View Full Version : Consiglio acquisto M.B socket 2011
Ciao a tutti mi son deciso prenderò una scheda madre con socket 1155
perchè ho sentito in giro che è meglio per eventuali upgrade di cpu
Ora vorrei sapere dagli esperti una buona scheda madre con socket 1155
e di conseguenza un buon processore I7 o un buon i5
Ma visto che nn ho mica milioni vorrei anche un buon compromesso tra qualità prezzo
Da come ho capito la M.B mi verrà un 300€ io spero meno e il processore pure o qualche 100 aia di € in più
Io vorrei avere una buona m.b e un buona cpu Intel e visto che tra un annetto farò un upgrade di cpu devo esser sicuro che i processori di ultima generazione sian compatibili per quello pensavo al socket 1155
Grazie a tutti x l'aiuto
Vorrei fare un po di OC e giocarci un minimo come un minimo di video editing tutta cosa non proffessionale
ma essendo uno smanettone e avendo sempre avuto amd...
Per la scheda madre al limite volevo sapere se è meglio prenderla senza scheda video integrata o una con una buona scheda video integrata basta che nn sia ati :P
Quale ram mi consigliate 1600 1800 2000 ?
gigablaster83
02-02-2012, 10:25
Se vuoi un pc con socket 1155, credo che la tua previsone di 700 euro tra mb e processore sia un pò esagerata. Per la mb ti posso consigliare una Asus z68-v gen3 deluxe (circa 200 euro), oppure Asrock z68 extreme 7 gen3 (circa 240 euro) oppure Asrock z68 fatal1ty professional gen3 (circa 220 euro). Se vuoi puoi risparmiare qualcosa prendendo l'Asrock z68 extreme 4 gen3 (la mia :D ) che costa circa 160 euro e rimane sempre un'ottima scheda piena di funzionalità e con un ricco bundle. Tieni conto che queste schede madri gen3 saranno nel prossimo futuro compatibili con ivy bridge, e se dovessi montare su queste un processore ivy bridge, allora disporrai delle pci express 3.0. Per il processore credo che l'i5 2500k possa andare bene (circa 190 euro) o, se preferisci, l'i7 2600k (circa 270 euro). Le memorie prendile pure 1600, ma con voltaggio massimo di 1.5v. Se sei interessato anche all'overclock delle memorie, allora potresti prendere delle 1866 o superiori (sempre 1.5v max), ma tieni conto che le 1600 sono già abbastanza veloci e, a meno di particolari esigenze, non vedrai grosse differenze rispetto a memorie più prestanti, imho.
bene bene allora posso risparmiare per la M.B prendo ho asus o gigabyte IMHO son le migliori
Processore prenderò un I7 2660k
qual'è la miglior scheda madre con socket 1155 ?
Che alimentatore mi consigli un 800 0 minore?
esiste una buona scheda madre con vga integrata buona?
O è meglio che ne prendo una senza vga e mi prendo una scheda nvidia dedicata
grazie ancora per l'aiuto
gigablaster83
02-02-2012, 17:49
qual'è la miglior scheda madre con socket 1155 ?
Per me è la Asrock z68 extreme 7 gen3. Ma ti avviso: sono di parte, dato che ho una z68 extreme 4 gen3 e mi trovo benissimo.
Che alimentatore mi consigli un 800 o minore?
Devi fare Sli? Se no, allora un alimentatore BUONO da 500/550W va più che bene. Inoltre per scegliere quale (se modulare o no, se 80 plus o 80 plus gold, p.e.) dipende da quanto vuoi spendere per l'alimentatore. Fammi sapere.
esiste una buona scheda madre con vga integrata buona?
Sei rimasto indietro di qualche anno... La scheda video integrata nella mobo non esiste più, adesso è integrata col processore, quindi è sufficiente una scheda madre con chip z68, oppure h67 se non sei interessato all'overclock e vuoi risparmiare.
O è meglio che ne prendo una senza vga e mi prendo una scheda nvidia dedicata
Se hai bisogno di una scheda video dedicata o ti basta l'integrata devi essere tu a dirmelo. Ci giochi col pc? Se si, a che risoluzione?
Il pc mi serve per entrare nel mondo OC iniziare a capirci qualcosa visto che mi sto appassionando XD
Per la scheda madre prendo o asus o gigabyte
Farei qualche giochetto ( una volta all'anno ) e un pochino di video editing amatoriale più che altro OC
Si scusa mi son espresso male volevo dire la scheda video integrata poi che sia nella cpu poco importa XD
Infatti ho un altro pc con am3+ e Llano xD
Vorrei una Nvidia e una scheda madre soket 1155 processore prenderò I5 serie K
gigablaster83
02-02-2012, 23:07
Come schede madri Asus potresti prendere la p8z68 deluxe/gen3 o la Maximus IV gene-z/gen3, se sei in ricerca del meglio su socket 1155. Se vuoi risparmiare potresti prendere la p8z68-v, liscia o pro, magari sempre gen3. Per Gigabyte non so, non le conosco. Da quel che mi dici sull'uso del pc, mi sembra di capire che possa bastarti anche la grafica integrata. Se si allora con la mobo z68 stai tranquillo, poi se vorrai potrai sempre aggiungerci una dedicata in futuro (magari quando usciranno le nuove Nvidia kepler). Tieni comunque conto che la grafica del Llano sembra essere superiore alla grafica integrata degli intel. Infine se non sei interessato alla grafica integrata e vuoi solo prendere una scheda video dedicata, allora potresti anche prendere una scheda madre con chipset p67 per risparmiare qualche euro.
allora se dici che amd Llano è superiore consigliami una M.B asus buona senza vga che mi prendo un Nvidia
Perchè già la grafica Llano integrata a me fa cagare xD IMHO
Oltre ad una buona M.B asus che scheda video Nvidia per utilizzo doppio monitor un po di gaming e video editing non di alto livello
io vorrei una scheda madre buona buona e un Nvidia decente
Bellissima quell'asus Maximus IV gene-z/gen3 me la prendo me ne son innamorato quella va bene per il socket 1155 ho visto ora sul sito ufficiale quindi ora devo prendere una buona nvidia quale mi consiglia tra qualità prezzo io avevo una gt 240 mi sembra e nn mi trovavo male una cosa simile o un po miglire cosa ne dici?
Anche la ram per quella scheda devo sempre a star attento a prendere ddr3 1600 che nn superan 1.5 v o con questa scheda non devo star attento alla ddr3 16000 che nn vada oltre a 1.5 ??
gigablaster83
02-02-2012, 23:49
Se non sei interessato alla grafica integrata di intel, nè sei interessato al lucid virtu, allora puoi prendere una scheda madre p67. Di Asus ti consiglio la p8p67 deluxe o la Maximus IV Extreme. Per quanto riguarda la scheda video, se sei interessato al gaming in full HD, ma senza eccellere, allora penso che una gtx 560 dovrebbe andare bene. Al massimo una gtx 560 ti se vuoi più prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.