View Full Version : ridurre winsxs
questa enorme e fittizia cartella ... avevo un metodo per ridurne le dimensioni, ma dovrei cercarlo in qualche backup (oltre ad essere un pò datato...)
avete al riguardo qualche suggerimento x ridurne le dimensioni o è stato pubblicato qualcosa da microsoft di recente???
Quella è una cartella di sistema estremamente importante e delicata, se fossi in te la lascerei come sta
ripeto, esiste un modo x ridurla, fatto + volte, nessun problema, elimina un pò di gb...
ma ripeto dovrei cercare in giro, cercavo metodo alternativo...
Il Bruco
03-02-2012, 09:44
http://windowsfixup.com/2009/05/winsxs-folder-taking-up-too-much-disk-space-fix/
Indipendentemente dal metodo utilizzato, eviterei di toccare quella cartella:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955459
@ bruco
era il metodo che avevo utilizzato io e che non avevo voglia di cercare nei miei backup...(e nel frattempo speravo fosse uscito qualche metodo nuovo alternativo, ma vedo che il sistema rimane sempre il medesimo...)
@ ezio
il tuo post lo avevo visto, come faccio sempre di solito prima di postare un nuovo argomento. grazie cmque x la segnalazione che magari può essere utile ad altri!
@ chiunque!
x gli scettici che non credono che il metodo citato da bruco volevo solo dire che la cosa funziona e non crea problemi...io l'ho utilizzato diverse volte (tipo 2 in un anno) e non ho mai avuto problemi!
quindi se lo volete provare fate un backup prima, ma è un metodo sicuro! saluti
Però qualche problema ce l'avevi avuto o sbaglio :D
il problema ripristino sistema (se poi è un problema, x quello che vale quella utility...) non penso abbia attinenza con questa discussione che tratta della riduzione di volume della cartella winsxs...
io vorrei solo ribadire che il metodo funziona e non crea problemi. io sono anni che lo faccio sui miei pc (dall'inizio di win vista) e non ho mai avuto problemi; ora quello che ho come problema con il ripristino non ha attinenza con questo.
e poi sul web è pieno di discussioni che trattano di come snellire winsxs e questo è ancora oggi l'unico metodo testato e funzionante
Sei libero di fare quello che vuoi col tuo pc, ma io quella cartella non la tocco e dire che a periodi faccio modding sfrenato :D
Il Bruco
04-02-2012, 11:50
questo è ancora oggi l'unico metodo testato e funzionante
Se i contro fossero più dei pro non l'avrei mai suggerito.
dr.gazza
03-04-2012, 22:15
scusate,
avete un link funzionante dal quale scaricare WinsxsLite ?
Il Bruco
04-04-2012, 07:32
scusate,
avete un link funzionante dal quale scaricare WinsxsLite ?
QUI (https://rapidshare.com/#!download|321p12|200854425|WinsxsLite1.86.zip|20|R~BF8176F01F15BB793449A37EB4BAC9AF|0|0)
In practice, nearly every file in the WinSxS directory is a “hard link” to the physical files elsewhere on the system—meaning that the files are not actually in this directory. For instance in the WinSxS there might be a file called advapi32.dll that takes up >700K however what’s being reported is a hard link to the actual file that lives in the Windows\System32, and it will be counted twice (or more) when simply looking at the individual directories from Windows Explorer..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.