View Full Version : Strano problema hard disk che si "addormenta"
Salve,avrei un problema un po strano in quanto non ne ho mai sentito parlare,in pratica i miei 2 hard disk meccanici (ne ho anche 1 per s.o. ssd) certe volte quando da risorse del coputer ci clicco sopra tardano ad aprirsi,sembra che si siano addormentati e dopo un paio di secondi riprendono a funzionare normalmente,che puo' essere? l'ssd che uso per s.o non lo fa,come sistema operativo ho seven 64 bit con la configurazione in firma:confused:
l'ssd che uso per s.o non lo fa
Ti credo :D
Hai già controllato: screeen saver - modifica impostazioni di risparmio energia [seleziona Modifica impostazioni combinazione (attualmente in tuo uso)] - Cambia impstazioni avanzate risparmio energia -Disattiva disco rigido dopo - ?
Ti credo :D
Hai già controllato: screeen saver - modifica impostazioni di risparmio energia [seleziona Modifica impostazioni combinazione (attualmente in tuo uso)] - Cambia impstazioni avanzate risparmio energia -Disattiva disco rigido dopo - ?
Si ho controllato e su "disattiva disco rigido dopo...." c'era 20 ,l'ho messo su mai ho fatto bene? adesso vedo se mi si ripresenta il problema.Comunque credi che dipenda da questo?
Ho notato che prima era impostato su "prestazioni elevate "(che per altro si deve essere settato da solo)ma io l'avevo sempre lasciato su bilanciato come è adesso.
Ti confermo che è corretto mettere "mai" per evitare il tuo problema.
Diverso il caso in cui si voglia lasciare il computer sempre accesso e destinare i dischi come back-up, allora è conveniente che vadano in sleep per poterne preservare lo stato d'uso, e vengano resumati alla richiesta del sw per la scrittura/lettura dei dati.
ciao e facci sapere.
.................sembra che si siano addormentati ..............e dopo un paio di secondi riprendono a funzionare normalmente,che puo' essere?
E' che li hai svegliati!!!!!!!!!!!!
Erano proprio in sleeping, "dormivano", confermo quanto scritto sopra, anche secondo me dovresti mettere "mai" dormire!!!
Grazie a tutti per le risposte ,ora mi è tutto piu' chiaro,onestamente non sapevo che gli hard disk potessero fare cio',adesso ho impostato tutto su "mai" .Che poi anche lasciare l'opzione attiva puo' avere i suoi vantaggi ,è che io pensavo di avere un problema non so di che genere e mi sono allarmato ,grazie di nuovo a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.