View Full Version : impossibile connettere più di 3 dispositivi in wifi
giacinlui80
03-02-2012, 08:41
salve, ieri mi ha chiamato un mio amico che ha fastweb e praticamente non ho capito se non riesce a collegare più i 3 dispositivi in wifi o se perde di potenza...un access point risolve uno dei due problemi? altrimenti cosa serve?
Dumah Brazorf
03-02-2012, 10:17
Il tuo amico non può collegare più di 3 apparecchi contemporaneamente.
Con un router wifi di quelli NON adsl risolve.
giacinlui80
06-02-2012, 11:20
Il tuo amico non può collegare più di 3 apparecchi contemporaneamente.
Con un router wifi di quelli NON adsl risolve.
cosa intentdi per router wifi non adsl? :confused:
franco_rh
06-02-2012, 15:59
...intende che devi prendere un ROUTER wi-fi che non faccia funzioni di modem, vedi access point, da collegare tramite cavo lan al modem di alice, fastweb o qual altro... :read:
cosa intentdi per router wifi non adsl? :confused:
Il tuo problema non è di segnale ma è un vincolo dell'hag di fastweb che accetta al massimo 4 (mi pare) dispositivi connessi
Per risolvere devi prendere un router wifi ( è diverso da un access point) in questo modo il router si occupa di gestire tutti i dispositivi wifi e l'hag vede un solo dispositivo connesso: il router
Di solito un router wifi ha sul pannello di connessione 1 porta LAN marchiata wan da collegare all' hag di fastweb, altreporte LAN ( di solito fanno anche da switch Ethernet ) e le antenne wifi
giacinlui80
07-02-2012, 08:46
io già ero confuso, ora con due risposte diverse lo sono ancora di più! Chi ha fastweb e l'ha fatto o chi lo sa per certo? io vi ringrazio per le risposte, ma uno mi dice di usare l'access point e l'altro un router wifi :confused:
io già ero confuso, ora con due risposte diverse lo sono ancora di più! Chi ha fastweb e l'ha fatto o chi lo sa per certo? io vi ringrazio per le risposte, ma uno mi dice di usare l'access point e l'altro un router wifi :confused:
c'è un pò di confusione visto che spesso anche i router wifi vengono erroneamente chiamati access point ma quello che ti serve è un router wifi in quando un access point è un dispositivo di livello inferiore e non gestisce l'assegnamento degli indirizzi ip (dhcp) che viene demandata al disposivo a monte (l'hag in questo caso non risolvi il problema)
per farti capire questo è un access point
http://www.monclick.it/img_prodotti/WL-331_big.jpg
questo è un router wifi
http://www.hwjournal.net/wp-content/uploads/2011/01/e4200photo01.jpg
quello che serve a te è un router non un access point
alcuni modelli possono essere
netgear Router Broadband Wireless-N 150Mbps
WNR1000
lynksys wrt120N
basta che chiedi un modello equivalente a questi e sei sicuro (come ti ho detto prima un modo semplice per riconoscere un access point da un router è guardare il numero di porte ethernet presenti se sono più di una sicuramente è un router)
quindi ricapitolando ha te serve un router wifi senza modem adsl quindi
non deve avere il connettore telefonico deve avere una porta ethernet (wan /internet ) per il collegamento all'hag quasi sicuramente ha più di una porta ethernet (di solito 4 chiamate 1-2-3-4) modulo wifi
franco_rh
07-02-2012, 12:49
per !fazz:
belle foto!
Comunque ho parlato di access point perchè al 99% sono tutti server DHCP e si possono creare intere reti basate sul routing degli attuali access point.
Quel mostro (cisco) costa una cifra e non serve.
Vai da euronics, metti gli occhi su un router OPPURE un access point (leggi vicino allo scatolo se è server DHCP) e con trenta euro fai felice la tua rete.
Tanto lui ha parlato di connessioni Wi-Fi, non 'cablate'
Perchè complichiamo la vita quando è così facile? :muro:
Dumah Brazorf
07-02-2012, 13:07
Beh ma allora non sono più access point, sono router senza porte lan.
Un router wifi della tplink si trova sui 30euro.
Marinelli
08-02-2012, 07:15
Discussione spostata nella sezione dedicata al networking.
Ciao
giacinlui80
08-02-2012, 15:36
fazz: grazie per la delucidazione
una volta collegato il nuovo router, disattiva il wireless dell'hag di fastweb per evitare interferenze (si fa sulla myfast page)
cmq, chiedi un router ethernet con wireless integrato, perchè di solito se chiedi un router te lo danno con modem adsl integrato... in questo caso l'hag funziona da modem, da router, e da access point wireless, col solo limite che consente un massimo di 3 dispositivi contemporaneamente.
giacinlui80
08-02-2012, 15:36
per !fazz:
belle foto!
Comunque ho parlato di access point perchè al 99% sono tutti server DHCP e si possono creare intere reti basate sul routing degli attuali access point.
Quel mostro (cisco) costa una cifra e non serve.
Vai da euronics, metti gli occhi su un router OPPURE un access point (leggi vicino allo scatolo se è server DHCP) e con trenta euro fai felice la tua rete.
Tanto lui ha parlato di connessioni Wi-Fi, non 'cablate'
Perchè complichiamo la vita quando è così facile? :muro:
si, a me interessa solo il wifi per la connessione via ethernet non mi frega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.