View Full Version : Risultati finanziari EA: Fifa 12 e Battlefield 3 a quota 10 milioni di acquisti
Redazione di Hardware Upg
03-02-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/risultati-finanziari-ea-fifa-12-e-battlefield-3-a-quota-10-milioni-di-acquisti_40567.html
Electronic Arts dichiara i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale 2012, con prestazioni che eccedono le stime.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Talmente ricchi che non rilasciano nemmeno un editor per BF3.
PEZZENTI!
E meno male che sono danneggiati pesantemente dalla pirateria :rolleyes: , poverini...
Talmente ricchi che non rilasciano nemmeno un editor per BF3.
PEZZENTI!
E meno male che sono danneggiati pesantemente dalla pirateria :rolleyes: , poverini...
Quoto entrambi.
E meno male che sono danneggiati pesantemente dalla pirateria , poverini...
La ricchezza di EA non giustifica in nessun modo la pirateria.
OdontoKiller
03-02-2012, 10:10
La ricchezza di EA non giustifica in nessun modo la pirateria.
Nemmeno il fatto che non patchino un gioco vergognosamente buggato.
tacito77
03-02-2012, 10:22
I risultati ottenuti sono derivati principalmente dalle vendite su console dove la pirateria è molto meno "diffusa". Temo che con questi numeri la prossima generazione di console ritarderà ancora (perchè il mercato sembra non chiederla) e il gioco PC diventi sempre più di nicchia.
La ricchezza di EA non giustifica in nessun modo la pirateria.
Non credo intendesse quello, ma che quello che dice EA in merito alla pirateria non corrisponde al vero.
I risultati ottenuti sono derivati principalmente dalle vendite su console dove la pirateria è molto meno "diffusa". Temo che con questi numeri la prossima generazione di console ritarderà ancora (perchè il mercato sembra non chiederla) e il gioco PC diventi sempre più di nicchia.
Questo è ovvio! Perchè voi credete ancora che Bf3 è stato pensato per i pc?
OdontoKiller
03-02-2012, 10:48
..Perchè voi credete ancora che Bf3 è stato pensato per i pc?
Lo è, informati..
Lo è, informati..
Non è che perchè l'ha detto Dice, o EA lo diventa. Io vedo solo un gioco da console con grafica da pc, se questo è essere pensato per il pc...
OdontoKiller
03-02-2012, 11:01
Non è che perchè l'ha detto Dice, o EA lo diventa. Io vedo solo un gioco da console con grafica da pc, se questo è essere pensato per il pc...
Io ho sia la versione PC che la versione PS3 e ti garantisco che su PS3 è ingiocabile, ha talmente tanti bug e problemi che si vede subito esser sviluppato per PC.. BC2 su PS3 girava benissimo e non aveva tutti questi bug\crash\freeze, roba che compare e scompare, incompatibilità con headset ecc ecc.. ieri lanciava granate da solo per dire, la chat vocale su PS3 non funziona per niente, si parla di un bug relativo al codice scritto nel gioco, per cui non son cosette leggere.. parlo per esperienza diretta, non per convinzione..
PS. la grafica su console è pietosa, certe sere dopo una ventina di minuti mi lacrimano gli occhi, non scherzo, è indecente..
Non è che perchè l'ha detto Dice, o EA lo diventa. Io vedo solo un gioco da console con grafica da pc, se questo è essere pensato per il pc...
Beh il fatto che la grafica sia da pc già ti dice che non è da console perché normalmente nei porting se ne fregano di perdere tempo a migliorare la grafica per le versioni pc.Poi i giochi da console li riconosci subito e questo mi sembra ben lontano dall'esserlo
OdontoKiller
03-02-2012, 11:30
Beh il fatto che la grafica sia da pc già ti dice che non è da console perché normalmente nei porting se ne fregano di perdere tempo a migliorare la grafica per le versioni pc.Poi i giochi da console li riconosci subito e questo mi sembra ben lontano dall'esserlo
La grafica non è da PC, te lo garantisco, BC2 ra molto meglio.
Nemmeno il fatto che non patchino un gioco vergognosamente buggato.
Non credo intendesse quello, ma che quello che dice EA in merito alla pirateria non corrisponde al vero.
infatti ;)
Questo è ovvio! Perchè voi credete ancora che Bf3 è stato pensato per i pc?
Lo è, informati..
http://bf3blog.com/2011/11/battlefield-3-lead-platform-was-on-consoles-after-all/
“We said originally that the PC was the lead SKU of the game, but in mid-production we switched to console as lead platform to make sure we could get all the versions done for release,”
OdontoKiller
03-02-2012, 11:40
http://bf3blog.com/2011/11/battlefield-3-lead-platform-was-on-consoles-after-all/
Se così fosse allora i problemi deriverbbero dal cambio di direzione fatto a lavori in corso?! mah.. son dubbioso..
Se così fosse allora i problemi deriverbbero dal cambio di direzione fatto a lavori in corso?! mah.. son dubbioso..
è una dichiarazione ufficiale rilasciata da Karl-Magnus Troedsson (general manager DICE) durante un'intervista :)
OdontoKiller
03-02-2012, 12:02
è una dichiarazione ufficiale rilasciata da Karl-Magnus Troedsson (general manager DICE) durante un'intervista :)
Non metto in dubbio la fonte, metto in dubbio la serietà, partire con un progetto e poi virare verso altro credo abbia creato i problemi che ci sono, a me da fastidio che abbiano già annunciato un altro DLC a pagamento e che non patchino ciò che già abbiamo, credo sia una vergogna..
ndrmcchtt491
03-02-2012, 12:26
Lo è, informati..
La vita che si rigenera è una feature console, tanto per dirne una
Non per difendere EA.. ma per una grande multinazionale come lei, avere solo 334 milioni di dollari di utili non è un pò poco?
Io ho sia la versione PC che la versione PS3 e ti garantisco che su PS3 è ingiocabile, ha talmente tanti bug e problemi che si vede subito esser sviluppato per PC.. BC2 su PS3 girava benissimo e non aveva tutti questi bug\crash\freeze, roba che compare e scompare, incompatibilità con headset ecc ecc.. ieri lanciava granate da solo per dire, la chat vocale su PS3 non funziona per niente, si parla di un bug relativo al codice scritto nel gioco, per cui non son cosette leggere.. parlo per esperienza diretta, non per convinzione..
PS. la grafica su console è pietosa, certe sere dopo una ventina di minuti mi lacrimano gli occhi, non scherzo, è indecente..
Primo non ho assolutamente detto che Bf3 è meglio su console piuttosto che su pc, ma che Bf3 è un gioco console addobbato a festa.
Secondo se per voi basta avere la grafica pompata, per poter dire che un gioco è pensato per pc, mi sa che non avete capito nulla.
P.s. Addirittura due copie di Bf3 hai comprato, devi proprio volerli bene...
http://bf3blog.com/2011/11/battlefield-3-lead-platform-was-on-consoles-after-all/
Come volevasi dimostrare... Lo dicono pure quelli della Dice, che è un gioco per console.
La vita che si rigenera è una feature console, tanto per dirne una
Già questa è una cosa da console, aggiungiamoci nessun sopporto mod, abilità e minchiate varie da bimbominkia, e facilitazioni varie, più sistema di danni che certe volte, mi sembra del tipo "colpisci dove ti pare tanto muore". Non parliamo poi dei mortai e delle torce...
Non metto in dubbio la fonte, metto in dubbio la serietà, partire con un progetto e poi virare verso altro credo abbia creato i problemi che ci sono, a me da fastidio che abbiano già annunciato un altro DLC a pagamento e che non patchino ciò che già abbiamo, credo sia una vergogna..
Questo perchè la fame di denaro di EA non ha limiti, con un nuovo dlc hanno altri guadagni, con la patch non ne hanno nessuno. Tral'altro ste mappe dei dlc sicuramente erano pronte, o quasi, all'uscita del gioco, perchè dubito che in pochi mesi, riescano a far uscire ben 2 dlc di mappe e altre minchiate.
oddio gente :doh:
Talmente ricchi che non rilasciano nemmeno un editor per BF3.
PEZZENTI!
Questione discussa già con quelli della DICE, la loro risposta è stata che "è troppo difficile smanettare con il Frostbite" (naturalmente tutti sappiamo che non c'è perché voglio vendere i DLC)
E meno male che sono danneggiati pesantemente dalla pirateria :rolleyes: , poverini...
Quelle vendite derivano al 80% dalle consolle. Penso che al momento BF3 sia il secondo gioco più venduto su PC del 2011 (dopo di Skyrim).
Nemmeno il fatto che non patchino un gioco vergognosamente buggato.
Una nuova patch uscirà tra qualche giorno. Che io sappia non è nemmeno piccola.
Questo è ovvio! Perchè voi credete ancora che Bf3 è stato pensato per i pc?
http://bf3blog.com/2011/11/battlefield-3-lead-platform-was-on-consoles-after-all/
Il fatto che durante lo sviluppo c'è stato un cambiamento di rotta, probabilmente causa tempo, non vuol dire che il gioco non è stato fatto per PC. Tra l'altro questo cambiamento sarà stato fatto gli ultimi mesi, per esempio se si va a vedere qualche primo video rilasciato si vede benissimo che non avevano una versione per consolle pronta da presentare.
La vita che si rigenera è una feature console, tanto per dirne una
Lo sai che questa è un'immonda cavolata? :doh:
La grafica non è da PC, te lo garantisco, BC2 ra molto meglio.
Ma anche no. BC2 a mio parere ha meglio giusto i "colori", ma più che altro la causa sta nel fatto che l'ambientazione è diversa in entrambi i giochi.
ndrmcchtt491
03-02-2012, 14:39
Lo sai che questa è un'immonda cavolata? :doh:
Ha sì?
dai, parliamo della vita che si rigenera dei carri, parliamo delle hitbox ridicole, parliamo della balistica delle armi ridicole prova CoD1 (per rimanere in tema arcade) se non lo hai mai fatto e mi dirai del filing delle armi...
discutiamone, ti asfalto in 2 secondi
Scusate, sto giocando a BF3 da un p'ò, ma io tutti sti crash non ne ho visti ... e poi quali sono i giganteschi bachi che devono risolvere?
La mia è una domanda vera, non voglio fare flame, mi date qualche dato?
Grazie
Questione discussa già con quelli della DICE, la loro risposta è stata che "è troppo difficile smanettare con il Frostbite" (naturalmente tutti sappiamo che non c'è perché voglio vendere i DLC)
Bella scusa, mi sembra tanto tipo, "il nostro gioco dura poco perchè ha la grafica bella", che spesso si sente dire quando fanno notare che un fps dura 5 ore o poco più.
Il fatto che durante lo sviluppo c'è stato un cambiamento di rotta, probabilmente causa tempo, non vuol dire che il gioco non è stato fatto per PC. Tra l'altro questo cambiamento sarà stato fatto gli ultimi mesi, per esempio se si va a vedere qualche primo video rilasciato si vede benissimo che non avevano una versione per consolle pronta da presentare.
In pochi mesi non cambi tutto il progetto, è da folli, e molto più probabile che le versioni le stavano sviluppando contemporaneamente, ed hanno preso una piega da gioco console. Cmq io mi ricordo fino a poco prima dell'uscita, frasi del tipo "vero gioco per pc" o "il nostro fps è meglio di quello degli altri" o ancora "la guerra su pc!", tutte idiozie che si sono verificate false, erano solo pubblicità ad un titolo molto sopravalutato.
Ha sì?
dai, parliamo della vita che si rigenera dei carri, parliamo delle hitbox ridicole, parliamo della balistica delle armi ridicole prova CoD1 (per rimanere in tema arcade) se non lo hai mai fatto e mi dirai del filing delle armi...
discutiamone, ti asfalto in 2 secondi
:muro: Quanto fail. Scusa eh ma BC1 era su consolle eppure non aveva né rigenerazione della vita né dei carri. È evidente che non ha nulla a che fare con le consolle ma sono delle "features" che hanno messo, per quale motivo non lo so (insomma per me si stava bene anche senza). Hitbox ridicole in BF3 non ce ne sono come c'erano in tutti i Battlefield, il netcode non è il massimo ancora (morti dietro ai dannati muri ad esempio) ma è stato un passo in avanti. Balistica ridicola? Io ho giocato tutti i BF e i CoD (più o meno) e battlefield ha sempre avuto una marcia in più in fatto di armi (opinione personale).
Prima di "asfaltarmi" almeno sappi le cose.
In pochi mesi non cambi tutto il progetto, è da folli, e molto più probabile che le versioni le stavano sviluppando contemporaneamente, ed hanno preso una piega da gioco console. Cmq io mi ricordo fino a poco prima dell'uscita, frasi del tipo "vero gioco per pc" o "il nostro fps è meglio di quello degli altri" o ancora "la guerra su pc!", tutte idiozie che si sono verificate false, erano solo pubblicità ad un titolo molto sopravalutato.
Basta che vedi i primi video pubblicati erano tutti per PC, molto probabilmente avranno lasciato le consolle indietro e a pochi mesi dalla data di rilascio hanno dovuto fare cambio rotta. Basta che leggi cosa dice Karl-Magnus Troedsson:
“We said originally that the PC was the lead SKU of the game, but in mid-production we switched to console as lead platform to make sure we could get all the versions done for release”
Erano indietro con la tabella di marcia perché probabilmente avevano pensato più al PC invece che alle consolle. Per rilasciare tutte le versioni allo stesso livello hanno invertito la piattaforma principale (purtroppo direi e si nota abbastanza con l'interfaccia ad esempio).
Così almeno interpreto le sue parole, poi boh a me non pare un altro misero porting dalle consolle.
Basta che vedi i primi video pubblicati erano tutti per PC, molto probabilmente avranno lasciato le consolle indietro e a pochi mesi dalla data di rilascio hanno dovuto fare cambio rotta. Basta che leggi cosa dice Karl-Magnus Troedsson:
Erano indietro con la tabella di marcia perché probabilmente avevano pensato più al PC invece che alle consolle. Per rilasciare tutte le versioni allo stesso livello hanno invertito la piattaforma principale (purtroppo direi e si nota abbastanza con l'interfaccia ad esempio).
Così almeno interpreto le sue parole, poi boh a me non pare un altro misero porting dalle consolle.
Dai video che mostrano loro possono far vedere qualunque cosa, versione console o pc, ma non significa che se ti fanno vedere video sulla versione pc stanno lavorando solo su quella. Ripeto è da folli non lavorarci contemporaneamente se le vuoi fare uscire insieme. Discorso a parte se prima fai uscire la versione pc e poi quella console, o viceversa, come il caso di the witcher 2, e non a caso sta uscendo diversi mesi dopo...
Le loro dichiarazioni è meglio prenderle con le pinze.
Edit: Aggiungo che nel caso di the witcher 2, possiamo veramente dire che è stato pensato per i pc, e poi adattato alle console, cosa non vera per Bf3.
ndrmcchtt491
03-02-2012, 17:29
Quanto fail. Scusa eh ma BC1 era su consolle eppure non aveva né rigenerazione della vita né dei carri. È evidente che non ha nulla a che fare con le consolle ma sono delle "features" che hanno messo, per quale motivo non lo so (insomma per me si stava bene anche senza). Hitbox ridicole in BF3 non ce ne sono come c'erano in tutti gli Battlefield, il netcode non è il massimo ancora (morti dietro ai dannati muri ad esempio) ma è stato un passo in avanti. Balistica ridicola? Io ho giocato tutti i BF e i CoD (più o meno) e battlefield ha sempre avuto una marcia in più in fatto di armi (opinione personale).
Già, in BC1, secoli fà (videoludicamente parlando)
Parliamo del presente non del passato, anche Mafia1 è uscito per console ed era un capolavoro, e il 2? una consolata, tanto per fare un esempio.
Battlefield2 era un gico per pc perchè era pensato per pc senza quelle schifose features che hanno messo da BC2 a questo BF3 come appunto la vita che si rigenera, ma qui sono andati oltre, anche sui mezzi.
Porcata allucinante, se c'è una cosa che proprio non sopporto in un gioco militare è questo
Scrivi poi sul tubo BF3 mouse jitter, problema che si risolve abbassando la sensibilità, come detto da alcuni utenti e riconducibile al porting da console
La balistica ridicola è ridicola, basta pensare che una pistola da vicino è più efficace di un fucile
Tanto per dire: perchè gli F18 di BF3 sono così lenti? In BF2 sono moooolto più veloci i jet
Semplice, perchè chi gioca BF3 con il pad si schianterebbe a ogni manovra.
Non per difendere EA.. ma per una grande multinazionale come lei, avere solo 334 milioni di dollari di utili non è un pò poco?
334 milioni si riferiscono ad un singolo trimestre, il guadagno annuale è 1.651 milioni di dollari.
Dai video che mostrano loro possono far vedere qualunque cosa, versione console o pc, ma non significa che se ti fanno vedere video sulla versione pc stanno lavorando solo su quella. Ripeto è da folli non lavorarci contemporaneamente se le vuoi fare uscire insieme. Discorso a parte se prima fai uscire la versione pc e poi quella console, o viceversa, come il caso di the witcher 2, e non a caso sta uscendo diversi mesi dopo...
Le loro dichiarazioni è meglio prenderle con le pinze.
Edit: Aggiungo che nel caso di the witcher 2, possiamo veramente dire che è stato pensato per i pc, e poi adattato alle console, cosa non vera per Bf3.
Beh dai video faceva molto più figo di quello che hanno rilasciato. Comunque mi riferivo soprattutto al video della missione singleplayer che si vedeva benissimo che era fatto su PC ed era diverso dal prodotto finale. Poi ripeto per me BF3 non è una consolata (almeno non in toto).
Già, in BC1, secoli fà (videoludicamente parlando)
Parliamo del presente non del passato, anche Mafia1 è uscito per console ed era un capolavoro, e il 2? una consolata, tanto per fare un esempio.
Ripeto, BC1 che era solo console non l'aveva tali "features", BC2 che è multi-piattaforma ce l'ha, forse vuol dire che non è una consolata ma una scelta dei programmatori, punto e basta. Tra l'altro la rigenerazione della vita ricordo che ce l'aveva anche CoD2 che è "antico" eppure non mi pare fosse una consolata.
Battlefield2 era un gico per pc perchè era pensato per pc senza quelle schifose features che hanno messo da BC2 a questo BF3 come appunto la vita che si rigenera, ma qui sono andati oltre, anche sui mezzi.
Porcata allucinante, se c'è una cosa che proprio non sopporto in un gioco militare è questo
Ripeto non è una consolata, anche BF2 uscì per console (PS2 se non sbaglio) e non ricordo alcuna di queste "features". È una scelta dei programmatori di mettercele o meno queste cose, non è che se un gioco esce su console allora non funge se non metti la rigenerazione. Poi son d'accordo con te che possono essere delle porcate ma non che sono consolate.
La balistica ridicola è ridicola, basta pensare che una pistola da vicino è più efficace di un fucile
Direi che se non ti fa headshot non è possibile ciò che dici.
Tanto per dire: perchè gli F18 di BF3 sono così lenti? In BF2 sono moooolto più veloci i jet
Semplice, perchè chi gioca BF3 con il pad si schianterebbe a ogni manovra.
Non ti so dire, secondo me per le dimensioni della mappa.
Ripeto è da folli non lavorarci contemporaneamente se le vuoi fare uscire insieme.
Edit: Aggiungo che nel caso di the witcher 2, possiamo veramente dire che è stato pensato per i pc, e poi adattato alle console, cosa non vera per Bf3.
considerando che lo sviluppo su console è meno impegnativo rispetto a quello su pc è quasi normale non lavorarci contemporaneamente.The witcher 2 invece è proprio il caso di gioco pensato si per pc ma tenendo in considerazione un futuro da console.Il sistema di combattimento rispetto al primo è molto più adatto all'utilizzo dei pad e poi non avendo cdproject esigenze di fare uscire versioni su più piattaforme in contemporanea, ha distolto lo sguardo da questi dettagli.Vorrei vedere fossero usciti insieme se avresti fatto lo stesso paragone
Ha sì?
dai, parliamo della vita che si rigenera dei carri, parliamo delle hitbox ridicole, parliamo della balistica delle armi ridicole prova CoD1 (per rimanere in tema arcade) se non lo hai mai fatto e mi dirai del filing delle armi...
discutiamone, ti asfalto in 2 secondi
Secondo me stai sbagliando discorso, intanto perché cod1 (che personalmente ho consumato fino alla morte ed oltre :D ) fa parte proprio di un'altra generazione sia come tipologia che come ambientazione; e poi il feeling lo acquisti con il passare del tempo perchè non sta scritto da nessuna parte che se eri un drago a battlefield 2 o cod lo sarai immediatamente anche in bf3.Piuttosto bisognerebbe distinguere tra arcade e simulazione o meglio ancora tra normal e hardcore, perchè la maggior parte delle tue obbiezioni riguardano proprio questo e non il fatto che il gioco sia più per console che per pc.Cod stesso era pieno di bug e glitch (il level ranking ancora non c'era e le abilità in quel tipo di gioco sarebbero state difficili da introdurre) ma non per questo fosse uscito oggi avrei detto che è un gioco per console ;)
OdontoKiller
03-02-2012, 19:37
Ragazzi scusate, sento definire ''consolata'' il fatto che l'energia dei mezzi si rigenera da se.. ma su console una cosa simile NON SI E' MAI VISTA.. su BC2 non si rigenerava NULLA finchè non scendevi a riparare..
Fire-Dragon-DoL
03-02-2012, 22:29
Non conoscendo gli altri battlefield non posso fare un paragone...
Però so che battlefield ha l'illuminazione dinamica (gli oggetti riflettono la luce e di conseguenza quella cambia. TUTTI gli oggetti, non quelli metallici). So che questo tipo di calcoli sono pazzesci a livello computazionale e totalmente non alla portata di una console, oltre che pesantemente all'avanguardia.
Detto ciò, il fatto è che il frostbite 2 è un motore sviluppato per il pc e per spingerlo al massimo... poi com'è implementato il videogioco a livello di gameplay, è un'altra storia. Ma il fatto che il gameplay sia "da console" non vuol dire che sia un gioco da console.
Poi questa cosa di etichettare le feature come "da console" che cavolata è? Il loro game designer avrà avuto le sue ragioni per decidere una cosa del genere, e ce ne possono essere a valanga di motivi. Non penso che nessuno di noi possa dire qualcosa del genere a uno che quel lavoro lo fa da tempo immemore e avrà avuto i suoi motivi per scegliere una cosa del genere.
La vita che si rigenerà può piacere o no. Non è un motivo per iniziare una guerra "gioco da pc, gioco da console". Serve a dare piu tempo di gioco ad un pg. E la difficoltà di gioco si basa sull'abilità del nemico in un multiplayer, quindi non vedo la problematica.
Di bug ce ne sono tanti, per esempio ogni cambio di server mi si smemorizzano le armi (o alle volte si settano in modi totalmente casuali!). Poi quando ti fa vedere chi ti ha ucciso le abilità che ti mostra sono spesso sbagliate (2 volte la stessa). Poi ho avuto montagne di problemi con il loro software per parlare in chat vocale (poi con una nuova versione hanno fixato grazie al cielo).
Detto ciò, io comprerei un gioco per giocarci indipendentemente dal fatto che sia per console o per pc... se è bello è bello.
Non conoscendo gli altri battlefield non posso fare un paragone...
Però so che battlefield ha l'illuminazione dinamica (gli oggetti riflettono la luce e di conseguenza quella cambia. TUTTI gli oggetti, non quelli metallici). So che questo tipo di calcoli sono pazzesci a livello computazionale e totalmente non alla portata di una console, oltre che pesantemente all'avanguardia.
Detto ciò, il fatto è che il frostbite 2 è un motore sviluppato per il pc e per spingerlo al massimo... poi com'è implementato il videogioco a livello di gameplay, è un'altra storia. Ma il fatto che il gameplay sia "da console" non vuol dire che sia un gioco da console.
Poi questa cosa di etichettare le feature come "da console" che cavolata è? Il loro game designer avrà avuto le sue ragioni per decidere una cosa del genere, e ce ne possono essere a valanga di motivi. Non penso che nessuno di noi possa dire qualcosa del genere a uno che quel lavoro lo fa da tempo immemore e avrà avuto i suoi motivi per scegliere una cosa del genere.
La vita che si rigenerà può piacere o no. Non è un motivo per iniziare una guerra "gioco da pc, gioco da console". Serve a dare piu tempo di gioco ad un pg. E la difficoltà di gioco si basa sull'abilità del nemico in un multiplayer, quindi non vedo la problematica.
Di bug ce ne sono tanti, per esempio ogni cambio di server mi si smemorizzano le armi (o alle volte si settano in modi totalmente casuali!). Poi quando ti fa vedere chi ti ha ucciso le abilità che ti mostra sono spesso sbagliate (2 volte la stessa). Poi ho avuto montagne di problemi con il loro software per parlare in chat vocale (poi con una nuova versione hanno fixato grazie al cielo).
Detto ciò, io comprerei un gioco per giocarci indipendentemente dal fatto che sia per console o per pc... se è bello è bello.
E' bene sottolineare la frase in neretto, perchè da parte mia non c'è nessun accanimento con le console, solo che mi girano alquanto quando sento sparate tipo "Bf3 pensato per i pc", non è assolutamente vero, ed in questo Ea e Dice hanno mentito fino all'uscita del gioco, salvo poi uscirsene con quella dichiarazione che si poteva leggere in quel link, qualche post fa.
Potrà piacere, potrà non piacere, ma il gameplay e molti aspetti di Bf3 sono palesemente da console.
Vedo poi, che c'è una certa confusione tra "grafica da pc" e "gioco per pc", ed a Bf3 manca qualcosa per essere un fps per pc.
L'sdk è già una mancanza grave per un gioco che si professa pensato per i pc.
Mettiamoci pure, che è impossibile chiedere un voto durante la partita (come ad esempio per cambiare mappa, o variare qualche regola di gioco), e di server acquistabili dagli utenti non ne ho sentito parlare.
Il metchmaking è a "cazzo di cane", puoi capitare con tutti tizi al livello 3, o con tutti tizi di livello alto, senza nessun perchè.
Abilità e altre idiozie sono chiaramente derivate da titoli console, come lo è nei Cod, praticamente conta più quante cose hai sbloccato, che non la reale abilità del giocatore.
Le classi non sono molto incisive nelle modalità di gioco, mi spiego meglio, le modalità di gioco non prevedono l'impiego di una classe per un determinato obbiettivo, ad esempio tutti possono far saltare la stazione mcom, mentre sarebbe più logico permettere questa operazione solo al tecnico.
Insomma, dire che è un fps per pc, è un'azzardo secondo me.
ndrmcchtt491
04-02-2012, 10:07
Allora...
Per consolata si intende quando un gioco è stato semplificato, la vita che si rigenera è una cosa che è stata introdotta da CoD2 CHE GUARDA CASO ERA ANCHE SU CONSOLE, da allora un buon 95% degli fps ha questa "features", idem per i perk, lammerda odierna insieme alla politica dei DLC
Questo si intende per consolata, sì perchè Come spiegato molto bene da @gildo88 BF3 è una consolata bella e buona
Ecco, ora ditemi: tra una versione X360 e pc che differenza c'è nel GAMEPLAY?
NESSUNA!
Questo si intende per consolata, per chi non lo sapesse...
Allora...
Per consolata si intende quando un gioco è stato semplificato, la vita che si rigenera è una cosa che è stata introdotta da CoD2 CHE GUARDA CASO ERA ANCHE SU CONSOLE, da allora un buon 95% degli fps ha questa "features", idem per i perk, lammerda odierna insieme alla politica dei DLC
Questo si intende per consolata, sì perchè Come spiegato molto bene da @gildo88 BF3 è una consolata bella e buona
Ecco, ora ditemi: tra una versione X360 e pc che differenza c'è nel GAMEPLAY?
NESSUNA!
Questo si intende per consolata, per chi non lo sapesse...
Esattamente, la cosa che mi stupisce e mi preoccupa, è che molta gente non vuole rendersene conto (che attenzione non significa che non debba piacere il gioco).
Ho visto poi cose assurde tipo un tizio che ha fatto 121 (o giù di li) uccisioni e 1 morte!! :doh:
Ma la cosa più strana è che a molti non importa dell'sdk, che invece io ritengo fondamentale, ma che purtroppo in pochi ormai rilasciano (mi viene in mente di recente solo quello di Skyrim).
Ed attenzione le scuse additate da Dice, per il suo non rilascio sono ingiustificabili. Che vuol dire che il motore è troppo complesso? Forse a molti sfugge che esistono mod anche molto semplici e non sono solo mappe di gioco, ma anche aspetti come skin del personaggio, interfaccia di gioco, danni delle armi, ecc. tutte cose che possono migliorare di parecchio un gioco (basta pensare al mod per l'interfaccia di Skyrim...).
Poi "il motore è troppo complesso", ma intanto rilascia l'sdk, se è troppo complesso lo dirà chi lo andrà ad usare!!! :muro:
ndrmcchtt491
04-02-2012, 10:54
Poi insomma, parliamoci chiaro: basta aprire una discussione in giochi per pc con il titolo:
cosa vuol dire "consolata"?
E vedrete che vi risponderanno con le stesse cose che abbiamo scritto da 2 pagina a questa parte, chiunque.
Mi stupisco semmai che c'è gente su questo forum che non sà cosa vuol dire il termine "consolata".
Allora...
Per consolata si intende quando un gioco è stato semplificato, la vita che si rigenera è una cosa che è stata introdotta da CoD2 CHE GUARDA CASO ERA ANCHE SU CONSOLE, da allora un buon 95% degli fps ha questa "features", idem per i perk, lammerda odierna insieme alla politica dei DLC
Questo si intende per consolata, sì perchè Come spiegato molto bene da @gildo88 BF3 è una consolata bella e buona
Ecco, ora ditemi: tra una versione X360 e pc che differenza c'è nel GAMEPLAY?
NESSUNA!
Questo si intende per consolata, per chi non lo sapesse...
se quest'ultima tua frase fosse vera sarebbe già da quel dì che esisterebbero server cross platform perché vorrebbe dire che tutti sarebbero alla pari.Ad ogni modo le features che dici tu si possono tranquillamente personalizzare (leggi server hardcore) che poi la gente preferisca non farlo è un'altro discorso.I perks invece neanche io li amo troppo ma di certo preferisco quelli relativi alle aggiunte delle armi piuttosto che roba tipo bombe atomiche dopo 10 kill di fila, quello per intenderci lo considero una consolata.Alla fine è anche molto una questione di stile di gioco
Questo è il video che dicevo poco fa, sul punteggio assurdo (era 116 uccisioni 1 morte) ed illustra bene il vero Bf3...
http://www.youtube.com/watch?v=ssjlGwbyJyo
Ammirate anche il magnifico matchmaking... Squadre completamente sbilanciate.
ndrmcchtt491
04-02-2012, 11:30
se quest'ultima tua frase fosse vera sarebbe già da quel dì che esisterebbero server cross platform perché vorrebbe dire che tutti sarebbero alla pari.Ad ogni modo le features che dici tu si possono tranquillamente personalizzare (leggi server hardcore) che poi la gente preferisca non farlo è un'altro discorso.
Centra un cazzo, io ho detto un' altra cosa, poi spiegami: come fà a giocare alla pari l' utente console (pad + 30fps) vs l' utente pc (topo + 60 o più fps)
Quello che hai detto non c' entra proprio nulla, di BASE il gioco è sosì, i server castom ci sono dall' alba dell' online.
Alla gente non piace perchè ora vuole solo andare online e fraggare millemila persone, non gli importa di applicare tattiche o faticare a capire come si gioca, i numeri di vendita di CoD e BF confermano.
E i perk sono il MALE dei moderni fps senza sè o mà.
E battlelog?
Una cazzata allucinante: da lì segnali i cittoni così entro poco tempo avranno disabilitato l' accaunt.. sèsè contaci!
E concludo quì, dicendo che fortunatamente ci sono altre vie, giochi di nicchia (tipo RO2) che sono pensati solo ed esclusivamente per pc, dove per giocare uno deve far funzionare un paio di neuroni, applicando tattiche dove il n° di kill non conta, cioè contano ma fino a un certo punto
Centra un cazzo, io ho detto un' altra cosa, poi spiegami: come fà a giocare alla pari l' utente console (pad + 30fps) vs l' utente pc (topo + 60 o più fps)
Quello che hai detto non c' entra proprio nulla, di BASE il gioco è sosì, i server castom ci sono dall' alba dell' online.
Alla gente non piace perchè ora vuole solo andare online e fraggare millemila persone, non gli importa di applicare tattiche o faticare a capire come si gioca, i numeri di vendita di CoD e BF confermano.
E i perk sono il MALE dei moderni fps senza sè o mà.
E concludo quì, dicendo che fortunatamente ci sono altre vie, giochi di nicchia (tipo RO2) che sono pensati solo ed esclusivamente per pc, dove per giocare uno deve far funzionare un paio di neuroni, applicando tattiche dove il n° di kill non conta, cioè contano ma fino a un certo punto
E invece c'entra eccome perché se mi parli di gameplay uguale e poi mi fai la distinzione tra tipo di controlli usati e frame di gioco allora non è uguale per niente.Se i server custom esistano vuol dire che i difetti che tu attribuisci al fatto di essere una consolata si possono anche eliminare.Che RO2 sia più simulativo e tattico non c'è dubbio ma non dipende dal gioco in se, piuttosto da chi ci gioca, perché potrebbe benissimo uscire pure per console ma magari non avrebbe lo stesso successo percé il giocatore console ha un altro stile di gioco.Quindi in sostanza non è con il gioco che te la devi prendere ma con chi lo usa.
Questo è il video che dicevo poco fa, sul punteggio assurdo (era 116 uccisioni 1 morte) ed illustra bene il vero Bf3...
http://www.youtube.com/watch?v=ssjlGwbyJyo
Ammirate anche il magnifico matchmaking... Squadre completamente sbilanciate.Se uno passa una partita intera sull'eli senza nessuno che lo tira giù che c'entra il gioco.Potresti fare lo stesso identico discorso per un cecchino che campera tutto il tempo.
Se uno passa una partita intera sull'eli senza nessuno che lo tira giù che c'entra il gioco.Potresti fare lo stesso identico discorso per un cecchino che campera tutto il tempo.
E' il gioco che però te lo permette di fare, se magari limitavano l'elicottero con il carburante o qualche altra trovata, ovviamente il problema non c'era, ma cosi è un cheat (cosi come il mortaio o le torce).
Resta cmq il fatto che le squadre sono quasi sempre sbilanciate, come nel video in cui la prima squadra aveva 7 membri sotto il livello 20, tra cui giocatori al livello 12,8,2,5,15 e 2 giocatori al livello 1 cioè che hanno appena iniziato, mentre l'altra squadra aveva tutti i membri sopra il livello venti eccetto 2 giocatori al livello 8 e 1. Se guardi bene anche la partita dopo è completamente sbilanciata. Ovviamente in un gioco come Bf3 in cui conta il livello e quanto hai sbloccato, si ha tutto sbilanciato... Fantastico!!!
Edit: E dimenticavo questa dello sbilanciamento era una cosa risolvibile, con un classico call vote (usando la terminologia di quake 3), tipo shuffle (che in questo caso tiene conto del livello) ma non mi pare che sia una cosa prevista...
ndrmcchtt491
04-02-2012, 12:29
E invece c'entra eccome perché se mi parli di gameplay uguale e poi mi fai la distinzione tra tipo di controlli usati e frame di gioco allora non è uguale per niente.
Siamo passati dal gameplay che è uguale, identico per le 2 piattaforme (pc e console) ai controlli, 2 cose diverse e che non c' entrano nulla, attacco il pad sul pc con BF3 e ho una console con graficone @60fps, perchè quel gameplay ce l' ho anche su console, e non cambia una cippa.
Se non sai cos'è il gameplay non è colpa mia
Io ho scritto chiaro e in italiano, già capito che andrà avanti all' infinito, che poi RO2 sia più realistico TE' lo hai detto, non ho parlato della manzanza di realismo in BF3.
Parlo di una cosa e la gente risponde con altro facendo l' arrampicata :mc:
Siamo passati dal gameplay che è uguale, identico per le 2 piattaforme (pc e console) ai controlli, 2 cose diverse e che non c' entrano nulla, attacco il pad sul pc con BF3 e ho una console con graficone @60fps, perchè quel gameplay ce l' ho anche su console, e non cambia una cippa.
Se non sai cos'è il gameplay non è colpa mia
Io ho scritto chiaro e in italiano, già capito che andrà avanti all' infinito, che poi RO2 sia più realistico TE' lo hai detto, non ho parlato della manzanza di realismo in BF3.
Parlo di una cosa e la gente risponde con altro facendo l' arrampicata :mc:
Guarda che io sto quotando ogni cosa che dici a scanso di equivoci e mi sembra di parlare italiano.Se tu parli genericamente di gameplay e giochi per pc senza specificare che cosa li rende differenti rispetto ad altro di chiarezza ne vedo poca.Io ho detto RO2 più tattico e "simulativo" e tu hai detto fatto per pc, ma ti ripeto il concetto per l'ultima volta :muro: , il fatto che non ci sia una versione per console in termini di gameplay non vuol dire che un gioco sia fatto ad hoc per pc perché se mai ne uscisse una versione console non ci sarebbe un bel niente da modificare per renderlo una "consolata" ma cambierebbe solo il tipo di persone che ci gioca, che essendo abituata in altro modo, "vuole andare online e fraggare millemila persone, non gli importa di applicare tattiche o faticare a capire come si gioca" (per citare le tue parole).Di solo che non ti piace il gioco perché male bilanciato e la chiudiamo qui a sto punto.
ndrmcchtt491
04-02-2012, 17:06
.Se tu parli genericamente di gameplay e giochi per pc senza specificare che cosa li rende differenti rispetto ad altro
Non posso specificarti le differenze nel gameplay tra console e PC perchè semplicemente non ce ne sono, più chiaro e semplice di così...
E comunque il tema è BF3 se ancora non lo hai capito.
Di solo che non ti piace il gioco perché male bilanciato e la chiudiamo qui a sto punto.
Bravo, hai capito tutto, ma anche nò, che c'èntra poi il bilanciamento con tutto questo...
Continui far saltare fuori cose che non c' entrano una mazza dal discorso originale.
Come si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doh:
Vabbè chiudiamola qua tanto ognuno resta sulle sue posizioni e la Dice non mi paga nemmeno per farti ragionare quindi chissene fotte :mano:
questa discussione non è BF3@PC vs resto del mondo
datevi una regolata sa soli altrimenti....
Ad ogni modo è fuori questione che mentre noi stiamo qua a discutere, quelli di Ea squazzano nei soldi, e se ne fregano di quello che la gente vuole. Anzi forse staranno programmando altri dlc a pagamento per spennarci ancora un pò.
ferdalpep
04-02-2012, 23:56
Ad ogni modo è fuori questione che mentre noi stiamo qua a discutere, quelli di Ea squazzano nei soldi, e se ne fregano di quello che la gente vuole. Anzi forse staranno programmando altri dlc a pagamento per spennarci ancora un pò.
ci sono poi sistemi legali per pagare i giochi intorno ai 20 eurini ...
Darrosquall
05-02-2012, 00:09
Battlefield 3 come gameplay è chiaramente una consolata su, Red Orchestra 2 è un capolavoro anche grazie al fatto che è only PC..
ndrmcchtt491
05-02-2012, 00:10
Battlefield 3 come gameplay è chiaramente una consolata su
Verissimo
ferdalpep
05-02-2012, 08:49
Battlefield 3 come gameplay è chiaramente una consolata su,
davvero?
ho amici innamorati di sto gioco ... vabbé che provenendo da cod ...
Darrosquall
05-02-2012, 09:54
davvero?
ho amici innamorati di sto gioco ... vabbé che provenendo da cod ...
è quello, visto che il gioco con le pesanti modifiche rispetto al 2(eliminazione del commander, 4 classi, assenza di qualsiasi coordinazione), è diventato Cod coi carri.
ci sono poi sistemi legali per pagare i giochi intorno ai 20 eurini ...
Non lo metto in dubbio, ma questo non c'entra nulla, e non cambia la questione...
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