View Full Version : software per rimuovere driver auto-installati
cerco un programma per rimuovere i driver che si auto installano in plug and play appena lo colleghi alla porta usb sotto windows 7, voglio ripristinare la situazone di prima che collegassi alcune periferiche usb.
up, possibile non avete capito cosa cerco?
un programma che quando installo una periferica usb, o che collegandola alle porte usb del mio pc si autoinstalla; cerco il programma che mi riporti a prima del collegamento o installazione del driver usb della periferica.
solo punti di ripristino, backup di sistema possono essere in grado di fare questo? tempo fa ricordo di aver provato un programma per porte usb tipo usb monitor o qualcosa del genere, e nonostante avessi staccato periferiche, nel corso degli anni risultavano ancora installate sulla stessa porta...
siccome penso che una semplice disinstallazione manuale del driver dal pc non basti, perchè magari rimane nel registro qualcosa ancora collegato, chiedo un programma specifico per questo genere di cose.
Nicodemo Timoteo Taddeo
08-02-2012, 06:19
tempo fa ricordo di aver provato un programma per porte usb tipo usb monitor o qualcosa del genere, e nonostante avessi staccato periferiche, nel corso degli anni risultavano ancora installate sulla stessa porta...
Forse era USBDeview?
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Sluti.
ilratman
08-02-2012, 06:46
perché farsi del male
andare a mettere mano al registro di win non fa mai bene
anche se lasci li non succede nulla
perché farsi del male
andare a mettere mano al registro di win non fa mai bene
anche se lasci li non succede nulla
si però anche se disinstalli manualmente da gestione dispositivi andando sulla periferica installata usb e facendo tasto destro disinstalla , possono sorgere problemi e rimanere nel registro chiavi o collegamenti mancanti. :stordita: non è cosi? per questo non mi sento sicuro ed ho chiesto un programma specifico e che ti elimina ogni traccia delle periferiche usb collegate anche solo una volta ma installate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.