PDA

View Full Version : [PSP] Danno al gruppo ottico, lente, psp 2004


enzodeci89
03-02-2012, 11:04
Ciao a tutti. Ho un problema. La mia psp 2004 è caduta violentemente, conseguenza un danno molto serio. Purtroppo il gruppo ottico è andato, ovviamente non legge gli umd. Quando l'accendo la lente va avanti e indietro sul carrellino per circa 20 secondi, poi si ferma totalmente.
Per ripararla ho pensato allora che bastasse sostituire tutto il gruppo ottico e così ho fatto. Ma, una volta sostituito, anche con il nuovo gruppo ottico fa la stessa identica cosa.
Chi ne sa qualcosa in più di me, potrebbe aiutarmi? c'è qualche altro componente interno oltre al gruppo ottico che fa dipendere il funzionamento della lente?
E soprattutto: si può risolvere?

Spero di ricevere risposte in merito, in ogni caso ringrazio lo stesso.

[?]
03-02-2012, 11:15
Quanto l'hai pagato? con 99€ la compravi nuova

enzodeci89
03-02-2012, 11:17
poco, 20 euro, rigenerato da un'altra psp

enzodeci89
03-02-2012, 11:25
Cercando su internet ho trovato questo video da Youtube che rappresenta esattamente il mio problema, stesso movimento e stesso rumore della lente:

http://www.youtube.com/watch?v=XD9KYsELac4