PDA

View Full Version : d7000 o eos 600d

step91
01-02-2012, 20:45
ciao a tutti!sono nuovo nel forum spero di aver fatto tutto come si deve... vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex, posso chiedervi un consiglio? sono moolto indeciso tra nikon d7000(ottima in tutto, completa, sicuramente sarebbe una degna compagna per molti anni)...in alternativa la eos 600d (meno ingombrante e pesante, con alcune mancanze..)...come molti agli inizi non vorrei comprare una macchina che mi andasse "stretta" nel giro di 1 anno...ma nemmeno una macchina che non riuscirei mai ad usare e portarmi dietro...grazie

markmn89
01-02-2012, 21:09
ciao a tutti!sono nuovo nel forum spero di aver fatto tutto come si deve... vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex, posso chiedervi un consiglio? sono moolto indeciso tra nikon d7000(ottima in tutto, completa, sicuramente sarebbe una degna compagna per molti anni)...in alternativa la eos 600d (meno ingombrante e pesante, con alcune mancanze..)...come molti agli inizi non vorrei comprare una macchina che mi andasse "stretta" nel giro di 1 anno...ma nemmeno una macchina che non riuscirei mai ad usare e portarmi dietro...grazie

sono entrambe due ottime reflex, forse un pò meglio la d7000, per resa ad alti iso, corpo in magnesio e qualche altra miglioria. la 60D ha come vantaggio lo schermetto girevole ( molto utile per composizioni "strane" e per macro ).
Come prezzo penso che siamo li li, ci sarà una differenza di 100 euro ( in piu per la d7000 ).
Vai in negozio e provale, quella con cui ti troverai meglio è la tua macchina :) sono entrambe ottime reflex

loncs
01-02-2012, 21:26
La 600D? Forse intendevi la 60D ... comunque tra le due la D7000 come caratteristiche fotografiche.

Dai un occhio anche alla Pentax K5 che è praticamente equivalente alla D7000 con qualche vantaggio sul corpo macchine e più compatta. Potrebbe fare al caso tuo.

step91
01-02-2012, 21:27
sono entrambe due ottime reflex, forse un pò meglio la d7000, per resa ad alti iso, corpo in magnesio e qualche altra miglioria. la 60D ha come vantaggio lo schermetto girevole ( molto utile per composizioni "strane" e per macro ).
Come prezzo penso che siamo li li, ci sarà una differenza di 100 euro ( in piu per la d7000 ).
Vai in negozio e provale, quella con cui ti troverai meglio è la tua macchina :) sono entrambe ottime reflex

ma io parlavo della 600d non della 60d :) grazie comunque per la risposta

step91
01-02-2012, 21:28
La 600D? Forse intendevi la 60D ... comunque tra le due la D7000 come caratteristiche fotografiche.

Dai un occhio anche alla Pentax K5 che è praticamente equivalente alla D7000 con qualche vantaggio sul corpo macchine e più compatta. Potrebbe fare al caso tuo.

no, intendevo proprio la 600d...che essendo più compatta e meno pesante mi permetterebbe di utilizzarla di più...
avevo valutato la pentax k5, secondo te è così buona?

loncs
01-02-2012, 21:43
no, intendevo proprio la 600d...che essendo più compatta e meno pesante mi permetterebbe di utilizzarla di più...
avevo valutato la pentax k5, secondo te è così buona?

Posseggo una Nikon D7000 ... la K5 è equivalente, ha dei pregi e dei difetti ma la posizione è la stessa.
Ha un corpo più compatto rispetto alla D7000.

Per me l'unico vero difetto delle Pentax è che non hanno a listino un fullframe ... e che fai un po' fatica a trovare i tele > 300mm ... ma non tutti hanno queste esigenze.

La 600D è fin troppo compatta, va bene come inizio o per far video, ma poi alla prima 60D o 7D sbaveresti ...

Anche la 60D è più compatta della D7000 ... piuttosto guarda quella, considera però che ha qualcosa in meno rispetto alla Nikon e alla K5.

Cosa posso dirti ... fidati della tua mano.

step91
01-02-2012, 21:53
Posseggo una Nikon D7000 ... la K5 è equivalente, ha dei pregi e dei difetti ma la posizione è la stessa.
Ha un corpo più compatto rispetto alla D7000.

Per me l'unico vero difetto delle Pentax è che non hanno a listino un fullframe ... e che fai un po' fatica a trovare i tele > 300mm ... ma non tutti hanno queste esigenze.

La 600D è fin troppo compatta, va bene come inizio o per far video, ma poi alla prima 60D o 7D sbaveresti ...

Anche la 60D è più compatta della D7000 ... piuttosto guarda quella, considera però che ha qualcosa in meno rispetto alla Nikon e alla K5.

Cosa posso dirti ... fidati della tua mano.
ti dirò che con la k5 mi hai davvero aperto una via d'uscita...guardando nel sito di un negozio vicino a casa mia l'ho trovata a circa 1000€ (moolti in meno dell d7000) con l'obiettivo 18-55 (ne comprerò altri più avanti..)...ingombro della 600d ma qualità e professionalità della d7000...andrò a provare l'ergonomia il prima possibile

SuperMariano81
02-02-2012, 07:38

?!? Non è del tutto vero, tra le due poi nonc'è sta gran differenza di peso...
Cmq tra le due vince a mani basse la d7000 per costruzione, doppio display, doppia rotella, resa ad alti ISO.
Non è del tutto corretto metterle sullo stesso piano, sono due macchine pensate ad un "mercato" diverso, la 600d è una entry level la d7000 una semi-pro (tra l'altro molto molto buona).

"L'avversaria" della d7000 è la 60d anche se molti la paragonano alla 7d (ammiragli aps-c in casa canon).

Cmq se il tuo problema è il peso / ergonomia prima provale con mano

lorenz082
02-02-2012, 08:58

ma prendi la D7000 senza pensarci su. è del segmento superiore. ha un copro professionale con doppia ghiera, secondo display (in alto), ha punti di autofocus in più, ha una raffica doppia rispetto alla 600D (1/8000 contro 1/4000 della 600D), il motore autofocus interno quindi puoi utilizare vecchi obiettivi autofocus non motorizzati (sempre se la cosa ti interessasse). tra le 2 non c'è storia la D7000 è tutt'altra cosa.

p.s.: x supermariano...la 600D è una mid-level, la 1100D è una entry level ;)

FreeMan
02-02-2012, 14:46
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<