View Full Version : URGENTE Seagate 7200 da aggiornare
kizugrey
02-02-2012, 13:17
Salve a tutti ho un problema urgentissimo.
Il mio seagate barracuda 500Gb mi sta lasciando a causa di un aggiornamento firmaware mancato (aggiornare il firmware di un hdd?!? vabbè...) ora il problema è che ho scoperto questo aggiornamento troppo tardi ed ora mi ritrovo con il boot del sistema che non riconosce l'HDD e lo S.M.A.R.T. fallisce.... ora ho scaricato il .exe dal sito della seagate ma ho letto sul forum che il problema è proprio che al boot l'HDD non verrà riconosciuto e quindi ancora non ho fatto partire niente.
Ora c'è una soluzione per aggioranre l'hdd?
Grazie.
Se si tratta del Seagate 7200.11 c'è un ampio ed esaustivo thread in evidenza in questo forum. Qui trovi tutte le informazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945967
;)
kizugrey
02-02-2012, 18:27
Inanzitutto grazie per la risposta.
Si ho letto già quella pagina, e devo ringraziare l'autore se ora so cosa ha il mio HDD.
Il problema però è che la parte che mi interessa non è stata approfondita a sufficienza.
Il problema è che non voglio far partire l'aggiornamento (Barracuda12-ALL-CC49.exe scaricato dal sito seagate dove ho letto che su windows puoi far partire l'aggiornamento stesso al sistema operativo senza bisogno di iso su cd) dicevo non ho ancora fatto partire l'aggiornamento perchè so già che una volta che verrà resettato il sistema il bios non troverà l'HDD e quindi non vorrei incorrere nella perdita di tutti i dati e soprattutto dell'HDD perchè ho solo questo pc dove lavoro e non posso permettermi ora di perdere tempo alla ricerca di un HDD nuovo se fondo questo.
Ora la parte che mi interessa dice
In alcuni casi quando si manifesta il bug il disco non solo è inaccessibile ma NON viene rilevato dal bios, nel qual caso la procedura di fw update non va a buon fine (in alcuni casi sì, staccando tutto fuorchè hd interessato e lettore cd/dvd, e impostando l'hd come ide ).
Ora a me dei dati non mi interessa nulla perchè ho giò tutto in backup, mi interessa risparmiare soldi e sopratutto tempo per un nuovo HDD, ma non ho capito per nulla la parte in parentesi, quali prove dovrei fare per far riconoscere l'HDD al bios così che posso far partire con minor rischio di fallimento il suddetto aggiornamento?
Da quello che so io se il bug si è già manifestato non c'è modo di aggiornare il firmware se non con il circuitino autocostruito (o che si trova già fatto in vendita) che trovi descritto nel thread.
Altrimenti lo devi spedire alla Seagate.... altro rimendio non c'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.