View Full Version : Notebook con batteria a lunga durata
Salve ragazzi
Mi servirebbe un notebook, possibilmente piccolo (schermo sui 14''), dotato di batteria dalla lunga durata (in uso normale minimo 3 ore), e prestazionalmente valido.
Qualcosa sotto i 1000 euro, possibilmente.
Grazie
salve
solo 14" o anceh un pò più suo giù?
darei un'occhiata agli acer timeline x intanto
dotato di batteria dalla lunga durata (in uso normale minimo 3 ore)
3 ore nel uso normale è un valore alla portata della quasi totalità dei notebook da 15 e 17" moderni non da gaming.
l' asus che ho in firma fà 4,5 ore in navigazione wifi
comunque l' acer sarebbe una buon scelta, ha ssd e costa non troppo, oltre ad avere un i5 2410m (più potente degli i7 per ultrabook) e una 540m che fà invidia alle hd3000 e se non ti serve rimane spenta senza che consumi nulla
3 ore nel uso normale è un valore alla portata della quasi totalità dei notebook da 15 e 17" moderni non da gaming.
l' asus che ho in firma fà 4,5 ore in navigazione wifi
comunque l' acer sarebbe una buon scelta, ha ssd e costa non troppo, oltre ad avere un i5 2410m (più potente degli i7 per ultrabook) e una 540m che fà invidia alle hd3000 e se non ti serve rimane spenta senza che consumi nulla
Ciao
Grazie innanzitutto ad entrambi.
Per quanto riguarda il discorso batteria, sono circa tre anni che non mi informo più in merito ai laptop ed a quei tempi tre ore erano un tempone :D
Sapresti indicarmi un modello in particolare?
Non solo i TimeLine della Acer, magari anche altro :)
EDIT: Dimenticavo: ricordo che è per una ragazza, quindi qualcosa il più leggero e "più facilmente trasportabile" possibile.
Grazie ;)
per un ragazza e molto trasportabile anche un buon netbook, senza andare a scomodare gli ultrabook, pensi possa andare, parlo di un 11/12"?
sui 360 euro c è il sony vaio da 11,6" con 4gb ram hdd da 500gb e amd e-450
Troppo piccolo un netbook, 14'' sarebbero la misura ideale :)
Troppo piccolo un netbook, 14'' sarebbero la misura ideale
stò scrivendo da un 11,6" a 1366x768p, ed è perfettamente usabile.
sui 14" l' ideale sarebbe l' acer timelinex
fra un 12 e un 14" davvero si cambia di poco
il timeline 8372 ad esmepio è un 13", nn è recentissimo, con i3 e grafica integrata, ma come prezzi si parte già dai 630/650 euro in sù
Scusatemi, anche per me sono abbastanza usabili gli 11''; è solo che la mia amica ne ha provati alcuni e non ci si è mai trovata bene, mentre con un 14'' già la situazione migliorava.
Altri modelli, oltre al Timeline della Acer?
Sapete se ne esistono di altrettanto validi?
Grazie ;)
Secondo me se vuoi un macchina compatta stai sui 13'', dove si trovano diversi modelli a disposizione nella scelta.
Se non ti interessa la compattezza vai sui classici 15'', dove pure c'è una vastità di scelta enorme.
I 14'' non sono né carne né pesce. Più compatti di un 15'' ma non abbastanza per essere realmente facilmente portabili. Inoltre di modelli a 14'' ce ne sono meno da scegliere.
I 14'' non sono né carne né pesce. Più compatti di un 15'' ma non abbastanza per essere realmente facilmente portabili. Inoltre di modelli a 14'' ce ne sono meno da scegliere.
già, la differenza tra un 15 e un 14" è minima e quelli da 14 sono ben più cari.
tanto vale i 13", anche se un 11,6-12" sarebbe meglio per portabilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.