PDA

View Full Version : Scelta piano operatore per Galaxy S2

sauron_x
01-02-2012, 20:40
Ciao a tutti! Vorrei fare un piano con un gestore per prendere il samsung galaxy s2.

E' conveniente 3 rispetto ad altri? Io ho vodafone ma eventualmente se devo fare un nuovo numero mi va bene ugualmente.

Il mio problema è che io non ho carte di credito, ne conto correnti bancari. Non ho niente insomma.

Però tre offre sia Abbonamento che ricaricabile.

Quindi credo che la seconda di poterla fare. Io gli do in anticipo 99E e poi mi addebitano ina utomatico sulla sim i 20€ al mese, dico bene?

O anche qui vogliono carte di credito o conto corrente?

Grazie a tutti

Marci
01-02-2012, 21:57
Senza carta di credito o conto non ti fanno nulla; altrimenti che garanzie hanno? Anche le ricaricabili "scegli" di H3G sono con prelievo sulla carta di credito ed hanno la ricarica che dura 30 giorni e poi scade.
Se non vuoi aprire un conto e chiedere la carta ti rimane solo da comprare il telefono ed abbinarci un piano dati. Se hai meno di 30 anni ti conviene la Tim Young che ti offre 1000 sms verso tutti e 1GB di internet al mese; altrimenti con i 5€ della Super Internet hai 3Gb al mese con limite di 100mb al giorno; però devi sapere bene se dove vivi tu la 3 prende, perchè sotto roaming Tim non puoi navigare.

sauron_x
01-02-2012, 22:50
Immaginavo. Più che altro volevo fare questo piano per non spendere tutto di un botto una somma, in questo caso abbastanza alta.

Conosci un sito conveniente che lo vende a poco?

http://www.elettroniconline.it/product.php~idx~~~30~~SAMSUNG+++GT_I9100+Galaxy+S+II~.html

Qui praticamente lo regala ma il sito mi puzza.

La carta di credito con conto corrente la fanno a chiunque in banca? O bisogna dargli cmq delle garanzie?

Io ho 21 anni e sono disoccupato, quindi in fatto di garanzie non posso darne tante

beatino
02-02-2012, 07:41
Conosci un sito conveniente che lo vende a poco?

http://www.elettroniconline.it/product.php~idx~~~30~~SAMSUNG+++GT_I9100+Galaxy+S+II~.html

Qui praticamente lo regala ma il sito mi puzza.

Ciao, io non mi fiderei mai di ordinare qualcosa da quel sito, offre solo il pagamento tramite ricarica postepay, niente paypal o contrassegno...:mbe:

Ci sono già altri siti che lo vendono tra i 379 e i 399 di cui si è già parlato in altri post e ne è emerso che sono tutte truffe. (e nota che anche quei siti non davano la possibilità di pagare con paypal o contrassegno, ma solo ricarica o bonifico :mbe: )

Poi 310 euro per un Galaxy S2 non esiste, è un prezzo che non può essere vero, come del resto tutto ciò che vende quel sito è a prezzi poco credibili rispetto a tutti gli altri.

Io ho espresso la mia opinione, ora vedi tu se fidarti. :)

Red Erik
02-02-2012, 11:14
Ciao a tutti! Vorrei fare un piano con un gestore per prendere il samsung galaxy s2.

E' conveniente 3 rispetto ad altri? Io ho vodafone ma eventualmente se devo fare un nuovo numero mi va bene ugualmente.

Il mio problema è che io non ho carte di credito, ne conto correnti bancari. Non ho niente insomma.

Però tre offre sia Abbonamento che ricaricabile.

Quindi credo che la seconda di poterla fare. Io gli do in anticipo 99E e poi mi addebitano ina utomatico sulla sim i 20€ al mese, dico bene?

O anche qui vogliono carte di credito o conto corrente?

Grazie a tutti

Il GS2 è meglio se lo prendi pagandolo direttamente, con questi "finanziamenti" alla fine lo paghi un prezzo più alto, anche se poco per volta. Se hai un po' di pazienza lo trovi sui 450 euro che non è male.

sauron_x
02-02-2012, 11:46
Ciao, io non mi fiderei mai di ordinare qualcosa da quel sito, offre solo il pagamento tramite ricarica postepay, niente paypal o contrassegno...:mbe:

Ci sono già altri siti che lo vendono tra i 379 e i 399 di cui si è già parlato in altri post e ne è emerso che sono tutte truffe. (e nota che anche quei siti non davano la possibilità di pagare con paypal o contrassegno, ma solo ricarica o bonifico :mbe: )

Poi 310 euro per un Galaxy S2 non esiste, è un prezzo che non può essere vero, come del resto tutto ciò che vende quel sito è a prezzi poco credibili rispetto a tutti gli altri.

Io ho espresso la mia opinione, ora vedi tu se fidarti. :)

Infatti. Accettasse contrassegno acquisterei. Meno male che non ho acquistato.

Il GS2 è meglio se lo prendi pagandolo direttamente, con questi "finanziamenti" alla fine lo paghi un prezzo più alto, anche se poco per volta. Se hai un po' di pazienza lo trovi sui 450 euro che non è male.

Già, hai perfettamente ragione. Peccato il mio budget ridotto di 300€ ma dovrei riuscire a trovarlo dato che a breve uscirà il GS3

Marci
02-02-2012, 14:02
In contrassegno potrebbero anche mandarti un mattone.
Il conto in banca lo aprono a chiunque, basta che hai qualche soldo da metterci su; la carta te la fanno solo se hai delle garanzie. Con la Tre scordati i finanziamenti con Compass, ultimamente li rifiutano anche a professionisti affermati:rolleyes:
Sei hai 300€ di budget l'unica cosa che ti consiglio di fare è di accontentarti e prendere un modello meno costoso; su expan**s vendono il Sensation a 399€, altrimenti c'è sul sito di mediaw***d l'Xperia Arc a 299€ che è un ottimo smartphone Android. Nelle grandi catene come Unie**o ho visto anche l'Omnia W a 279-299€ ed è un gran telefono con Windows Phone.
Vedi tu, altrimenti aspetta o cercane uno usato sulle 350-360€; ne ho venduto io uno a 340€ qualche giorno fa sul mercatino, però stai attento alla provenienza, deve avere lo scontrino originale (molti sono contraffatti) o la fattura verificata. Ultimamente molti le falsificano, oppure provengono da abbonamenti fatti intestare a persone fisiche inesistenti e ti ritroveresti con un telefono con IMEI bloccato e una denuncia per incauto acquisto.

sauron_x
02-02-2012, 14:12
Hai ragione. Ho visto anche chi lo vende a 250€, un pò pochino e vorrei evitare fregature.

Il sensation pare ottimo e penso usato di riuscire a trovarlo sui 300€, peccato che qualcuno afferma che la batteria sia un pò scarsa e che con uso intenso regge molto poco.

Il sensation come lo reputi come smarthpone? Si allinea con l's2? Come display dovremmo essere lì

Come display lo cercavo abbastanza grande, minimo 4" o anche superiore e soprattutto con android

Non ho mai avuto prodotti HTC e ho paura di trovarmi male

beatino
02-02-2012, 14:18
Già, hai perfettamente ragione. Peccato il mio budget ridotto di 300€ ma dovrei riuscire a trovarlo dato che a breve uscirà il GS3

Il GS2 a 300 euro nuovo è impossibile da trovare, ma a intorno ai 400-410 si trova, vedi ad esempio glistokisti.it che lo vendono a 419 nobrand e con garanzia Ita. ;) ma se aspetti venerdì sera o sabato può darsi che lo mettano in offerta a 409.:)

Io l'ho ordinato da loro pagandolo 409+10 di ss ed ho pagato con paypal.

Visti i tempi che corrono è consigliabile fare acquisti online con paypal, ed evitare assolutamente ricariche telefoniche nella maniera più assoluta.:cool:

sauron_x
02-02-2012, 14:23
Anche usato ovviamente, ma 409€ sono cmq tanti per me :cry: .

E per evitare fregature se no orientarmi su un buon cell a massimo 300€ nuovo ma onestamente non so quale.

Per me conta che vadino tutte le app disponibili con android, non vorrei avere problemi di incompatibilità e che abbia anche una buona fotocamera con flash led

Marci
02-02-2012, 14:45
Anche usato ovviamente, ma 409€ sono cmq tanti per me :cry: .

E per evitare fregature se no orientarmi su un buon cell a massimo 300€ nuovo ma onestamente non so quale.

Per me conta che vadino tutte le app disponibili con android, non vorrei avere problemi di incompatibilità e che abbia anche una buona fotocamera con flash led

Allora vai di Xperia Arc a 299€; vendono anche l'Arc S a 339€ che ha la CPU un po più veloce. é un bellissimo smartphone, con un ottimo schermo Bravia e una buona fotocamera.:)

sauron_x
02-02-2012, 14:49
Allora vai di Xperia Arc a 299€; vendono anche l'Arc S a 339€ che ha la CPU un po più veloce. é un bellissimo smartphone, con un ottimo schermo Bravia e una buona fotocamera.:)

Hmm si avevo dato un'occhiata a questi smartphone ma non mi convincono.

Ho visto però che l'LG Optimus dual si trova nuovo sul mio budget.

Che ne pensi? Sembra valido e con fotocamera da 8MP con video in full hd

Marci
02-02-2012, 14:51
Hmm si avevo dato un'occhiata a questi smartphone ma non mi convincono.

Ho visto però che l'LG Optimus dual si trova nuovo sul mio budget.

Che ne pensi? Sembra valido e con fotocamera da 8MP con video in full hd

Perchè non ti convincono? L'LG ormai è abbandonato a se stesso, senza più aggiornamenti; poi avevano lamentato in molti problemi di rallentamenti vari; la fotocamera sicuramente è inferiore a quella dell'Arc; idem la parte telefonica che sui Sony Ericsson è superba.

Marci
02-02-2012, 15:39
Ho visto anche l'Evo 3D che si dovrebbe trovare sui 300€

sauron_x
02-02-2012, 15:40
Hmm si in effetti il sony non sembra malaccio. Valuterò sia l'arc che l's.

Anche se il dual mi piace più come estetica.

Ma ho letto inoltre che ci sono molti bug sul dual, gli altri non li conosco. Un bug che ho visto però è stato sulla fotocamera in fatto di luminosità. Dici che li hanno risolti?

Marci
02-02-2012, 15:50
Hmm si in effetti il sony non sembra malaccio. Valuterò sia l'arc che l's.

Anche se il dual mi piace più come estetica.

Ma ho letto inoltre che ci sono molti bug sul dual, gli altri non li conosco. Un bug che ho visto però è stato sulla fotocamera in fatto di luminosità. Dici che li hanno risolti?

dubito, ormai quel telefono non riceverà più aggiornamenti; l'LG da questo punti di vista è pessima, abbandona i terminali subito dopo averli fatti uscire.

sauron_x
02-02-2012, 16:31
Grazie mille, li valuto un pò tutti. Sui 300€ c'è qualcos'altro da valutare?

Marci
02-02-2012, 17:37
Grazie mille, li valuto un pò tutti. Sui 300€ c'è qualcos'altro da valutare?

Se non lo volevi da 4" almeno c'è anche l'Xperia ray che è da 3.3". Della Samsung dovrebbero esserci per quella cifra il galaxy S plus e il W, quest'ultimo non ha il super Amoled.
Se sei fortunato magaro trovi in giro qualche Nexus S in offerta a 299.

sauron_x
02-02-2012, 18:39
No, il punto è che lo volevo da 4", o meglio almeno da 4 oppure 4.3.

Ovviamente non troppo grande che sembra che poi abbia un tablet in tasca.

Ero indeciso tra l'optimus 3d e il dual che dovrei riuscire a trovare anche sui 250€ entrambi ma onestamente non so se sono buoni. Tutti consigliano l'S2, ma costa quasi il doppio e anche usato è difficile trovarlo a un prezzo abbordabile.

L'optimus 3d ha una fotocamera da 5MP contro gli 8 del dual, non ho capito se hanno la tecnologia tethering.

Entrambi fanno video in full hd.

Avevo visto che sopra mi avevi consigliato anche l'HTC evo 3d (non avevo visto) Interessante anche questo, peccato che come caratteristiche siamo come l'optimus 3d con la differenza che non fa video in full hd che per me come tecnologia non sarebbe male