PDA

View Full Version : Hard disk ide e windows 7 grosso problema

Talon87
03-02-2012, 14:46
Ragazzi mi sono imbattuto in questo problema, ho preso una nuova scheda madre senza attacchi ide, per adattare il mio hard disk, ho preso un adattatore sata della konig, tutto bene lo collego ho avuto solo qualche problemino nel farlo riconoscere a windows 7 all'inizio poi tutto e filato liscio, mi succede una cosa però ad esempio installando i driver quando mi chiede di riavviare mi esce una scritta bianca su sfondo nero, che fa tipo: insert boot device una cosa del genere, per risolvere devo staccare la spina e mi parte il sistema operativo normalmente, mi capita solo quando installo qualcosa e mi chiede il riavvio, cosa può essere?

Alibi77
03-02-2012, 23:30
E' evidente che quando riavvii dopo un'installazione non vede il disco fisso IDE su attacco sata tramite cavo di conversione.... mentre da normale avvio lo gestisce bene.

Difficile dire precisamente perchè succede, probabilmente il riavvio non spegnendo del tutto il pc provoca questo malfunzionamento; se così fosse la cosa dovrebbe succedere anche in un riavvio "normale" cioè non a seguito di un'installazione.

La soluzione? quando un'installazione ti chiede il riavvio clikka NO, spegni normalmente e riaccendi. Dovrebbe risolvere.

Dopotutto è un piccolo prezzo da pagare, per far funzionare un HDD ide su un attacco SATA:stordita: