View Full Version : Dilemma ADSL Telecom o NGI Eolo
Ciao ragazzi, sono in procinto di andare ad abitare al piano superiore della casa dove vivo coi miei genitori e devo scegliere un provider che mi dia il servizio internet.
Sono indeciso se chiamare la telecom e farmi fare un nuovo collegamento telefonico separato oppure prendere in considerazione una delle offerte Eolo, più precisamente quella Flat da 6 MB con il peer to peer illimitato.
La differenza di prezzo è di una 15 di euro.
Telecom offre per 70 euro bimestrali linea adsl e canone (20+20+30 euro)
Eolo offre per circa 85 euro bimestrali linea Adsl hyperlan2 con peer ot peer illimitato.
Qualcuno sa spiegarmi se mi conviene l'opzione di Eolo? Ho fatto la verifica di copertura e l'antenna NGI secondo i miei calcoli dovrebbe trovarsi più o meno a 15 Km di distanza.
Tenete conto che quello che cerco nella connessione è:
- Una connessione abbastanza stabile (quella della telecom che ho adesso fa un po come le pare)
- Un ping/latenza bassi e abbastanza stabili per giochi online
- Non voglio passare ore e ore come uno str.... al telefono senza che nessuno mi dia assistenza.
Di questo Eolo ci sono pareri contrastanti sul web, non riesco a capire se sia valido o no.
Aspetto consigli da qualcuno che ne sa di più.
Grazie mille in anticipo.
Nessuno conosce sto Eolo?
Ciao,
per quanto riguarda EOLO ti posso rispondere io.
La connettività WIRELESS che offre NGI ha qualità sicuramente superiori rispetto a TELECOM, ma ha un costo superiore.
E' definità la miglior connessione INTERNET presente in Italia. Per questo motivo qui sotto allego uno spezzone di un articolo comparso su Altrocunsumo.
Spero di averti chiarito i tuoi dubbi.
http://blog.direte.it/wp-content/uploads/2011/12/altroconsumo.png
Se sotto casa Telecom non è il massimo, non sperare che le cose cambino al piano superiore. Fatti EOLO anche pagando qualcosa in più e vai sul sicuro.
Ciao,
per quanto riguarda EOLO ti posso rispondere io.
La connettività WIRELESS che offre NGI ha qualità sicuramente superiori rispetto a TELECOM, ma ha un costo superiore.
E' definità la miglior connessione INTERNET presente in Italia. Per questo motivo qui sotto allego uno spezzone di un articolo comparso su Altrocunsumo.
Spero di averti chiarito i tuoi dubbi.
Se sotto casa Telecom non è il massimo, non sperare che le cose cambino al piano superiore. Fatti EOLO anche pagando qualcosa in più e vai sul sicuro.
Ciao e innanzitutto grazie per la risposta, cominciavo a pensare che nessuno ne sapesse nulla :D
Vorrei provare con Eolo la cosa sembra interessante..solo che non riesco a capire per quanto tempo dovrei restare vincolato al contratto.
Vorrei capire se in caso di malfunzionamenti posso disdire l'abbonamento dopo un tempo umano (tipo 1 anno) oppure se come altri provider sono costretto a tenermelo per tipo 3 anni..
-Tempestività attivazione: LENTISSIMO più di 2 mesi fino che il tecnico e venuto a mettere l'antenna.
-Costo: CARISSIMO anche perchè la connessione salta ogni volta che piove e fino al giorno dopo non lo sistemano (siamo in piemonte...sappiamo tutti quanto piove qua...SAREBBE ONESTO non far pagare le ore che il SERVIZIO NON C'E....)
-Customer Care: Cura del cliente?? sinceramente non ho parole delle persone commerciali che ho avuto al telefono, se quello dovrebbe essere la cura del cliente ???
-Assistenza: Ho avuto un problema con la connessione, non andava più, dopo aver fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili anche ripristinando l'antenna, ho fatto una segnalazioni e loro hanno chiamato a un tecnico che lavora per loro (e venuto lo stesso che a montato l'antenna) alla fine e uscito fuori che con il vento il palo dell'antenna si era girato. Mi ha detto che dava due martellate per fermarlo. (Se quando lui monta l'antenna e vede un palo innestabile, secondo me, sarebbe stato PROFESSIONALE da parte sua informarmi e valutare di mettere un palo nuovo, e non aspettare 5 mesi che arrivi il problema, no?)
Dopo qualche ora della sua visita mi arriva una mail di EOLO dicendo che l'intervento e stato a vuoto e che devo pagare l'intervento io e se non lo faccio entro 7 gg mi tagliano il servizio ..... cosa dovrei fare se l'antenna si gira per il vento ??? salire io a sistemarlo se non ho neanche gli attrezzi per verificare l'orientamento .... NON HO PAROLE!!!
IO SCONSIGLIO COMPLETAMENTE EOLO A QUALSIASI PERSONA.
Io darei la disdetta di non aver una clausola che mi obbliga a pagare una penale se chiudo il contratto prima dei 24 mesi.
pegasolabs
25-11-2013, 21:12
Sezione errata.
C'è Internet e Provider per queste discussioni.
Chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.