PDA

View Full Version : Dilemma ADSL Telecom o NGI Eolo

victors
02-02-2012, 21:06
Ciao ragazzi, sono in procinto di andare ad abitare al piano superiore della casa dove vivo coi miei genitori e devo scegliere un provider che mi dia il servizio internet.
Sono indeciso se chiamare la telecom e farmi fare un nuovo collegamento telefonico separato oppure prendere in considerazione una delle offerte Eolo, più precisamente quella Flat da 6 MB con il peer to peer illimitato.
La differenza di prezzo è di una 15 di euro.
Telecom offre per 70 euro bimestrali linea adsl e canone (20+20+30 euro)
Eolo offre per circa 85 euro bimestrali linea Adsl hyperlan2 con peer ot peer illimitato.
Qualcuno sa spiegarmi se mi conviene l'opzione di Eolo? Ho fatto la verifica di copertura e l'antenna NGI secondo i miei calcoli dovrebbe trovarsi più o meno a 15 Km di distanza.

Tenete conto che quello che cerco nella connessione è:
- Una connessione abbastanza stabile (quella della telecom che ho adesso fa un po come le pare)
- Un ping/latenza bassi e abbastanza stabili per giochi online
- Non voglio passare ore e ore come uno str.... al telefono senza che nessuno mi dia assistenza.
Di questo Eolo ci sono pareri contrastanti sul web, non riesco a capire se sia valido o no.
Aspetto consigli da qualcuno che ne sa di più.
Grazie mille in anticipo.

victors
03-02-2012, 11:54
Nessuno conosce sto Eolo?

qacat
06-02-2012, 22:11
Ciao,

per quanto riguarda EOLO ti posso rispondere io.
La connettività WIRELESS che offre NGI ha qualità sicuramente superiori rispetto a TELECOM, ma ha un costo superiore.
E' definità la miglior connessione INTERNET presente in Italia. Per questo motivo qui sotto allego uno spezzone di un articolo comparso su Altrocunsumo.
Spero di averti chiarito i tuoi dubbi.

http://blog.direte.it/wp-content/uploads/2011/12/altroconsumo.png

Se sotto casa Telecom non è il massimo, non sperare che le cose cambino al piano superiore. Fatti EOLO anche pagando qualcosa in più e vai sul sicuro.

victors
07-02-2012, 01:17
Ciao,

per quanto riguarda EOLO ti posso rispondere io.
La connettività WIRELESS che offre NGI ha qualità sicuramente superiori rispetto a TELECOM, ma ha un costo superiore.
E' definità la miglior connessione INTERNET presente in Italia. Per questo motivo qui sotto allego uno spezzone di un articolo comparso su Altrocunsumo.
Spero di averti chiarito i tuoi dubbi.

Se sotto casa Telecom non è il massimo, non sperare che le cose cambino al piano superiore. Fatti EOLO anche pagando qualcosa in più e vai sul sicuro.

Ciao e innanzitutto grazie per la risposta, cominciavo a pensare che nessuno ne sapesse nulla :D
Vorrei provare con Eolo la cosa sembra interessante..solo che non riesco a capire per quanto tempo dovrei restare vincolato al contratto.
Vorrei capire se in caso di malfunzionamenti posso disdire l'abbonamento dopo un tempo umano (tipo 1 anno) oppure se come altri provider sono costretto a tenermelo per tipo 3 anni..

shania
25-11-2013, 18:25
-Tempestività attivazione: LENTISSIMO più di 2 mesi fino che il tecnico e venuto a mettere l'antenna.

-Costo: CARISSIMO anche perchè la connessione salta ogni volta che piove e fino al giorno dopo non lo sistemano (siamo in piemonte...sappiamo tutti quanto piove qua...SAREBBE ONESTO non far pagare le ore che il SERVIZIO NON C'E....)

-Customer Care: Cura del cliente?? sinceramente non ho parole delle persone commerciali che ho avuto al telefono, se quello dovrebbe essere la cura del cliente ???

-Assistenza: Ho avuto un problema con la connessione, non andava più, dopo aver fatto tutte le verifiche possibili e immaginabili anche ripristinando l'antenna, ho fatto una segnalazioni e loro hanno chiamato a un tecnico che lavora per loro (e venuto lo stesso che a montato l'antenna) alla fine e uscito fuori che con il vento il palo dell'antenna si era girato. Mi ha detto che dava due martellate per fermarlo. (Se quando lui monta l'antenna e vede un palo innestabile, secondo me, sarebbe stato PROFESSIONALE da parte sua informarmi e valutare di mettere un palo nuovo, e non aspettare 5 mesi che arrivi il problema, no?)

Dopo qualche ora della sua visita mi arriva una mail di EOLO dicendo che l'intervento e stato a vuoto e che devo pagare l'intervento io e se non lo faccio entro 7 gg mi tagliano il servizio ..... cosa dovrei fare se l'antenna si gira per il vento ??? salire io a sistemarlo se non ho neanche gli attrezzi per verificare l'orientamento .... NON HO PAROLE!!!

IO SCONSIGLIO COMPLETAMENTE EOLO A QUALSIASI PERSONA.

Io darei la disdetta di non aver una clausola che mi obbliga a pagare una penale se chiudo il contratto prima dei 24 mesi.

pegasolabs
25-11-2013, 21:12
Sezione errata.
C'è Internet e Provider per queste discussioni.
Chiusa.