PDA

View Full Version : acquisto prima macchina reflex consigli!

leron85
01-02-2012, 16:55
ciao a tutti come da titolo sto per entrare nel mondo reflex e quindi vista la mia piu totale ignoranza in materia mi appoggio a voi
ovviamente essendo un principiante che però vuole cominciare a fare delle belle foto partirei con un budget di 500 euro
non sto qui a chiedervi se sia meglio nikon che canon perchè capisco che sia impossibile rispondere e soprattutto è una domanda scontata che fanno tutti
quello che vi chiedo è di consigliarmi una macchina adatta a un principiante come me che mi permetta di fare delle belle foto e magari a parità di qualità quella piu semplice....:-)
premetto che non dovrò fotografare qualcosa nello specifico ma un po di tutto
feste con gli amici , il mio adorato gattone , le espoizioni feline , vacanze al mare o in montagna...diciamo un po di tutto
aspetto i vostri conisgli e vi ringrazio ciao

Coyote74
01-02-2012, 17:21
ciao a tutti come da titolo sto per entrare nel mondo reflex e quindi vista la mia piu totale ignoranza in materia mi appoggio a voi
ovviamente essendo un principiante che però vuole cominciare a fare delle belle foto partirei con un budget di 500 euro
non sto qui a chiedervi se sia meglio nikon che canon perchè capisco che sia impossibile rispondere e soprattutto è una domanda scontata che fanno tutti
quello che vi chiedo è di consigliarmi una macchina adatta a un principiante come me che mi permetta di fare delle belle foto e magari a parità di qualità quella piu semplice....:-)
premetto che non dovrò fotografare qualcosa nello specifico ma un po di tutto
feste con gli amici , il mio adorato gattone , le espoizioni feline , vacanze al mare o in montagna...diciamo un po di tutto
aspetto i vostri conisgli e vi ringrazio ciao

Purtroppo con 500€ di budget sul nuovo sei un po' limitato nella scelta... fossi in te, per iniziare andrei sull'usato. Potresti prenderti una eos 500D o similare di altra marca e un paio di ottiche buone.

leron85
01-02-2012, 17:54
io pensavo alla nikon d3100 cosa ne pensi?

Coyote74
01-02-2012, 17:57
io pensavo alla nikon d3100 cosa ne pensi?

Come corpo va sicuramente bene per iniziare... bisogna però vedere come ti puoi attrezzare sulle ottiche.

FreeMan
01-02-2012, 20:44
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

e usa la ricerca perchè la domanda è ciclica

CLOSED!!

>bYeZ<