PDA

View Full Version : Pc studio dentistico

popo90
02-02-2012, 23:56
Salve, ho un dubbio da un paio di giorni, io aggiusto pc ad amici e parenti e tra questi vi è un mio amico dentista che mi ha chiesto di configurargli un pc per il suo studio che sta per essere ristrutturato..

Nel progetto vi è questa nuova poltrona che ha integrato un monitor con un utensile che ha una microcamera integrata che pero per funzionare ha bisogno di una scheda di acquisizione video.

Allora i requisiti di questo pc sono, stabilità super affidabilità e immagini in hd.

Inoltre mi è stato chiesto se era possibile fare questa cosa.. Montare il pc con un cavo corto sotto la sedia del dentista, mettere mouse e tastiera su una scrivania a 2 metri di distanza e inoltre avere la possibilità senza montare un altro pc di usare il pc in un altra stanza distante circa 4 metri in linea d'aria 10 via muri, con mouse tastiera e video...

Non so se mi sono spiegato bene fatemi sapere grazie:help: :help:

Deus-Ex
03-02-2012, 01:47
salve, ma è una shceda di acquisizione particolare, quali requisiti ha?
per il wireless per mouse nn cè problema, per il pc in una seconda stanza nn credo sia fattibile
il budget per il pc primario? quello secondario ha gli stessi requisiti?

popo90
03-02-2012, 12:32
No non ha requisiti particolari..nella dimostrazione usavano una normale pinnacle..

Io sapevo che con dei moduli kvm era possibile comandare lo stesso pc da distanza..senza un secondo pc

ipertotix
03-02-2012, 22:33
semmai puoi fare come fanno la maggior parte dei dentisti...piazzi il pc in un altra stanza e lo colleghi tramite un cavo vga (o dvi) al monitor piazzato nella stanza dove sta la poltrona...per l'acquisizione magari puoi avvalerti di un interfaccia wireless e di una normalissima scheda di acquisizione...

Deus-Ex
06-02-2012, 00:33
si il kvm è possible
ma il budget a quanto ammonterebbe? con o senza sistema operativo?

TimP
11-04-2014, 11:24
ipertotix sono d'accordo...