View Full Version : Installazione di SO "puliti" su notebook - licenze
doublewhopper
01-02-2012, 21:27
Buonasera a tutti,
Dato che ho sentito alcune voci contrastanti vorrei sapere le vostre esperienze riguardo alla reistallazione di SO "puliti" su notebook con versioni OEM di Windows: I codici indicati sul notebook vi funzionano o vi danno problemi tipo licenza non valida ecc?
Personalmente finora ho provato con un toshiba satellite l650 e un sony vaio di qualche anno fa e non ho avuto problemi..
Lo faccio sistematicamente e non ho mai avuto problemi.
Per Seven utilizzo una versione "Ultimate SP1" regolarmente acquistata che ho "moddato" con "EI CFG Remover" allo scopo di poter scegliere tra le varie versioni a seconda della licenza originale del notebook.
Operazioni compiute con successo decine di volte
doublewhopper
01-02-2012, 21:43
Lo faccio sistematicamente e non ho mai avuto problemi.
Per Seven utilizzo una versione "Ultimate SP1" regolarmente acquistata che ho "moddato" con "EI CFG Remover" allo scopo di poter scegliere tra le varie versioni a seconda della licenza originale del notebook.
Operazioni compiute con successo decine di volte
Grazie per la risposta, è quello che volevo sapere sebbene abbia letto da qualche parte addirittura che non si possono usare licence OEM su installazioni fatte da dischi retail (il che mi sembrerebbe a dir poco ridicolo)
ilratman
01-02-2012, 21:49
Grazie per la risposta, è quello che volevo sapere sebbene abbia letto da qualche parte addirittura che non si possono usare licence OEM su installazioni fatte da dischi retail (il che mi sembrerebbe a dir poco ridicolo)
infatti non si può o meglio non è proprio regolare
per fare l'installazione corretta bisogna avere il dvd oem del produttore.
io ho infatti i dvd di dell, hp, toshi etc, nell'installazione non chiedono licenza perchè la leggono dal bios e così è regolare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.