View Full Version : Disco di sistema interno a rischio
Salve, è solo qualche mese che ho comprato il mio nuovo pc portatile, ed è da ieri che riscontro questo problema:
la tecnologia di storage intel rapid mi avvisa che il disco di sistema interno è a rischio. Ho già provato più volte con l'opzione "reimposta disco a normale", ma il problema si ripresenta. Da cosa può essere causato?Come si può risolvere?
Grazie in anticipo!
alecomputer
02-02-2012, 16:17
Benvenuto nel forum .
Se ti esce quel messaggio molto probabilmente il disco fisso comincia a guastarsi , per verificare se e vero e che tipo di problemi ha il disco fisso , puoi utilizzare il programma hdtune o l' utiliti diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso . Con il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco e fai il test per vedere se il disco ha settori danneggiati .
Benvenuto nel forum .
Se ti esce quel messaggio molto probabilmente il disco fisso comincia a guastarsi , per verificare se e vero e che tipo di problemi ha il disco fisso , puoi utilizzare il programma hdtune o l' utiliti diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso . Con il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco e fai il test per vedere se il disco ha settori danneggiati .
Ho capito. Ma può essere che ciò accada solo dopo pochi mesi di utilizzo del pc?
alecomputer
02-02-2012, 16:58
Si , e possibile che i dischi fissi si guastino anche se sono nuovi o poco usati .
Probabilmente il disco fisso e l' elemento piu delicato di un pc .
Infatti non tutti i prodotti elettronici nuovi sono perfetti , possono nascere gia con qualche piccolo difetto che con l' uso tende a diventare un guasto vero e proprio .
Per questo problema c' è la garanzia che copre questo tipo di problemi .
Si , e possibile che i dischi fissi si guastino anche se sono nuovi o poco usati .
Probabilmente il disco fisso e l' elemento piu delicato di un pc .
Infatti non tutti i prodotti elettronici nuovi sono perfetti , possono nascere gia con qualche piccolo difetto che con l' uso tende a diventare un guasto vero e proprio .
Per questo problema c' è la garanzia che copre questo tipo di problemi .
Ho capito. Grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.