smcLAB
02-02-2012, 18:22
ciao a tutti,sono molto indeciso sui componenti da acquistare per il mio nuovo pc,prevalentge uso gaming (1920x1200,ma puo essere che prendero un monitor con risoluzione superiore in un breve futuro),ma non disdegno ogni tanto qualche montaggio video (roba leggera,tipo elaborazioni video dalla mia compattina digitale,che comunque registra in full hd) un po di elaborazione fotografica (niente di serio,photoshop!) e un po di grafica 2d con file pesantucci (dai 2gb ai 4gb,sempre con photoshop,illustrator e programmi simili) detto questo,il mio budget non è ben chiaro,direi che ho rimasto da spendere sui 1000€ ed ho gia acquistato questi componenti:
case: thermaltake level 10gt
psu: aerocool strike-x 1100w 80+ gold
ssd: mushkin chronos 60 GB
ram: 2x4 GB Patriot 1600mhz cl9
piu i vari card reader,hard disk e lettori vari
quindi dovrei acquistare in sostanza: cpu,mobo,dissipatore e gpu non vorrei sforare i 1000€ con questi 4 componenti,ma se spendo 100€ in piu non è un dramma,la mia indecisione piu grande è se prendere un skt2011 o 1155 (o am3+ con buldozer?!?!??)
eventualmente abbiate consigli su migliori ram e ssd,consigliate pure,posso ancora cambiarle,il case è il capo saldo,il resto posso cambiare tutto,aspetto il vostro aiuto!
case: thermaltake level 10gt
psu: aerocool strike-x 1100w 80+ gold
ssd: mushkin chronos 60 GB
ram: 2x4 GB Patriot 1600mhz cl9
piu i vari card reader,hard disk e lettori vari
quindi dovrei acquistare in sostanza: cpu,mobo,dissipatore e gpu non vorrei sforare i 1000€ con questi 4 componenti,ma se spendo 100€ in piu non è un dramma,la mia indecisione piu grande è se prendere un skt2011 o 1155 (o am3+ con buldozer?!?!??)
eventualmente abbiate consigli su migliori ram e ssd,consigliate pure,posso ancora cambiarle,il case è il capo saldo,il resto posso cambiare tutto,aspetto il vostro aiuto!