View Full Version : problemi id connessione
massimino_89
03-02-2012, 02:00
buona sera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione e se così fosse mi scuso in anticipo...
allora possiedo un iMac 21.5" e da poco ho messo fastweb, che mi ha dato un HAG degli ultimi ovvero ARGO 55+...in seguito ho installato il mulo ma ho girato un po sui forum e ho provato a seguire un po quello che dicevano ma continuo ad avere il KAdu firwalled...sapete aiutarmi, vi prego sto impazzendo...vi ringrazio in anticipo :)
Per non essere firewalled serve un ip pubblico e su fastweb non lo hai senza pagare un bel mucchio di soldi.
massimino_89
03-02-2012, 19:57
mmm...scusa l'ignoranza, ma con siti tipo questo http://www.indirizzo-ip.com/ non trovo il mio ip pubblico??
mmm...scusa l'ignoranza, ma con siti tipo questo http://www.indirizzo-ip.com/ non trovo il mio ip pubblico??
Nel tuo caso quello che vedi è l'indirizzo che usa fastweb per uscire su internet non il tuo personale ip. Ci sono probabilemnte migliaia di utenti che andando su quel sito vedono il tuo stesso ip a differenza di una connessione alice in cui ogni utente ha un ip diverso.
massimino_89
05-02-2012, 14:49
quindi non ho modo di scaricare liberamente dai P2P senza dover pagare fasteweb?? ho capito bene??
si scarica anche essendo firewalled da fastweb.
non mi è mai piaciuto il mulo (ormai il mondo gira su torrent) quindi non lo uso e non ti so dire niente di specifico.
StefanoD66
05-02-2012, 18:16
Con i nuovi contratti fastweb da ip pubblico fisso.
Quale è il tuo ip? (Se è 10.5* o 2.22* o 2.23* è un ip pubblico, altrimenti no)
Ma chiedere sul sito di Adunanza?
massimino_89
05-02-2012, 20:20
l' ip che mi da il sito che ho sopra linciato mi da un ip del tipo 2.23*
e sempre per rispondere a stefano non ho chiesto su adunanza perché solitamente ho sempre seguito gli aiuti da questo forum e lo ritengo davvero buono quindi ho preferito chiedere qui senza starmi a registrare anche li
StefanoD66
05-02-2012, 20:39
Allora hai ip pubblico e puoi (DEVI) avere id alto sui server.
Sul sito si Adunanza (sezione Aduteca che credo sia accessibile senza iscriversi, cercare "ip 93")c'è una bella guida su come fare per avere id alto.
Non metto link in quanto non so se posso metterne a siti esterni a questo.
I gusti sono gusti, ma trovo alquanto bizzarro comunque non cercare aiuto per un programma proprio da chi il programma l'ha scritto e sa come funziona la rete Fastweb.
EDIT: Dimenticavo, se non lo hai ancora fatto scarica la versione di aMuleAdunanza 2010.1 (Sezione Download del sito Adunanza)
Da almeno 6/8 mesi, Fastweb dà ai nuovi abbonati un ip pubblico statico.
Detto ciò, i controlli da fare sono 2.
1. hai installato la versione adunanza del mulo?!? questa ti consente di sfruttare la rete Kadu di Fastweb aumentando le velocità di download in modo esponenziale rispetto ad una versione standard.
2. sei andato nella configurazione delle porte del router dalla MFP? se non l'hai fatto, accedi alla tua MFP e da gestione abbonamento (se ricordo bene), clicca su configurazione porte. dopodiché c'è la possibilità di farlo in manuale o farlo fare in automatico.
Così dovresti risolvere.
Ciao
massimino_89
05-02-2012, 21:46
stefano io sono andato a leggere le guide su adunanza, infatti il programma lo avevo scaricato da la, e ho seguito un po di cose...infatti ho capito da li che il server non può mai ricevere id alto, ma con fastweb bisogna sfruttare la KAdu ma ovviamente non può essere FIREWALLED senno non si e risolto nulla...ho letto poi come configurare le porte dalla MFP e fatto anche quello ma il risultato non cambia, non ho risolto nulla...
Erik ti ringrazio ma coma avrai letto sopra ho già fatto precedentemente quello da te consigliato ma ho avuto esiti negativi...
StefanoD66
05-02-2012, 22:00
Hai assegnato un ip fisso al computer?
Hai letto che a seconda dell'ip del computer devi aprire determinate porte per aMule? lo hai fatto?
Alla prima connessione la rete Kadu può risultare firewalled anche per alcune ore.
All'occorrenza c'è un file nodes.dat da scaricare con nodi aggiorati da sostituire a quello presente sul computer in uso.
massimino_89
06-02-2012, 01:50
ip fisso con questo router non e possibile, per questo motivo non e possibile connettersi ai server con id alto
StefanoD66
06-02-2012, 09:56
L'ip fisso lo assegni da Preferenze di sistema --> Network
Continuo a suggerirti di chiedere aiuto sul forum di Adunanza. Ci sono persone più esperte di me, che non ho ip pubblico, che ti possono aiutare molto più velocemente.
patanfrana
06-02-2012, 10:18
Ma se uno ha l'IP pubblico, che senso ha usare quella ciofeca obsoleta di aMule Adunanza? Basta quello "normale", no? :stordita:
Posso assicurarti che l'id alto si riesce ad avere con ip pubblico.
Non ho più fastweb perché con me si sono comportati in maniera del tutto scorretta, però per il mese che l'ho avuto con ip pubblico, ti assicuro che le frecce erano verdi sia sui server che sulla kad, utilizzo però un pc windows, ma non credo cambi molto...
Con quel router è si vero che non puoi impostare ip fisso ma se non ricordo male, il router stesso mi pare assegni sempre l'ip 192.168.1.xxx alla stessa periferica, immagino usando il MAC adress delle stesse...
sei sicuro di aver indicato le porte giuste nel forward?!?
Dovrebbe essere 6262 per la TCP e 6272 per la UDP. Comunque per sicurezza controlla nel software che porte sono impostate e la configurazione della MFP.
Per curiosità l'impostazione delle porte l'hai fatta in manuale o in automatico?
Nella versione windows di adunanza nelle proprietà di fianco ai numeri delle porte c'era anche un tasto per eseguire il test delle stesse...da lì che risultato ottieni?
Ma se uno ha l'IP pubblico, che senso ha usare quella ciofeca obsoleta di aMule Adunanza? Basta quello "normale", no?
Si, perdendo però i vantaggi della rete Kadu interna a fastweb.
patanfrana
06-02-2012, 13:39
I vantaggi della rete Kadu li trovo veramente scarsi, visto quanto in realtà è isolata dal resto del mondo. L'idea era carina, ma i vantaggi ci sono con i numeri, e Kadu non ne ha molti... Se poi non sviluppi il sw (sto parlando di quello per Mac, ma neanche quello per Win è un granché seguito)...
Beh io sinceramente con Adunanza raggiungevo velocità di down che ora mi scordo (client edkonkey), discorso diverso se parliamo di altri sistemi.
massimino_89
06-02-2012, 21:00
Per curiosità l'impostazione delle porte l'hai fatta in manuale o in automatico?
Nella versione windows di adunanza nelle proprietà di fianco ai numeri delle porte c'era anche un tasto per eseguire il test delle stesse...da lì che risultato ottieni?
allora eseguendo il test mi da per entrambe le porte FALLITO e l'impostazione delle porte l'ho fatto fare in automatico perché avevo più periferiche connesso in WiFi
StefanoD66
06-02-2012, 22:12
il test fallisce perché non apri le porte giuste.
A seconda dell'ip interno (quello che ti assegna il router, 192.168.1.xxx) fastweb ha aperto di default le porte per a/eMule con questi criteri:
ip 192.168.1.128 porte: tcp 4662 e udp 4672
ip 192.168.1.129 porte: tcp 4663 e udp 4673
ip 192.168.1.130 porte: tcp 4664 e udp 4674
ip 192.168.1.131 porte: tcp 4665 e udp 4675
ecc.
ripeto, giuro per l'ultima volta, che sul sito di adunanza queste cose che ti stiamo dando a briciole te le avrebbero dette 3 giorni fa tutte insieme e avresti già risolto il problema.
massimino_89
06-02-2012, 22:26
ripeto, giuro per l'ultima volta, che sul sito di adunanza queste cose che ti stiamo dando a briciole te le avrebbero dette 3 giorni fa tutte insieme e avresti già risolto il problema.
stefano, da come rispondi sembra che sto dando fastidio con le mie domande, io ti ripeto ancora una volta che tutto quello che ho detto fino ad ora lo letto sul forum di adunanza e non mi e stato utile, quindi se torno di nuovo li non risolvo nulla...io credo che il mio problema non sia fastweb ma qualcos'altro perché ho sempre risolto problemi di porte, e anche questa volta avevo fatto tutto ciò che e stato detto finora da solo senza leggere nessuna guida, poi in un secondo tempo, visto che non avevo avuto buoni risultati, sono andato a leggere sul sito adunanza e visto che li dicevano di fare gli stessi procedimenti che io avevo già fatto precedentemente ho provato a chiedere anche qui, e visto che anche qui mi dite le stesse cose non so più dove andare a sbattere la testa...
A questo punto, controlla l'ip del computer, controlla le porte utilizzate da emule e vai sulla MFP e correggi manualmente i reinderizzamenti delle porte.
Sicuramente non corrispondono le porte in uso sul pc col forward impostato automaticamente...
Ricorda inoltre che su quel router si possono creare un massimo di 25 regole di forward...
StefanoD66
06-02-2012, 22:44
Non stai dando assolutamente fastidio, se te ne ho dato l'impressione ti chiedo scusa.
Edit: Che router ti hanno dato? E' un Thompson Technicolor?
massimino_89
10-02-2012, 17:20
Che router ti hanno dato? E' un Thompson Technicolor?
nono e un "elsag datamat ARGO 55+"
non ti preoccupare, dicevo così solo perché insistevi nel ripetere di andare sulla altro sito e io ti ripetevo le mie motivazioni ;)
ERIK quello che dici tu sarà sicuramente vero, ma perché non si può impostare un ip fisso quindi se ogni volta il router mi assegna un ip diverso non e normale che debba cambiare ogni volta che accedo le impostazioni dalla MFP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.