PDA

View Full Version : Problema connessioni DVI, HDMI e audio Philips 22" LEDFull hd


vantiv
02-02-2012, 11:59
Ciao a tutti,
prima di esporre il problema vorrei dire che ho cercato di spulciare il più possibile il forum in cerca di una risposta, credo di aver trovato qualcosa di utile ma ho comunque bisogno del vostro aiuto … Dunque..
Ho di recente acquistato un monitor Philips 227E3lhsu/00 da 22” Full HD 1080p con uscite video: VGA, DVI-D, HDMI.
Da collegare ad un PC con scheda G - Force 6800 XT con uscite VGA, DVI-I, S-VIDEO.
Il venditore mi ha fatto capire che era sufficiente il normale collegamento VGA per avere l’immagine ma che comunque con un cavo che collega le due prese DVI la “questione” sarebbe migliorata. La scheda video non supporta ovviamente l’HDMI …
Quindi vi chiedo:
Per avere una buona qualità di immagine basta collegare le due prese “femmina” DVI del monitor e del computer? E il cavo come deve essere, un’ estremità DVI-I e una DVI-D (se ci sono) o con due estremità DVI-D come in effetti mi ha già cortesemente anticipato Sacd prima dell’acquisto?
Insisto però perché ora ho altri due problemi da risolvere:
Esiste un cavo-adattatore che collega la presa DVI della scheda Grafica (che però non ha una presa HDMI) direttamente alla presa HDMI del monitor e allora la “visione” sarebbe anche meglio (sperando che alla G Force gli regga “la pompa”) o e meglio accontentarsi di un segnale DVI puro e basta?

Inoltre ho notato che il volume delle casse integrate del monitor si sente pianissimo ma non credo che siano rotte o che non ho alzato i vari livelli audio...
Devo forse aggiornare i driver della scheda madre (una Asus P4P800 con chip audio Sound Max e Windows XP) come mi hanno consigliato o cosa?
Perdonate i due kilometri e duecento di lettera ma non so proprio che pesci pigliare.. Grazie a tutti comunque e dovunque.

LECLUB
02-02-2012, 17:36
Collega dvi-dvi non usare l adattatore.
Hdmi e dvi trasportano segnali digitali con la principale differenza che la hdmi ti trasporta anche il suono.
Se la scheda video non ha la hdmi non ha senso prendere l adattatore perchè comunque non avresti il suono. Il segnale video è lo stesso.

Per le casse il volume è basso, per me è l unica nota stonata di quel monitor che per il resto reputo validissimo.