View Full Version : APU Trinity in sistemi Ultrathins: l'anti-Ultrabook di AMD
Redazione di Hardware Upg
03-02-2012, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/apu-trinity-in-sistemi-ultrathins-l-anti-ultrabook-di-amd_40574.html
Grazie al debutto di versioni di APU Trinity con TDP massimo contenuto in soli 17 Watt AMD potrà entrare nel mercato dei notebook di più ridotto spessore, che vede la sola Intel presente con i sistemi Ultrabook
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo che cosí si abbassino i prezzi :)
speriamo che escano presto e che costino poco, è ora di cambiare il notebook! :D
emanuele83
03-02-2012, 09:19
Il mio prossimo Ultrabook, anzi Ultrathin, sarà AMD :) Ma dipende dalla durata della batteria in primis... Speriamo veramente che si abbassino i prezzi, anche delle soluzioni con ssd...
monkey.d.rufy
03-02-2012, 09:27
molto bene, ma quando???
io di amd odio la lentezza nel far uscire i prodotti :muro:
emanuele83
03-02-2012, 09:35
molto bene, ma quando???
io di amd odio la lentezza nel far uscire i prodotti :muro:
A natale prossimo i prezzi saranno stracciati, credo e spero. Nel giro di qualche mese usciranno le prime soluzioni, poi passata la novità e con un po' di sana concorrenza avranno un ottimo prezzo per Natale, suppongo.
http://www.techpowerup.com/img/12-02-03/28a.jpg
bellino vero? io mi sa che a Natale me lo prendo :sofico:
monkey.d.rufy
03-02-2012, 10:57
raga ma natale significa tra 10 mesi, possibile che non siano in grado di farli uscire ora?
Pier2204
03-02-2012, 11:00
raga ma natale significa tra 10 mesi, possibile che non siano in grado di farli uscire ora?
Dovrebbero uscire nel Q2, forse qualcuno ha inteso Natale come periodo di stabilizzazione dei prezzi dovuti a una presenza massiccia di offerte oltre concorrenza tra Intel e AMD
ad aprile maggio dovrebbero uscire le apu trinity.... ho scritto a Natale per vari saldi sconti e maggiore disponibilità sul mercato
Dovrebbero uscire nel Q2, forse qualcuno ha inteso Natale come periodo di stabilizzazione dei prezzi dovuti a una presenza massiccia di offerte oltre concorrenza tra Intel e AMD
hai letto il mio pensiero.... comunque Intel in questo settore manco la considero, cpu potenti con gpu integrate che fan schifo servono a poco....Meglio CPU e GPU equilibrate per un utilizzo a 360° del pc....
emanuele83
03-02-2012, 11:04
ad aprile maggio dovrebbero uscire le apu trinity.... ho scritto a Natale per vari saldi sconti e maggiore disponibilità sul mercato
hai letto il mio pensiero.... comunque Intel in questo settore manco la considero, cpu potenti con gpu integrate che fan schifo servono a poco....Meglio CPU e GPU equilibrate per un utilizzo a 360° del pc....
ed un prezzo contenuto!
ed un prezzo contenuto!
500$ direi che è un prezzo eccezionale per un portatile da quelle caratteristiche considerando che consumerà poco, avrà performance decenti anche nel lato gpu indispensabili ormai e avrà una CPU in grado di fare tutto cio' che è richiesto da un sistema multimediale
monkey.d.rufy
03-02-2012, 11:10
500$ direi che è un prezzo eccezionale per un portatile da quelle caratteristiche considerando che consumerà poco, avrà performance decenti anche nel lato gpu indispensabili ormai e avrà una CPU in grado di fare tutto cio' che è richiesto da un sistema multimediale
è questo il motivo per cui mi rode che amd non anticipi i tempi
ha una carta vincente in mano
Italia 1
03-02-2012, 11:25
Piledriver ? quindi saltano a piedi pari l'architettura bulldozer.. Mi chiedo quante ottimizzazioni avranno fatto per aumentare le prestazioni e dimezzare il consumo
Per giugno volevo farmi un bel notebook trinity 17w ( che dovrebbe bastare per qualunque game ), 13" almeno 1680x1050 ( i 1366x768 che continuano a propinarci sono a dir poco ridicoli, soprattutto in confronto ai nuovi smartphone 4.5" 1280x720! ), ssd 120gb, rigorosamente sotto i 700€! Ma coi tempi siamo stretti mi sa e qui in italia mi sa che dovremo aspettare settembre...
Sicuramente qualche grossa catena ne metterà qualche. Stock sottocosto da subito....
Per giugno volevo farmi un bel notebook trinity 17w ( che dovrebbe bastare per qualunque game ), 13" almeno 1680x1050 ( i 1366x768 che continuano a propinarci sono a dir poco ridicoli, soprattutto in confronto ai nuovi smartphone 4.5" 1280x720! ), ssd 120gb, rigorosamente sotto i 700€! Ma coi tempi siamo stretti mi sa e qui in italia mi sa che dovremo aspettare settembre...
Io aspetto un bel 11 pollici :D
marchigiano
03-02-2012, 12:52
vendono a 500€ i notebook attuali con le apu A8 e schermo da 15", figuriamoci se ti danno l'ultrasottile... minimo saranno 700€
emanuele83
03-02-2012, 14:33
una fetta di :ciapet: ? :)
maumau138
08-02-2012, 18:25
Io invece vorrei un 13" senza hard disk (basta che non mi danno i 768 punti di verticale), che tanto ssd e so ce li metto io. Intorno ai 500 dovrei starci no? (E senza fettina di :ciapet: )
emanuele83
08-02-2012, 18:36
Io invece vorrei un 13" senza hard disk (basta che non mi danno i 768 punti di verticale), che tanto ssd e so ce li metto io. Intorno ai 500 dovrei starci no? (E senza fettina di :ciapet: )
Peccato nessuno te lo venda così... O sbaglio?
unfaced12
08-02-2012, 19:20
Si ma non hai considerato il fatto che i 4.5" te li vendono al prezzo dei 13'' di un notebook o quasi;) Con il prezzo degli SSD e la carenza di HDD difficilmente sarà possibile averne uno con taglio da 120 in un prezzo entro i 700Eur. Tutti gridavano Apple ladrona...... quando e toccato anche a marche tipo Acer proporre prodotti simili al MBA si e visto che i prezzi sono quelli. Bisogna considerare anche i costi di R&D e miniaturizzazione nel costo finale e non solo il costo delle componenti.
Io comunque un 13" non lo definirei ultraportatile, infatti ho preso il MBA da 11 che e ancora più comodo da portare in giro e negli 11" ho la stessa risoluzione che gli altri mi danno nel 13". Ma qui va a gusti personali.
maumau138
09-02-2012, 17:20
Peccato nessuno te lo venda così... O sbaglio?
Puoi provare a rincoglionire un commerciale della Dell, oppure andare di qualche marca esoterica, o in alternativa prenderlo senza OS e vendere l'HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.