Entra

View Full Version : Windows seven OEM come funziona la licenza?

Alberto230269
03-02-2012, 12:51
Vorrei installare seven sulla macchina dell'ufficio e ho qualche dubbio.
In commercio oltre alla retail e all'upgrade, vendono anche la OEM.
Pensavo che la OEM venisse venduta solo con i computer, invece si trova in molti negozi online.
Vorrei capire una cosa: a parte la mancanza del supporto cartaceo e dell'assistenza, l'unico vincolo è che si può installare solo su una macchina?
Sarei comunque a posto, comprando una OEM ed installandola sul computer che ho in ufficio? :confused:
Grazie :)

ziopio
03-02-2012, 13:09
No.La licenza oem nasce e muore con il pc a cui è collegata.Se io compro un pc con una licenza oem,quella licenza non la posso mai mettere su un'altro pc.
Se mi ricordo bene con xp se cambiavi un componente del pc,dovevi comprare una licenza nuova.

Alberto230269
03-02-2012, 14:17
No.La licenza oem nasce e muore con il pc a cui è collegata.Se io compro un pc con una licenza oem,quella licenza non la posso mai mettere su un'altro pc.
Se mi ricordo bene con xp se cambiavi un componente del pc,dovevi comprare una licenza nuova.
Si, che fosse collegata al pc lo sapevo anch'io.
Che cambiando un componente del pc si dovesse comprare una licenza nuova non penso proprio, a meno che non si cambiasse la scheda madre.
Quello che mi suona strano è che molti siti vendono solo la oem senza legarla al pc. Ma è legale? :confused:

ezio
03-02-2012, 14:42
Date un'occhiata all'indice generale prima di aprire nuove discussioni ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166
Paragrafo "Edizioni e licenze" (il secondo).