View Full Version : cookie genera lag randomico
nicolad1988
02-02-2012, 12:28
salve, usando dei giochi client mi trovo spesso a laggare randomicamente con ping999.
Ho scoperto che ciò è dovuto a 2 cookies che si generano automaticamente, anche senza usare il browser,nelle rispettive cartelle
C:/*/appdata/roaming/microsoft/windows/cookies/
C:/*/cookies/
e sono del tipo 
[email protected] denominati con un codice md5 credo e con estensione txt.
usando superantispyware vengono eliminati ed il lag sparisce solo dopo il reboot del pc ma il problema si ripresenta dopo qualche ora..
FulValBot
04-02-2012, 20:19
fai una scansione completa con malwarebytes free.
qualunque scansione va fatta in modalità provvisoria. dov'è l'antivirus?
nicolad1988
06-02-2012, 00:39
ora installo il programma da te consigliato.
avevo provato anche spybot s&d e mi aveva trovato un trojan facemood.
come antivirus uso antivir e sembra che ccleanear non risolva il problema. inoltre uso sempre un account limitato e il cookie si trova nell'account admin
nicolad1988
06-02-2012, 22:45
ho risolto togliendo explorer dai servizi di windows. stranamente anche se non lo usavo si creava la cookie openstat.net, ancora più strano è che index.dat si genera lo stesso anche ora ma non sembra generare lag
FulValBot
07-02-2012, 10:50
fai un log con hijackthis e postalo nell'apposito thread ufficiale. (va aperto con esegui come amministratore)
però direi che sia meglio fare solo il log nella modalità normale, mentre le altre cose da fare vanno fatte in modalità provvisoria (rifacendo il log.), va bene anche quella con la rete.
dopodiché fai una scansione con superantispyware free in modalità provvisoria, una con combofix in modalità normale chiudendo connessione, antivirus, antispyware, antimalware, programmi vari, router e senza toccare il mouse.
l'ultimissima scansione va fatta in modalità normale con adwcleaner.
prima di fare ogni cosa rimetti quel servizio com'era prima.
Chill-Out
07-02-2012, 16:30
fai un log con hijackthis e postalo nell'apposito thread ufficiale. (va aperto con esegui come amministratore)
però direi che sia meglio fare solo il log nella modalità normale, mentre le altre cose da fare vanno fatte in modalità provvisoria (rifacendo il log.), va bene anche quella con la rete.
dopodiché fai una scansione con superantispyware free in modalità provvisoria, una con combofix in modalità normale chiudendo connessione, antivirus, antispyware, antimalware, programmi vari, router e senza toccare il mouse.
l'ultimissima scansione va fatta in modalità normale con adwcleaner.
prima di fare ogni cosa rimetti quel servizio com'era prima.
A parte il fatto che c'è una Guida in rilievo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
inoltre non comprendo il perchè di tutto questo per un banalissimo cookie.
nicolad1988
06-03-2012, 18:04
ho fatto varie scansioni ma non ho trovato nulla.
sostanzialmente la schermata iniziale del gioco usa explorer per visualizzare news del sito ufficiale, il gioco funziona con privilegi di amministratore e quindi il cookie risultava correlato all'account admin.
non sò spiegare la motivazione, ma sembra che explorer una volta avviato crei dei cookie che si connettono alla rete anche quando il browser è off occupando temporaneamente tutta la banda e ciò mi crea il ping 999 randomico.
sostanzialmente ho creato un collegamento diretto all'eseguibile del gioco evitando la schermata iniziale e quindi l'avvio di IE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.