View Full Version : Pareri modem-router Belkin play N600 DB.
marioexpo
02-02-2012, 12:16
Ciao a tutti del forum. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha il Belkin play n600,descrivermi in 2 parole pregi e difetti,l'ho comprato 2 giorni fa ma non riesco a collegarci un client wi-fi della sitecom,come se l' n600 non lo vedesse,mentre per altri 2 pc tutto bene. Prima avevo il d-link dsl 2740b c2 e non ci sono stati mai problemi di comunicazione,solo che ora stranamente non trasmette più in wi-fi e ho preso appunto il belkin n600. Mi potete aiutare? Come va questo router? Vi chiedo una certa urgenza perchè ancora faccio in tempo a cambiarlo al mediaworld. Grazie a tutti.
marioexpo
02-02-2012, 18:14
Volevo chiedere pure se c'è qualche modello di pari caratteristiche e prezzo della netgear o d-link che voi ritenete migliore.
Non ti posso essere di molto aiuto.
Però a te come sembra come apparecchio?
Sembra molto completo, però è ignoto il chipset ed è ignota anche la funzionalità firmware...
Ti sembra stabile come prodotto in questi giorni di utilizzo?
marioexpo
02-02-2012, 23:17
Ma,francamente non mi da molta sicurezza,il segnale sembra un pò ballerino. Poi ho avuto alcune disconnessioni senza motivo per non parlare in ultimo che non sono stato capace di abbinarci un access point client della sitecom,non so perchè,mentre con il belkin precedente nessun problema.
marioexpo
04-02-2012, 10:11
Salve,nessuno mi sa darmi un parere su questo router? Solo io sono stato a comprarlo? Aspetto un vostro giudizio e se c'è qualcosa più performante e affidabile su questa fascia di prezzo. Grazie.
marioexpo
05-02-2012, 20:03
Allora,ho cambiato posto al router e ora sta in corridoio,prima era propio vicino al telefono cordless,e con mia sorpresa,ora va molto meglio. Le incertezze sembrano svanite e da 3 giorni non sto avendo più problemi.Speriamo bene...
Come cadute di linea come siamo messi?
marioexpo
06-02-2012, 18:59
Lo sto torturando scaricando di tutto da più computer,si sta dimostrando solido come una roccia,nessuna caduta di linea o disconnessione,tengo pure collegato un hardisk da 500gb per il streaming sul tv e oltre che è abbastanza veloce,non ha dimostrato nessuna incertezza su ogni fronte.Per non parlare della copertura wi-fi,uno stabile di 4 piani per intero. Per ora sono pienamente soddisfatto.
Zetino74
08-02-2012, 13:43
Mi sapresti dire quanto ci mette da spento a connettersi?
marioexpo
09-02-2012, 06:35
Circa 15 secondi,comunque molto rapido.
marioexpo
10-02-2012, 07:57
Propio stamattina uscito un nuovo firmware (1.00.10 (Oct 17 2011)). Aggiornato tutto tramite wi-fi,appena acceso il pc mi è uscito l'avviso dell'aggiornamento firmware del software belkin sul pc.Ancora non so che miglioramenti hanno apportato,appena so qualcosa vi terrò aggiornati.Comunque a primo impatto noto un leggero aumento di segnale in garage,anche se già arrivava quasi eccellente.
Ciao, sto per acquistare anche io questo modem router. Volevo chiederti come sta funzionando in questi giorni che non scrivi più nulla? Il fatto che sia dual bend migliora di molto la navigazione? Il segnale a 5 GHz prende bene?
I ultimo, per sfruttare la dopia banda hai dovuto comprare una pennina wifi da collegare al computer che ricevesse 300+300 (tipo quella belkin usb) oppure basta che il portatile abbia wireless draft-n?
Sono molto indeciso su questo prodotto proprio perchè non ci sono furm in rete che ne parlano.
Propio stamattina uscito un nuovo firmware (1.00.10 (Oct 17 2011)). Aggiornato tutto tramite wi-fi,appena acceso il pc mi è uscito l'avviso dell'aggiornamento firmware del software belkin sul pc.Ancora non so che miglioramenti hanno apportato,appena so qualcosa vi terrò aggiornati.Comunque a primo impatto noto un leggero aumento di segnale in garage,anche se già arrivava quasi eccellente.
vorrei sapere ad oggi se ti sei trovato bene con il Belkin
non riesco atrovare molte informazioni o recensioni utili.
Sono molto indeciso se acquistare il Belkin o il DGND 3700 v2
Consigli?
vorrei sapere ad oggi se ti sei trovato bene con il Belkin
non riesco atrovare molte informazioni o recensioni utili.
Sono molto indeciso se acquistare il Belkin o il DGND 3700 v2
Consigli?
Se sono ancora in tempo ti dico la mia..
Sono molto soddisfatto di questo prodotto..mai una disconnessione e wifi,a mio parere,abbastanza potente..decisamente meglio del mio vecchio dg834n..
Bello anche esteticamente..
Rispetto al netgear dg834n aggancia la portante con valori superiori (non di molto ma pur sempre superiori),anche l'attenuazione ed il margine di rumore sono migliori di quanto non "prenda" il netgear (l'snr anche di 2/3 punti in più)..
Le note dolenti,secondo me,sono la poca possibilità di smanettamento,qui netgear è nettamente superiore..per farti un esempio il belkin non ha la funzione di prenotazione degli indirizzi ip in LAN..
Mancano i led delle 4 porte LAN,c'è un unico led blu fisso che diventa arancione se si disconnette..
Ultimo problema, che ho scoperto da poco, è che non riesco ad utilizzarlo in bridge con un ap della tplink(wr1034nd)..problema comune con un altro router belkin di 2 amici miei..
Inutile dire che il tplink col dg834n funziona alla grande..
Per un uso normale va più che bene,per chi è abituato ai netgear come personalizzazione è sicuramente limitato..
Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto..
Spero di essere stato abbastanza esauriente..non si trovano recensioni in giro ed è un peccato..
Ciao!
Ciao sto valutando l'acquisto di un play n600 db, ti volevo fare qualche domanda riguardo il suo utilizzo con l'hd esterno??
1 Sei in grado di vedere film hd dall'hard disk esterno tramite pc collegati in wifi?
2 Sono un grande utilizzatore di google picasa, vorrei aprire e visualizzare la mia raccolta foto (circa 10 mb ognuna) su hd esterno connesso alla usb del router... Sapresti darmi indicazioni a riguardo, rischio possibili rallentamenti nella visualizzazione delle foto?
Grazie mille!
Ciao sto valutando l'acquisto di un play n600 db, ti volevo fare qualche domanda riguardo il suo utilizzo con l'hd esterno??
1 Sei in grado di vedere film hd dall'hard disk esterno tramite pc collegati in wifi?
2 Sono un grande utilizzatore di google picasa, vorrei aprire e visualizzare la mia raccolta foto (circa 10 mb ognuna) su hd esterno connesso alla usb del router... Sapresti darmi indicazioni a riguardo, rischio possibili rallentamenti nella visualizzazione delle foto?
Grazie mille!
Ciao...
Purtroppo non ti posso essere d'aiuto in quanto non utilizzo la presa usb...uso il pc come server dlna..
mi dispiace..
Fallout83
10-05-2013, 14:08
ciao, sarei intenzionato ad acquistare questo modem per il prezzo e la copertura che mi sembrano ottimi ma prima volevo sapere da te se è prevista una funzione in grado di aprire una rete Wi-Fi separata per gli OSPITI così la mia rete principale, insieme alla stampante e ai dispositivi LAN, rimane protetta.
questa funzione per il momento la conosco con certezza solo nel airport express di apple.
ciao, sarei intenzionato ad acquistare questo modem per il prezzo e la copertura che mi sembrano ottimi ma prima volevo sapere da te se è prevista una funzione in grado di aprire una rete Wi-Fi separata per gli OSPITI così la mia rete principale, insieme alla stampante e ai dispositivi LAN, rimane protetta.
questa funzione per il momento la conosco con certezza solo nel airport express di apple.
Ciao!
c'è l'accesso guest che può fare al caso tuo..
Accesso Guest
L'Accesso guest permette di accedere a Internet mediante la porta WAN, tuttavia impedisce agli ospiti (guest) di accedere alla rete interna, LAN e WLAN. Per semplificarne l'uso, questa funzionalità è supportata solo sulla frequenza da 2,4 GHz. Ogni utente guest che si collega alla vostra rete wireless necessita di questa password.
Dopo un anno di utilizzo posso dirti che non è male come router se non hai grosse pretese..
La wifi in 5GHz non ha una buona copertura (anzi proprio scarsina), altra nota "dolente" è che non è proprio performante per il p2p..se hai tante connessioni attive va un pochino in sofferenza...peccato anche che non ha la lan gigabit..Se trovo un occasione lo sostituirò con un asus, di cui sento parlare molto bene...
Per il resto mai un blocco e mai cadute di linea..Per un uso home è più che ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.