View Full Version : Problema allegati
Buongiorno, oramai sono allo sfinimento... Ogni volta che faccio una scansione di un file dalla stampante al Mac e dopo provo ad inviare via mail l'allegato, a qualsiasi persona che cerca di aprire la mail, non riesce a vedere l'allegato.
Mi dite dove sbaglio?
NOTA: La casella con la selezione "compatibilità con Win è selezionata"
Mi scoccia ogni volta cambiare computer, andare sul Win per mandar via l'allegato della scansione.
Che problema è? Grazie
Non riesce a vedere l'allegato nel senso che non c'è nulla nella mail oppure che sul pc del destinatario non si riesce ad aprire il file ricevuto?
Nel secondo caso,accertati che il file abbia l'estensione
Mi pare che vedano un quadratino, dovrei fare una prova però. Di che estensione parli?
Descrivi meglio lo scenario: il destinatario ha windows?
Se mandi una scansione, il file sarà chessó un jpg?
Bene, accertati che l'allegato sia nomefile.jpg
Poi fatti spiegare bene cosa significa "non vediamo l'allegato"
Ok provo e ti faccio sapere, grazie intanto
Ok provo e ti faccio sapere, grazie intanto
Fammi sapere sono curioso
Allora io ho provato a mandare via il file in allegato.
Di solito se inserisco l'allegato così com'è, mi risultata l'immagine nella mail e quasi sempre nessuno che riceva la mail riesce ad aprirla perché proprio non la vede, come se non ci fosse l'allegato. Nel secondo caso, l'immagine la trasformo in icona e il ricevente alle volte o vede un quadrato blu, o vede una piccola icona sulla mail che non riesce ad aprire o ancora peggio nulla.Le prove le ho fatte con l'allegato in formato jpeg, cioè quello che mi salva il computer.
Che client di posta usi per spedire?
Sono tutti Hotmail, uno è Gmail
Sono tutti Hotmail, uno è Gmail
guarda, il problema sta o in fase di invio o in fase di ricezione (:sofico: )
facciamo un test alla volta.
mi mandi una mail con un allegato di prova?
ti giro il mio contatto.
sono proprio curioso!:muro:
Sto facendo delle prove con vari account e sembra che tutto vada bene. Oggi faccio un'altra prova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.