Entra

View Full Version : Errore Case Fan e Fan dell'Alimentatore all'avvio del pc aiuto vi prego

Limited Edition
02-02-2012, 10:35
Ciao,
ho un problema da stamattina con un pc che ha un mese.
La scheda madre è una P8H67-M EVO (però non sono sicuro al 100% perché ora sono in ufficio) e il case è cool master silencio e anche l'alimentatore è cool master.
Le ventole non lo sò ma me l'hanno spacciate per buone, una pagata circa 50 euro.
Comunque stamattina all'accensione ha dato "error fan press f11".
E' inutile descrivere la mia faccia ---> :eek:
Ho premuto f11 e nel bios la ventola della cpu girava correttamente, ma le altre (mi sembra che erano 2 del case e una dell'alimentatore)
secondo il bios non giravano...la mia faccia è diventata così ---> :cry:
Ho messo comunque una mano dietro (ma come un deficente non ho guardato se la ventola girasse) e l'aria dietro la ventola dell'alimentatore e mi è sembrato di sentirla. Anche le ventole davanti del case (il silencio ce l'ha lì) fanno aria e girano.
sono uscito dal bios, il pc all'uscita del bios si è riavviato e non ha dato errori ed è ntrato nel windows.
Siccome l'ho pagato 800 euro, ed è un sacrificio economico, vorrei che non si rompesse subito. Però non ho negozi di pc vicino casa e quindi prima di sabato non posso andare, e ora ho paura ad accenderlo.
Ho chiamato il negozio e mi ha detto che sicuramente è un problema di bios e che basta settarlo bene.
L'unica cosa che avevo settato era la configurazione su "QUIET"
Vi prego ditemi cosa ne pensate, magari potrei aprire il pc se mi dite cosa fare
:help: Grazie per l'attenzione

P.s.
Cosa importante. Negli ultimi due giorni, di tanto in tanto sentivo come se la ventola accellerasse, un grandissimo rumore, come se vibrasse per colpa di un allentamento, o come se girasse al triplo della velocità.