PDA

View Full Version : The Pirate Bay, un cambio di dominio per prevenire problemi

Redazione di Hardware Upg
02-02-2012, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/the-pirate-bay-un-cambio-di-dominio-per-prevenire-problemi_40550.html

The Pirate Bay cambia il dominio, spostandosi da .org a .se, nel tentativo di sfuggire al duro braccio della legge americana. Dopo il caso di MegaUpload, tutti hanno più paura

Click sul link per visualizzare la notizia.

@less@ndro
02-02-2012, 08:37
apologia alla pirateria, 10 giorni.

tra l'altro viene anche indicato come sorpassare il blocco imposto.

047Al-capone
02-02-2012, 08:38
Ahimè anche internet sta cambiando. Non sarà più "la terra di nessuno", il far west dell'era moderna, ma sta andando incontro a regolamentazioni sempre più rigide! Se questo sia un bene o un male lo vedremo.. Resta il fatto che a mio avviso è un furto legalizzato valutare 100 miliardi di dollari un sito come facebook. E parlo da economista aziendale.

p4ever
02-02-2012, 08:45
le autorità americane non dovrebbero aver voce in capitolo su ciò che risiede o accade in terra europea. Punto. non importa se si tratti di pirateria o minacce di morte al presidente Obama, quello che accade fuori dai loro confini cessa di essere di loro competenza, ma siamo i soliti europei senza spina dorsale che si piegano di fronte all'arroganza. Non giustifico la pirateria o altri atti illegali, è il principio che sta alla base che mi puzza...da sceriffi del mondo ora lo diventano anche su internet? tutto deve passare da loro e decidono cosa si può fare e cosa no? cosi mi istigano a commettere il fatto...

Notturnia
02-02-2012, 09:17
è strano dire che se succede in internet in europa allora non interessa all'america e viceversa

non mi sono mai accorto di espatriare quando mi scarico un driver dal sito dell'HP o da nvidia :-D

lol..

p4ever
02-02-2012, 09:22
è strano dire che se succede in internet in europa allora non interessa all'america e viceversa

non mi sono mai accorto di espatriare quando mi scarico un driver dal sito dell'HP o da nvidia :-D

lol..

non centra un piffero sto discorso :D
hai mai sentito notizia di autorità europee che vanno a ficcare il naso in affari e server americani con l'intento di far chiudere un sito in terra americana? si metterebbero a ridere come minimo...è questa diseguaglianza che mi lascia con il dubbio...mah...

Ares17
02-02-2012, 09:31

lol..

vero.
Come per determinate pubblicità, o vendita di prodotti vietati in europa, ma presente su server americani.
Che dici facciamo chiudere il 99% dei siti web americani?

BLACK-SHEEP77
02-02-2012, 10:26
Siamo controllati ovunque,il redditometro ci controlla quello che compriamo e consumiamo, luce gas telefonia fissa mobile casa auto ecce ecc(controllano pure se si fa una donazioni a onlus e simili) su internet ci monitorizzano su quello che facciamo, ma la privacy e la libertà esiste ancora o è diventata una chimera? scommetto che con l'andazzo entro 10 anni toglieranno la moneta cartacea e si farà tutto con la carta di credito, saremo tutti dei bit di numeri che camminano e che le banche e il governo controllano.

PhoEniX-VooDoo
02-02-2012, 10:33
non centra un piffero sto discorso :D
hai mai sentito notizia di autorità europee che vanno a ficcare il naso in affari e server americani con l'intento di far chiudere un sito in terra americana? si metterebbero a ridere come minimo...è questa diseguaglianza che mi lascia con il dubbio...mah...

semplicemente una buon fetta di persone non vede o non vuole vedere il comportamento degli stato uniti d'America.

anzi se gli diamo ancora un po di tempo molti europei cominceranno a festeggiare il giorno del ringraziamento..

BLACK-SHEEP77
02-02-2012, 10:37
semplicemente una buon fetta di persone non vede o non vuole vedere il comportamento degli stato uniti d'America.

anzi se gli diamo ancora un po di tempo molti europei cominceranno a festeggiare il giorno del ringraziamento..

Halloween gia viene festeggiato in europa :(

sanzo78
02-02-2012, 10:47

oramai halloween è una festa commerciale come tutte le altre.

senza nessuna ricerca, ma solo a memoria, il giorno del ringraziamento dovrebbe essere l'ultimo giovedì di novembre o qualcosa di simile.

p4ever
02-02-2012, 10:47

OT
già...quei giorni di "festa" che servirebbero per ricordare ben altro, vengono buttati via per andare in giro a sbevazzare travestiti da qualcosa...ovvio che le tradizioni vanno a farsi benedire se seguiamo l'ignoranza come le pecore.
fineOT

lasciate internet libero vi prego!! Ma non possono preoccuparsi della loro economia in fin di vita, della loro sanità che fa acqua, della povertà che dilaga (un americano su 6 è povero o barbone)? Nella lista delle priorità hanno il copyright? ogni volta che tira aria di elezioni spunta qualcosa di nuovo...strano...

OldDog
02-02-2012, 10:54
se gli diamo ancora un po di tempo molti europei cominceranno a festeggiare il giorno del ringraziamento..
Sono pure feste nate in Europa (o comunque da europei emigrati) e ci son tornate indietro come i remake Hollywoodiani dei film europei. Avete fatto caso che esce nelle sale la versione USA di Uomini che odiano le donne e spesso le news e le recensioni fanno finta che la versione europea del film non sia mai esistita?
Chi ha giocato a Civilization ricorderà che Hollywood era una "meraviglia" che aumentava i punti cultura di chi la costruiva, ma i punti cultura nel gioco consentivano il dominio degli altri paesi provocando una "assimilazione" delle città altrui.
Comunque:
Chi vuole essere presidente negli USA deve avere denaro per la campagna elettorale e buoni passaggi mediatici. Cosa mi fa dubitare che contrastare le Major e le loro attività correlate non sia la miglior mossa per una (ri)elezione?

p4ever
02-02-2012, 11:04
Sono pure feste nate in Europa (o comunque da europei emigrati) e ci son tornate indietro come i remake Hollywoodiani dei film europei. Avete fatto caso che esce nelle sale la versione USA di Uomini che odiano le donne e spesso le news e le recensioni fanno finta che la versione europea del film non sia mai esistita?
Chi ha giocato a Civilization ricorderà che Hollywood era una "meraviglia" che aumentava i punti cultura di chi la costruiva, ma i punti cultura nel gioco consentivano il dominio degli altri paesi provocando una "assimilazione" delle città altrui.
Comunque:
Chi vuole essere presidente negli USA deve avere denaro per la campagna elettorale e buoni passaggi mediatici. Cosa mi fa dubitare che contrastare le Major e le loro attività correlate non sia la miglior mossa per una (ri)elezione?

credo che ci sia un altro film che in USA hanno "copiato", se non erro il film svedese "lasciami entrare" (ed il regista non è Rocco Siffredi come qualcuno potrebbe pensare!)...dopotutto quando le idee scarseggiano si va di remake , ormai è anni che va avanti cosi, hanno rispolverato i fumetti della marvell fino all'ultimo eroe, ora andiamo di remake di film europei...poi sarà la volta della rimasterizzazione in digitale dei vecchi classici...e poi il cinema è in crisi.

gxxx
02-02-2012, 12:10
mi sembra troppo semplice cambiare solo il dominio...

leonardi
02-02-2012, 13:05
credo che ci sia un altro film che in USA hanno "copiato", se non erro il film svedese "lasciami entrare"

La copia di film europei (e non solo) da parte di Hollywood e' molto comune. Cito alcuni esempi che mi vengono in mente al volo:

Un elephant ca trompe enormement (Certi piccolissimi peccati) -> Woman in Red
Profumo di donna -> Scent of a woman
Bella Martha (Ricette d'amore) -> No reservations (Sapori e Dissapori)
3 hommes at un couffin (3 uomini e una culla) -> 3 men and a baby (3 uomini e un bebe')
Ringu -> The ring

e si potrebbe andare avanti a lungo. A mio avviso le versioni americane, nonostante i piu' ampi mezzi tecnici ed economici, sono sempre inferiori agli originali, ma de gustibus...

HostFat
02-02-2012, 14:08
Già che ci siete vi invito a leggere un messaggio scritto da uno dei precedenti admin di tpb:
http://blog.brokep.com/2012/02/01/maintain-hardline-kopimi

Stop seeing their movies. Stop listening to their music. Make sure that you find alternative ways to culture.

:)

OldDog
02-02-2012, 15:09
Stop seeing their movies. Stop listening to their music. Make sure that you find alternative ways to culture.
Eh, se a Cinecittà non si fossero ridotti a riprendere il Grande Fratello...
Anche se agli USA bisogna riconoscere una capacità mediamente maggiore di serrare i tempi, quando sbrodolare minuti di dialoghi e inquadrature "perché al regista ci piace sentirsi Grande Artista" sembra il vezzo di certi registi europei, IMHO ovviamente. :)

OldDog
02-02-2012, 15:13
3 hommes at un couffin (3 uomini e una culla) -> 3 men and a baby (3 uomini e un bebe')
Ringu -> The ring

A mio avviso le versioni americane, nonostante i piu' ampi mezzi tecnici ed economici, sono sempre inferiori agli originali, ma de gustibus...
Ho visto entrambe le versioni di
Profumo...
Ricette...
Tre uomini...

Su Profumo debbo dire che Al Pacino mi ha convinto di più, per Ricette meglio la versione tedesca, per Tre uomini i francesi avevano tempi troppo lenti. :)

argent88
02-02-2012, 20:08
potere e libertà difficilmente sono amici.

Shotokhan
02-02-2012, 21:22
Forza pirate bay tutta la vita e se l'alternativa è un mondo in cui la censura è uan cosa normale W la pirateria. Gruppi come questi sono gli unici che si battono per la libertà su internet. Ci vuole tanto a capire che il server non deve essere responsabile di quello che l'utente, di sua volontà, ci mette dentro?
Questi casini sono frutto di tutte le pressioni delle case discografiche! E poi è dimostrato (come pubblicato anche su questo sito in passato) che la pirateria non danneggia il mercato reale perché se una cosa te la vuoi comprare te la compri, anzi in molti casi provi la copia pirata e poi ti vai a comprare la copia originale. Chi difende le azioni contro pirate bay difende la censura preventiva comandata a bacchetta dalle multinazionali. Alé, scusate lo sfogo!

Spider Baby
02-02-2012, 22:24
Su Profumo debbo dire che Al Pacino mi ha convinto di più, per Ricette meglio la versione tedesca, per Tre uomini i francesi avevano tempi troppo lenti. :)

Pacino meglio di Gassman? In quel film poi?
Cosa mi tocca sentire.... :doh:

Cmq un remake a distanza di 18 anni lo posso capire, son quelli fatti appena dopo il successo dell'originale che fanno cadere le braccia. Teniamo però presente che gli americani non sono in grado di doppiare: per loro un film "estero" vuol dire coi sottotitoli, per cui devono per forza rifarlo da zero per proporlo al grande pubblico......... l'assurdo è però che il remake torni anche da noi, che avevamo già l'originale ben doppiato, dovrebbero tenerselo e basta.

Altri:
Da grande -> Big
Spoorloos -> The vanishing
Funny Games -> Funny Games
Forbrydelsen -> The killing

CYRANO
02-02-2012, 22:57
La copia di film europei (e non solo) da parte di Hollywood e' molto comune. Cito alcuni esempi che mi vengono in mente al volo:

Ringu -> The ring

e si potrebbe andare avanti a lungo. A mio avviso le versioni americane, nonostante i piu' ampi mezzi tecnici ed economici, sono sempre inferiori agli originali, ma de gustibus...

"da grande " con Pozzetto -> " Big" con hanks

Cckmmddmddmdkdkddmdmdd

maxmax80
03-02-2012, 00:12
Già che ci siete vi invito a leggere un messaggio scritto da uno dei precedenti admin di tpb:
http://blog.brokep.com/2012/02/01/maintain-hardline-kopimi

:)

ringraziamo per il consiglio,
ma non ce ne sarà bisogno perchè ci penserà lo stato italiano ad impedirci economicamente di accedere alle forme di intrattenimento, arte e cultura..
..e non aggiungo altro..

Lian_Sps_in_ZuBeI
03-02-2012, 00:45
internet si avvicina sempre di piu alle versioni viste e riviste nei film futuristici dove se combini guai in 3 minuti sono a casa tua vestiti da swat e non ti arrestano ma ti giudicano all'istante colpevole di tradimento e quindi punibile con la fucilazione..

benvenuti nel futuro.

code name: American World!

OldDog
03-02-2012, 09:20
Pacino meglio di Gassman? In quel film poi?
Cosa mi tocca sentire.... :doh:

Avrai sicuramente ragione tu, ma io non ho mai amato Gassman... mi dichiaro colpevole, Vostro Onore! :D

zanarkand
03-02-2012, 10:03
Grazie a questa trovata di quei fdp dell'fbi, ora moltissimi vecchi film non sono più accessibili, ho provato, come test, a cercare "tre uomini e una culla", e non si trova, è vero, li dobbiamo acquistare perchè è un diritto dell'autore, ma sfido chiunque a trovare in vendita tutti i film introvabili, quelli di Bolliwood su tutti.
Grazie fbi per la tua lotta alla cultura libera, per DISTRUGGERE UN RETAGGIO TRA LE VECCHIE GENERAZIONI E LA NOSTRA IN NOME DEL DANARO, E L'ESTENSIONE DEL COPYCULO A 100 ANNI NE E' LA RIPROVA.
Per fortuna sono riuscito a "procurarmi" il film Stalker di Andrej Tarkovskij, capolavoro che davvero merita ma a chi pago? A parte il download "illegale" moltissimo materiale non è raggiungibile, e ora rischiano l'oblìo...

Spider Baby
03-02-2012, 11:39
Avrai sicuramente ragione tu, ma io non ho mai amato Gassman... mi dichiaro colpevole, Vostro Onore! :D

:cincin:

!fazz
03-02-2012, 13:02
Grazie a questa trovata di quei fdp dell'fbi, ora moltissimi vecchi film non sono più accessibili, ho provato, come test, a cercare "tre uomini e una culla", e non si trova, è vero, li dobbiamo acquistare perchè è un diritto dell'autore, ma sfido chiunque a trovare in vendita tutti i film introvabili, quelli di Bolliwood su tutti.
Grazie fbi per la tua lotta alla cultura libera, per DISTRUGGERE UN RETAGGIO TRA LE VECCHIE GENERAZIONI E LA NOSTRA IN NOME DEL DANARO, E L'ESTENSIONE DEL COPYCULO A 100 ANNI NE E' LA RIPROVA.
Per fortuna sono riuscito a "procurarmi" il film Stalker di Andrej Tarkovskij, capolavoro che davvero merita ma a chi pago? A parte il download "illegale" moltissimo materiale non è raggiungibile, e ora rischiano l'oblìo...
5gg per apologia di pirateria

ps solo per gioco: tempo impiegato per la ricerca di stalker: 15 secondi netti

Salvatopo
03-02-2012, 14:42
5gg per apologia di pirateria

:asd:

Comunque sia, il vero motivo della chiusura di Megaupload (che, vorrei ricordare LUCRAVA sulla pirateria) è stato MegaBox (http://pausaweb.com/megabox-nuovo-servizio-di-musica-in-streaming-di-megaupload/), che voleva collaborare con gli artisti per vendere la musica direttamente e con il 90% del ricavato direttamente all’artista.
Una mossa del genere avrebbe condannato al fallimento RIIA, SIAE, Major, AppleStore e compagnia bella che adesso danno, quando e se si ricordano, un'elemosina agli artisti.

lucusta
07-02-2012, 07:12
sinceramente a me di scaricare un film o una musichetta importa poco, ma su un sistema libero, anche tramite torrent, posso ricevere notizie libere e non condizionate dai media, condizionati a loro volta dai poteri forti;
oggi si sono messi in testa di controllare tutti i canali "liberi" di comunicazione, compresi TW e FB (per non dire IRC), compresi nms e skype.
non e' per essere insurrezionalista, ma se oggi temiamo che questi canali possano essere usati da terroristi, pedofili e pirati, un domani forse saremmo costretti ad usarli per conoscere la realta' dei fatti, e nel momento in cui verranno censurati, non saremmo piu' liberi di poterci confrontare.
ecco, questo e' quello che temo del nostro prossimo futuro: la scusa di doverci proteggere dalla verita', per mantenere lo status quo (che a dir la verita' non e' propriamente il miglior modo di vivere per la quasi totalita' degli abitanti di questo sasso di roccia).