wa.... oppure se avete BlackBerry mandatemi il PIN per il bbm!!
monkey.d.rufy
09-02-2012, 08:39
purtroppo non potrò esserci, un solo giornod i preavviso non mi è sufficiente per organizzarmi dal lavoro
magari fosse possibile una videoconferenza :D
AleMeikai81
09-02-2012, 08:56
è da quando han postato la news che si sapeva che sarebbe stato oggi l'incontro... ;)
anche se non sapevo se sarei stato convocato oppure no, ho comunque iniziato ad organizzarmi!!
AleMeikai81
09-02-2012, 10:35
si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Per chi non può venire si fa audio conferenza con Skype, magari non è la stessa cosa che essere lì di persona ma ci si risparmia tempo e denaro e si riesce cmq a partecipare.
AleMeikai81
09-02-2012, 20:48
woow!! è andato tutto molto bene!!!
il posto bellissimo e tutti gentilissimi...
ci aspettavano 3 ragazzi di cui uno il referente di Konami in Italia...ci ha sciolto alcuni dubbi sui problemi legati alle licenze...dai problemi che affliggevano la telecronaca fino ad altri dubbi vari che avevamo...
ma sopratutto ci ha fatto 3 domande a testa (cosa ci piace in pes, cosa non ci piace, e cosa vorremmo in pes2013)....
mentre rispondevamo prendeva nota dei nostri pensieri, pronto per sottoporli a chi di dovere!!
interessante anche i 3 ragazzi collegati via skype che intervenivano come se fossero lì con noi :D
alla fine del pomeriggio ci è stato regalato un pallone di cuoio di pes2012 a testa e una copia del gioco (dato che già ce l'ho e non mi serve per pc, a me ha dato una copia di castelvania per ps3 e mgs collection HD)
ringrazio molto i nostri ospiti!!!!
ps: quando possibile, mi piacerebbe avere le foto fatte oggi :)
*Sirion*
09-02-2012, 22:36
Anche io confermo che è stato tutto bellissimo, molto divertente e interessante...
Questa bella iniziativa fa capire quando Halifax sia interessata agli utenti...
Complimenti davvero!
Sì, tutto bene, peccato per la connessione, Skype non si sentiva benissimo e la linea andava e veniva di continuo, penso usassero una chiavetta.
*Sirion*
10-02-2012, 16:47
Sì, tutto bene, peccato per la connessione, Skype non si sentiva benissimo e la linea andava e veniva di continuo, penso usassero una chiavetta.
Ti posso smemtire dicendoti che usavano il wifi aziendale....l'ho visto che ero lì ;)
Ti posso smemtire dicendoti che usavano il wifi aziendale....l'ho visto che ero lì ;)llora immagino avessero una 7 mega divisa su 15 computer! :D
marcello.marano
14-02-2012, 14:19
Qualcuno sa che fine han fatto le mille foto dell'incontro?
*Sirion*
14-02-2012, 15:35
no :( gli ho mandato anche un mp ma non mi hanno risp :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.