PDA

View Full Version : Dispositivi USB Lion ??

cappellodipaglia87
02-02-2012, 14:43
Come mai quando attacco una chiavetta usb e cancello manualmente i file la chiavetta se guardo le informazioni resta piena ?? Quindi devo fare ogni volta utilità disco e inizializza ovvero formattarla, ma siamo pazzi ? Come mai lion ragiona così ? e poi mica voglio formattarla tutta, penso e spero per apple, non sia normale, illuminatemi...

MacNeo
02-02-2012, 15:58
Devi svuotare il cestino, altrimenti i file restano comunque sulla chiavetta.

cappellodipaglia87
02-02-2012, 16:41
Devi svuotare il cestino, altrimenti i file restano comunque sulla chiavetta.

il cestino del mio mac ? Ma che centra ? Ma che logica malsana è mai questa ?? DIspositivo esterno e cestino mio personale ?? LOL?? e se avessi roba nel cestino che non voglio vuotare ?

cappellodipaglia87
02-02-2012, 18:42
"nel momento in cui cancelli i file, dalla pen drive, devi svuotare anche il cestino. infatti se ci fai caso, vedi che il cestino si riempie.. se non svuoti il cestino, è come se mettessi i file in una cartella nascosta, denominata trashes(mi sembra).. se vuoi vedere i file nascosti ci sono diversi tipi di programma.. ma svuotando il cestino dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.."

Ho trovato questo in rete, bè ma apple che sistema del piffero che usa, odioprofondo per sta cosa....

r.f
02-02-2012, 22:42
Puoi risolvere usando questo programma: Curb (http://www.mrrsoftware.com/MRRSoftware/Curb.html)

toni.bacan
03-02-2012, 09:36
Puoi risolvere usando questo programma: Curb (http://www.mrrsoftware.com/MRRSoftware/Curb.html)
o più semplicemente tornando a windows..
C'è chi odia profondamente le cose diverse senza tentare di adattarsi/valutarne pro e contro e chi invece necessita/vuole cose che funzionino diversamente.

Io ho sempre odiato profondamente il fatto che in Windows se si cancella un file da una pendrive questo sparisce immediatamente senza passare dal cestino e senza possibilità di recupero. Nel caso io prema erroneamente CANC, chi è che mi assiste meglio? Windows dicendomi "arrangiati" o OSX che mi permette di andare a ripescare il file in ogni momento?

Senza contare che comunque questo procedimento lo utilizza anche Windows. In ogni partizione/harddisk c'è una cartella nascosta di sistema chiamata $RECYCLE.BIN in cui vengono archiviati i files del cestino e non viene liberato lo spazio nel cestino.
L'anomalia per quel che mi riguarda è il come vengono cancellati i files della pendrive da win e non la relativa diversità con cui viene gestista dagli altri OS.

ceschi
03-02-2012, 09:39
Segui questa guida http://www.lucafavaretto.it/mac/eliminare_file_senza_passare_per_il_cestino/

Così sulle chiavette (o su file che sei sicuro di eliminare) elimini direttamente senza passare dal cestino

;)

cappellodipaglia87
03-02-2012, 13:42
o più semplicemente tornando a windows..
C'è chi odia profondamente le cose diverse senza tentare di adattarsi/valutarne pro e contro e chi invece necessita/vuole cose che funzionino diversamente.

Io ho sempre odiato profondamente il fatto che in Windows se si cancella un file da una pendrive questo sparisce immediatamente senza passare dal cestino e senza possibilità di recupero. Nel caso io prema erroneamente CANC, chi è che mi assiste meglio? Windows dicendomi "arrangiati" o OSX che mi permette di andare a ripescare il file in ogni momento?

Senza contare che comunque questo procedimento lo utilizza anche Windows. In ogni partizione/harddisk c'è una cartella nascosta di sistema chiamata $RECYCLE.BIN in cui vengono archiviati i files del cestino e non viene liberato lo spazio nel cestino.
L'anomalia per quel che mi riguarda è il come vengono cancellati i files della pendrive da win e non la relativa diversità con cui viene gestista dagli altri OS.

Ottima polemica.

Segui questa guida http://www.lucafavaretto.it/mac/eliminare_file_senza_passare_per_il_cestino/

Così sulle chiavette (o su file che sei sicuro di eliminare) elimini direttamente senza passare dal cestino

;)

Grazie ora guardo sei un amico! :D