PDA

View Full Version : Problema MacBook Pro 17'' schermo nero

thinkfast
02-02-2012, 10:40
Salute a tutti !
E' la prima volta che mi capita un Mac x le mani, quindi mi sento quasi a disagio.....
Ho riscontratto un problema stranissimo.....
In pratica il note si accende sento il suono iniziale, le lampade dello schermo si illuminano ma lo schermo resta nero.
Ora la cosa piu' misteriosa e che se lo collego ad un monitor esterno funziona perfettamente, ma lo schermo del note rimane sempre nero.
Quindi va su lcd esterno ma il suo monitor non ne vuole proprio sapere.
Ho provato i vari reset consigliati da Apple , ma senza risultato , in piu' il proprietario ha detto che al centro apple hanno provato con un monitor nuovo e anche questo ha dato lo stesso problema.

La mia speranza e che sia un problema noto , o che ci sia qualche "trick" x ripristinarlo.

Ringrazio anticipatamente chiunque provera a risolvere il mistero :D

signirr
04-02-2012, 05:32
La mia speranza e che sia un problema noto , o che ci sia qualche "trick" x ripristinarlo.

Ringrazio anticipatamente chiunque provera a risolvere il mistero :D

Se in un centro Assistenza Apple non hanno trovato e risolto il problema con la sostituzione dei componenti è difficile che sia facilmente risolvibile con un trick.

thinkfast
04-02-2012, 08:50
Se in un centro Assistenza Apple non hanno trovato e risolto il problema con la sostituzione dei componenti è difficile che sia facilmente risolvibile con un truck.

Hanno solo provato un monitor ex novo....
Magari il problema risale al connettore della scheda logica, o leggevo di un fusibile da bypassare.
In tutti i casi , leggevo anche che la Apple , riconosceva un problema noto su questa serie ed estendeva la garanzia a 4 anni.
Provero' questa strada.

4GateRush
04-02-2012, 11:23
Se in un centro Assistenza Apple non hanno trovato e risolto il problema con la sostituzione dei componenti è difficile che sia facilmente risolvibile con un truck.

ovvio cosa centrano i camion LOL :D

thinkfast
04-02-2012, 11:49

Bhe credo si riferisse ai "trick"

signirr
04-02-2012, 12:50

Correttore automatico di Mac OS, sostituisce trick con truck.
Evidentemente non sei un Apple User

4GateRush
04-02-2012, 17:59
Correttore automatico di Mac OS, sostituisce trick con truck.
Evidentemente non sei un Apple User

covertitore de che? :D

thinkfast
04-02-2012, 18:25
covertitore de che? :D

Scusate, ma state andando ampiamente OT, se non vi dispiace , continuate la vostra disputa in pvt.
Grazie

4GateRush
04-02-2012, 18:31
è fuori garanzia il note?
potrebbe essere il connettore della scheda madre dove alloggi il cavo dell'LCD che fa falso contatto o è guasto..

se col monitor esterno funziona.. non è un problema di software.. quindi è un problema hardware...

cmq prova a resettare SMC e PRAM..

dopo di che se non hai risolto fai un altra prova.. collegalo al monitor esterno fai partire l'OS e dal pannello delle preferenze vedi se il display del notebook viene rilevato..

thinkfast
04-02-2012, 18:49
è fuori garanzia il note?
potrebbe essere il connettore della scheda madre dove alloggi il cavo dell'LCD che fa falso contatto o è guasto..

se col monitor esterno funziona.. non è un problema di software.. quindi è un problema hardware...

cmq prova a resettare SMC e PRAM..

dopo di che se non hai risolto fai un altra prova.. collegalo al monitor esterno fai partire l'OS e dal pannello delle preferenze vedi se il display del notebook viene rilevato..

Non ci avevo pensato , grazie 1000 :D