PDA

View Full Version : Scart a a/v out a firewire si puo?


eternoragazzo
01-02-2012, 17:14
salve avrei un decoder con alcuni file dentro nel hdd, e so che posso prenderli in formato digitale, siccome il mio pc fisso ha una porta firewire, avevo pensato di collegare il mio decoder con scart che tramite rgb collegati alla scart va a finire nella mia video camera in a/v out per poi far partire un cavo firewire dalla videocamera al pc.

il cavo rgb - a/v out esiste l'ho visto, volevo sapere se la cosa era fattibile, cioè fare play sul decoder e passar tramite video camera e registrare sul pc con un programma di acquisizione normale. Oppure registrare sulla videocamera e in un secondo momento portarmelo sul pc con la firewire.. che ne dite?

MacNeo
02-02-2012, 10:48
di solito le telecamere hanno le porte video in uscita (per mandare il segnale a una tv), non credo che la riconosca in entrata dal decoder.
controlla sul manuale se sia possibile.

eternoragazzo
02-02-2012, 14:47
ok grazie ti faccio sapere

Peppino.M
03-02-2012, 08:27
Alcune videocamere hanno le uscite A/V abilitate anche in ingresso e il segnale applicato esce anche dalla FIREWIRE ( ma non tutte ).

In alternativa ci sono in commercio dei CONVERTITORI BIDIREZIONALI che danno la possibilità di applicare un segnale analogico ed averlo in uscita su porta FIREWIRE e viceversa.

Questo un esempio:
http://www.grassvalley.com/products/advc110