View Full Version : The Witcher - La saga di Geralt di Rivia firmata da Andrzej Sapkowski
Domando scusa, precedentemente postato nell'area giochi, avevo sbagliato sezione.
Uno dei punti di forza del videogioco The Witcher (e del suo seguito) è la narrazione.
E non è un caso, giacché personaggi e vicende sono tratte dall'opera letteraria di un autore polacco, Andrzej Sapkowski.
ANDRZEJ SAPKOWSKI
http://img.listal.com/image/384051/600full-andrzej-sapkowski.jpg
Un tempo sconosciuto al di fuori dei confini della Polonia, il videogioco ha contribuito ad accrescerne la fama.
In Italia è sbarcato nel 2010, con "Il guardiano degli innocenti" e poi nel 2011 con "La spada del destino", due antologie di racconti originariamente pubblicate (in polacco) rispettivamente nel 1993 e nel 1992 (in ordine inverso rispetto all'edizione nostrana).
IL GUARDIANO DEGLI INNOCENTI
http://m2.paperblog.com/i/43/430685/sapkowski-andrzej-il-guardiano-degli-innocent-L-o6aTcQ.jpeg
LA SPADA DEL DESTINO
http://stliq.com/c/l/3/39/13341136_la-spada-del-destino-di-andrzej-sapkowski-continuano-le-avventure-di-geralt-di-rivia-2.jpg
Nei racconti contenuti in quei due volumi, compariva per la prima volta Geralt di Rivia, il protagonista del gioco The Witcher.
La saga vera e propria dello "strigo" (il witcher appunto), si apre ufficialmente col romanzo "Il sangue degli elfi" del 1994 (in lingua originale), di prossima pubblicazione.
IL SANGUE DEGLI ELFI
In arrivo il 23 febbraio 2012
http://img577.imageshack.us/img577/8861/enilsanguedeglielfidef2.jpg
Presentazione de Il sangue degli elfi:
Il regno di Cintra è caduto. Dopo quattro giorni d’assedio, le truppe di Nilfgaard irrompono nel castello e massacrano l’intera famiglia reale. La principessa Ciri è l’unica che riesce a fuggire ma, all’improvviso, un cavaliere nemico le si para davanti e avanza minaccioso, brandendo un pugnale insanguinato…
Ciri non ricorda cosa sia successo. Sa solo che ora è sana e salva, protetta dalla spada di Geralt di Rivia e dalle possenti mura di Kaer Morhen, la fortezza in cui si addestrano i giovani strighi, gli assassini di mostri. Anche Ciri vorrebbe diventare una di loro, così, se tornasse il cavaliere di Nilfgaard, lei non avrebbe più paura, anzi sarebbe pronta a combattere. Una sera, però, al termine di un’estenuante giornata di allenamento, la ragazza dimostra di possedere straordinarie capacità psichiche, così dirompenti da non lasciare adito a dubbi: è lei la Fiamma di Cintra di cui parlano le profezie, la forza che salverà i popoli del mondo dalla rovina. Il suo destino è quindi segnato: deve partire subito per Ellander, dove una maga le insegnerà a controllare quell’immenso potere. Tuttavia, durante il viaggio, Ciri e Geralt dovranno stare molto attenti. Perché un sicario è già sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la Fiamma di Cintra e scatenare il caos…
Ascrivibili al genere dark fantasy, i libri di Sapkowski incentrati sulla figura del Witcher sono originali e imprevedibili, certo distanti dai canoni del genere, pertanto una lettura consigliata a chiunque, appassionati e non.
Avete già saggiato il suo stile?
Cosa pensate a riguardo?
roccia1234
01-02-2012, 16:45
Ho letto gli unici due libri pubblicati i italia e mi sono piaciuti molto.
Comunque si chiama GeraLt, non GeraRt
Ho letto gli unici due libri pubblicati i italia e mi sono piaciuti molto.
Comunque si chiama GeraLt, non GeraRt
Hai perfettamente ragione, anzi ti ringrazio, peccato non riesca a correggere...
Giunto a quest'ora tutto diventa confuso!
GeraLt!!
Jeegsephirot
02-02-2012, 09:20
Ho già divorato i primi due giusto l'anno scorso e adesso nutro un hype pazzesco per Il Sangue degli Elfi, mai in vita mia ho aspettato così tanto un libro.
Se poi si conosce anche la saga videoludica è un surplus non indifferente
Ma i giochi seguono la trama di alcuni libri o ne sfruttano semplicemente l'universo?
Jeegsephirot
02-02-2012, 15:10
Ma i giochi seguono la trama di alcuni libri o ne sfruttano semplicemente l'universo?
I giochi sono ambientati in un arco temporale successivo (ma non definito) a quello dei libri
insane74
03-02-2012, 10:17
io ho letto i primi due ma non mi sono piaciuti per niente.
essì che leggo un sacco di fantasy, ma questi proprio non mi hanno detto nulla. :O
Jeegsephirot
03-02-2012, 10:38
io ho letto i primi due ma non mi sono piaciuti per niente.
essì che leggo un sacco di fantasy, ma questi proprio non mi hanno detto nulla. :O
A parte che i primi due libri non sono altro che una raccolta di racconti sfusi e senza alcuna connessione (se non giusto un paio) con la trama principale che inizia proprio con "Il sangue degli elfi" ovvero il libro che uscirà il 23 Febbraio
IngMetallo
19-02-2012, 11:44
il 23 febbraio spero tanto di riuscire a trovare il sangue degli elfi.. in previsione vorrei chiedervi una cosa: è necessario aver letto i primi 2 volumi di racconti per leggere il libro che uscirà tra poco ?
Io ho solo giocato i 2 TW e quei libri li ho evitati perché da quel che ho letto mi erano sembrati pieni di storie senza un filo logico ma proprio per la loro natura: mi pare venissero pubblicate periodicamente da qualche parte.. boh non ricordo :D
Jeegsephirot
19-02-2012, 14:56
il 23 febbraio spero tanto di riuscire a trovare il sangue degli elfi.. in previsione vorrei chiedervi una cosa: è necessario aver letto i primi 2 volumi di racconti per leggere il libro che uscirà tra poco ?
Io ho solo giocato i 2 TW e quei libri li ho evitati perché da quel che ho letto mi erano sembrati pieni di storie senza un filo logico ma proprio per la loro natura: mi pare venissero pubblicate periodicamente da qualche parte.. boh non ricordo :D
i primi due libri, come ho già detto, sono solo una serie di racconti, alcuni senza ne capo ne coda, ma altri fanno da apripista agli eventi che verranno raccontati ne Il Sangue degli Elfi. Questo non li rende obbligatori, ma sicuramente consigliati
MainThink
19-02-2012, 19:10
Mi fate realizzare che ho comprato forse due anni fa, senza mai averle lette, le versioni inglesi de "Il sangue degli elfi" (Blood of Elves tradotto nel 2008) e ho anche scoperto di avere comprato insieme The Last Wish (che corrisponde al Guardiano degli Innocenti).
:mc:
Il bello è che ad aprile esce la traduzione del secondo libro della saga, Times of Contempt... quindi non mi resta che cominciare a leggere il primo.
Penso che salterò le antologie anche perché se non erro ne hanno tradotta solo una e preferendo leggere in inglese tutto quello che non riesco a leggere in lingua originale non penso prenderò il libro mancante in italiano. :fagiano:
roccia1234
19-02-2012, 19:24
Mi fate realizzare che ho comprato forse due anni fa, senza mai averle lette, le versioni inglesi de "Il sangue degli elfi" (Blood of Elves tradotto nel 2008) e ho anche scoperto di avere comprato insieme The Last Wish (che corrisponde al Guardiano degli Innocenti).
:mc:
Il bello è che ad aprile esce la traduzione del secondo libro della saga, Times of Contempt... quindi non mi resta che cominciare a leggere il primo.
Penso che salterò le antologie anche perché se non erro ne hanno tradotta solo una e preferendo leggere in inglese tutto quello che non riesco a leggere in lingua originale non penso prenderò il libro mancante in italiano. :fagiano:
Come mai preferisci in inglese?
Comunque, per la cronaca, questi libri sono, dietro richiesta esplicita dell'autore, tradotti direttamente dal polacco originale alle varie lingue, senza ulteriori intermezzi (che so, non hanno fatto polacco -> inglese -> italiano, ma direttamente polacco -> italiano), quindi se il tuo timore è trovare la traduzione della traduzione... in questo caso puoi andare sul sicuro :) .
IngMetallo
19-02-2012, 19:58
i primi due libri, come ho già detto, sono solo una serie di racconti, alcuni senza ne capo ne coda, ma altri fanno da apripista agli eventi che verranno raccontati ne Il Sangue degli Elfi. Questo non li rende obbligatori, ma sicuramente consigliati
Ok grazie :) vedrò di leggerli al più presto
MainThink
20-02-2012, 07:12
Come mai preferisci in inglese?
Comunque, per la cronaca, questi libri sono, dietro richiesta esplicita dell'autore, tradotti direttamente dal polacco originale alle varie lingue, senza ulteriori intermezzi (che so, non hanno fatto polacco -> inglese -> italiano, ma direttamente polacco -> italiano), quindi se il tuo timore è trovare la traduzione della traduzione... in questo caso puoi andare sul sicuro :) .
Solo abitudine, circa dieci anni fa ho cominciato (con molta fatica aggiungerei :stordita: ) a leggere libri in inglese per complementare e completare lo studio della lingua.
Stessa cosa con film e telefilm, anche grazie ai canali televisivi inglesi o comunque col doppio audio.
Adesso leggere un libro in italiano che non sia scritto in italiano mi fa quasi strano, così come con tutta la buona volontà non riesco più ad andare al cinema :D
Non sono estremista eh, solo che in ogni caso quasi tutto lo scibile è tradotto prima in inglese e poi in italiano, quindi va a finire che lo leggo prima :D
Jeegsephirot
22-02-2012, 12:48
Gentile cliente,
Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ha cambiato la data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza dobbiamo comunicarti una nuova data di consegna:
Andrzej Sapkowski "Il sangue degli elfi (Narrativa Nord)"
Data di consegna prevista: 03 aprile 2012 - 05 aprile 2012
:cry:
IngMetallo
22-02-2012, 21:33
Gentile cliente,
Siamo spiacenti di comunicarti che il fornitore ha cambiato la data di disponibilità per i seguenti articoli, di conseguenza dobbiamo comunicarti una nuova data di consegna:
Andrzej Sapkowski "Il sangue degli elfi (Narrativa Nord)"
Data di consegna prevista: 03 aprile 2012 - 05 aprile 2012
:cry:
Azz questa è sfiga !! Ma hanno fatto slittatare la data di uscita ?
Dreammaker21
22-02-2012, 22:47
Comprerò questo libro, ho letto i precedenti e mi sono piaciuti molto.
La trovo davvero una saga be fatta, anche se molti amanti del fantasy dicono che non aggiunge nulla di che alla letteratura di genere.
Jeegsephirot
23-02-2012, 08:12
Azz questa è sfiga !! Ma hanno fatto slittatare la data di uscita ?
a quanto pare si :(
roccia1234
23-02-2012, 08:19
Sul sito della nord lo danno come uscito...
Jeegsephirot
23-02-2012, 08:21
Sul sito della nord lo danno come uscito...
ah si? perchè se è così disdico la prenotazione su amazon e lo acquisto da altre parti
roccia1234
23-02-2012, 08:24
ah si? perchè se è così disdico la prenotazione su amazon e lo acquisto da altre parti
Guarda tu stesso:
http://www.editricenord.it/scheda.asp?editore=Nord&idlibro=7424&titolo=Il+sangue+degli+elfi
:)
insane74
23-02-2012, 10:53
ma su amazon è già disponibile anche per il download digitale...
http://www.amazon.it/Il-sangue-degli-elfi-ebook/dp/B00794U3G6/ref=zg_bsnr_1338389031_2 e il cartaceo lo danno in spedizione in 9-14 giorni...
Jeegsephirot
23-02-2012, 14:01
ma su amazon è già disponibile anche per il download digitale...
http://www.amazon.it/Il-sangue-degli-elfi-ebook/dp/B00794U3G6/ref=zg_bsnr_1338389031_2 e il cartaceo lo danno in spedizione in 9-14 giorni...
non so che dirti, è proprio amazon che mi ha detto che non me lo possono spedire prima di aprile
Dreammaker21
23-02-2012, 14:06
Su Ibs lo danno come disponibile in 3 giorni lavorativi a 15.30€.....
insane74
23-02-2012, 14:15
non so che dirti, è proprio amazon che mi ha detto che non me lo possono spedire prima di aprile
boh, misteri! cmq l'ho preso digitale, ed è già sul mio kindle. :D
roccia1234
23-02-2012, 14:21
ma secondo voi nelle librerie "fisiche" è già disponibile?
EDIT: verificato di persona, è disponibile. Ora è nella mia libreria. :asd: :D
Jeegsephirot
24-02-2012, 09:08
amazon ha ritrattatto e adesso me lo spediscono a metà marzo lol
roccia1234
24-02-2012, 18:00
amazon ha ritrattatto e adesso me lo spediscono a metà marzo lol
per neanche tre euro, compralo in una libreria fisica ;)
Jeegsephirot
11-04-2012, 09:36
Finito di leggere stamattina in treno. Si potrebbe dire tutto e si potrebbe dire niente su "Il sangue degli elfi" dal momento che in 393 pagine non si fa altro che introdurre vicende, situazioni e personaggi, ma di fatto non accade nulla, probabilmente per prepararci agli eventi che seguiranno in "Tempi del Disprezzo", sempre che Editrice Nord si decida a confermare a pubblicare anche questo (possibilmente in tempi brevi visto la "fame" che ho)
Eppure, nonostante tutto, il libro mi ha tenuto incollato ad ogni pagina, merito soprattutto della bellezza dei personaggi e della loro caratterizzazione, in special modo Geralt e Yennefer che spiccano tra tutti.
C'è chi sostiene che "Il sangue degli elfi" si possa leggere senza aver letto i racconti precedenti, ovvero "Il Guardiano degli Innocenti" e "La Spada del Destino" ed in un certo senso è vero, ma personalmente ritengo siano una lettura fondamentale per comprendere a fondo l'universo creato da Sapkowski, senza contare che tutto il background della storia di Geralt, Yennefer e Ciri è raccontata in quei due libri.
roccia1234
11-04-2012, 12:04
Finito di leggere stamattina in treno. Si potrebbe dire tutto e si potrebbe dire niente su "Il sangue degli elfi" dal momento che in 393 pagine non si fa altro che introdurre vicende, situazioni e personaggi, ma di fatto non accade nulla, probabilmente per prepararci agli eventi che seguiranno in "Tempi del Disprezzo", sempre che Editrice Nord si decida a confermare a pubblicare anche questo (possibilmente in tempi brevi visto la "fame" che ho)
Eppure, nonostante tutto, il libro mi ha tenuto incollato ad ogni pagina, merito soprattutto della bellezza dei personaggi e della loro caratterizzazione, in special modo Geralt e Yennefer che spiccano tra tutti.
C'è chi sostiene che "Il sangue degli elfi" si possa leggere senza aver letto i racconti precedenti, ovvero "Il Guardiano degli Innocenti" e "La Spada del Destino" ed in un certo senso è vero, ma personalmente ritengo siano una lettura fondamentale per comprendere a fondo l'universo creato da Sapkowski, senza contare che tutto il background della storia di Geralt, Yennefer e Ciri è raccontata in quei due libri.
Concordo, in special modo con l'ultima parte.
Per quanto non sia obbligatorio, leggere i primi due libri rimane comunque fortemente consigliato, specie per comprendere meglio le relazioni tra i personaggi, il perchè delle loro azioni, il background, ecc ecc..
IngMetallo
12-06-2012, 20:05
Possibile che ci siano così pochi post su questo thread ?
Io sto leggendo in questi giorni il secondo, dopo la lettura del primo che mi è piaciuto un sacco. Ci sono capitoli dove mi sono divertito moltissimo (Geralt in vestiti da nobile non riesco ad immaginarmelo ahaha). E' incredibile l'atmosfera che trasmette questo libro.
Ma di Zoltan non c'è traccia in questi libri ? Oppure gli hanno cambiato nome come per Dandelion ?
Jeegsephirot
13-06-2012, 08:39
Possibile che ci siano così pochi post su questo thread ?
Io sto leggendo in questi giorni il secondo, dopo la lettura del primo che mi è piaciuto un sacco. Ci sono capitoli dove mi sono divertito moltissimo (Geralt in vestiti da nobile non riesco ad immaginarmelo ahaha). E' incredibile l'atmosfera che trasmette questo libro.
Ma di Zoltan non c'è traccia in questi libri ? Oppure gli hanno cambiato nome come per Dandelion ?
Quando dici secondo libro dici "La spada del destino"?
No Zoltan che io sappia è un personaggio nato nel videogioco, infatti è lì che si incontrano per la prima volta..
IngMetallo
13-06-2012, 09:01
Quando dici secondo libro dici "La spada del destino"?
No Zoltan che io sappia è un personaggio nato nel videogioco, infatti è lì che si incontrano per la prima volta..
Sì, scusa, intendevo il secondo in ordine di uscita editoriale italiana.
Ieri sera ho finito di leggere "i limiti del possibile". Cavolo che finale :)
Poi ho appena cominciato il capitolo seguente con Geralt e il suo disprezzo per Aedd Ginvael :asd:
Ranuncolo voleva fare una ballata sulle tette di Yennefer :D mamma quanto mi fa ridere quel bardo !
Ok quindi niente Zoltan nei libri.. peccato
Jeegsephirot
13-06-2012, 09:17
Sì, scusa, intendevo il secondo in ordine di uscita editoriale italiana.
Ieri sera ho finito di leggere "i limiti del possibile". Cavolo che finale :)
Poi ho appena cominciato il capitolo seguente con Geralt e il suo disprezzo per Aedd Ginvael :asd:
Ranuncolo voleva fare una ballata sulle tette di Yennefer :D mamma quanto mi fa ridere quel bardo !
Ok quindi niente Zoltan nei libri.. peccato
Beh non c'è Zoltan, ma c'è Yarpen
IngMetallo
13-06-2012, 11:22
Sì però Zoltan mi stava più simpatico :)
Non ricordo molto Yarpen in TW2.. forse perché non ho fatto il path di Yorveth..boh
anche nel primo capitolo non è molto approfondito come personaggio.. Si da più spazio ai maghi, tre taccole e le Zerrikaniane
Jeegsephirot
13-06-2012, 13:00
Sì però Zoltan mi stava più simpatico :)
Non ricordo molto Yarpen in TW2.. forse perché non ho fatto il path di Yorveth..boh
anche nel primo capitolo non è molto approfondito come personaggio.. Si da più spazio ai maghi, tre taccole e le Zerrikaniane
Beh Yarpen ha poco spazio nel videogioco, e si dal caso che nel due lo vedo per l'appunto solo se segui il path di Iorveth.
Nel libro invece ha una certa presenza e una bella caratterizzazione, soprattutto a partire nel terzo libro
roccia1234
13-06-2012, 15:03
Qualcuno a notizie sulla data di uscita del prossimo libro?
Dovrebbe intitolarsi il tempo del disprezzo, i tempi dell'odio, o qualcosa del genere :stordita:
Jeegsephirot
13-06-2012, 15:08
Qualcuno a notizie sulla data di uscita del prossimo libro?
Dovrebbe intitolarsi il tempo del disprezzo, i tempi dell'odio, o qualcosa del genere :stordita:
Manco a volerlo giusto oggi ho fatto qualche ricerca a riguardo, ma non ci sono notizie. In ogni caso fino ad oggi è uscito un libro l'anno, quindi è probabile che il prossimo prima del 2013 non arrivi, salvo miracoli
roccia1234
13-06-2012, 15:34
Manco a volerlo giusto oggi ho fatto qualche ricerca a riguardo, ma non ci sono notizie. In ogni caso fino ad oggi è uscito un libro l'anno, quindi è probabile che il prossimo prima del 2013 non arrivi, salvo miracoli
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
spero in qualcosa molto più a breve termine :(
ma si trovano come ebook questi libri?
Jeegsephirot
24-06-2012, 19:08
ma si trovano come ebook questi libri?
si, tutti quelli usciti fino ad ora
IngMetallo
05-07-2012, 12:06
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
spero in qualcosa molto più a breve termine :(
ho appena finito di leggere Il Sangue Degli Elfi e non posso che essere d'accordo..
Devo dire che quest'ultimo è quello che mi ha preso di più. In questo libro ci sono veramente tanti personaggi interessanti : Ciri, Yennefer, Triss.. il mago Vilgefortz.. Rience :eek: , Philippa, Shani.. ed io pensavo che Shani fosse un'invenzione del gioco, invece era una bella studentessa di medicina di Oxenfurt :oink: ah e finalmente ho conosciuto per bene Yarpen !
Poi ci sarebbero anche di Essi e di tutti gli strighi di Kaer Moren che sono approfonditi poco ma mi hanno preso lo stesso !
Spero tanto che in un prossimo The Witcher si possa raggiungere Oxenfurt, sarebbe bello vagabondare tra studenti universitari e sentire le storielle dell'infanzia di Dandelion :D
Il prossimo libro che uscirà sarà l'Era del Disprezzo, giusto ?
E le altre 2 raccolte di racconti sapete se usciranno qui da noi ?
In inglese è uscito già qualcosa ?
Cavolo quanto sono belli questi libri.. veramente una droga :D volendo nel videogioco potrebbero mettere tante di quelle storie secondarie da farlo durare 100 ore
Jeegsephirot
05-07-2012, 13:10
ho appena finito di leggere Il Sangue Degli Elfi e non posso che essere d'accordo..
Devo dire che quest'ultimo è quello che mi ha preso di più. In questo libro ci sono veramente tanti personaggi interessanti : Ciri, Yennefer, Triss.. il mago Vilgefortz.. Rience :eek: , Philippa, Shani.. ed io pensavo che Shani fosse un'invenzione del gioco, invece era una bella studentessa di medicina di Oxenfurt :oink: ah e finalmente ho conosciuto per bene Yarpen !
Poi ci sarebbero anche di Essi e di tutti gli strighi di Kaer Moren che sono approfonditi poco ma mi hanno preso lo stesso !
Spero tanto che in un prossimo The Witcher si possa raggiungere Oxenfurt, sarebbe bello vagabondare tra studenti universitari e sentire le storielle dell'infanzia di Dandelion :D
Cavolo quanto sono belli questi libri.. veramente una droga :D volendo nel videogioco potrebbero mettere tante di quelle storie secondarie da farlo durare 100 ore
Si, era del disprezzo o tempi del disprezzo, ci sono più di interpretazione per il titolo del prossimo libro :asd:
Non ci sono altre raccolte di racconti, a meno che tu non ti riferisca a "Qualcosa finisce, qualcosa comincia", che (stando a quanto dice la wiki di the witcher) sono due storie di cui solo una è canonica e probabilmente non la vedremo mai in Italia.
In inglese penso che siano fermi proprio al romanzo successivo, ovvero al secondo.
roccia1234
05-07-2012, 17:58
Spero tanto che in un prossimo The Witcher si possa raggiungere Oxenfurt, sarebbe bello vagabondare tra studentesse universitarie e sentire le storielle dell'infanzia di Dandelion :D
fixed :asd:
IngMetallo
05-07-2012, 23:38
Cavolo pensavo con le versioni inglesi stessero avanti.. mannaggia :(
Sì infatti mi riferivo a quello.. l'avevo sentito un po' di tempo fa. Oggi ho controllato sulla wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Andrzej_Sapkowski) e tra i racconti ci dovrebbe essere anche The Withcer.
Sarebbe un vero peccato non vedere questi libri in Italia.. magari uscissero almeno in inglese..
fixed :asd:
noooo basta, Geralt sc##pa pure troppo ! Cioè basta leggere le prime 2 pagine del Guardiano Degli Innocenti :D
bagnino89
03-02-2013, 22:06
Riesumo questo thread per informarvi, nel caso non lo sappiate, che il 31 Gennaio è stato pubblicato il secondo romanzo della saga, Il tempo della guerra... Io l'ho già ordinato e non vedo l'ora che mi arrivi.
Questa saga è stupenda, ho giocato ai due giochi di recente e posso affermare senza dubbio che sono tra i gdr più belli mai fatti.
Comunque Zoltan dovrebbe comparire anche nei libri, dai giochi si intuisce che Geralt lo abbia conosciuto nella Battaglia di Brenna... È decisamente strano che chi segue la saga, si ritrova a conoscere gli antipodi e la parte finale; mentre la parte centrale è ancora avvolta nel mistero, per lo meno finché non usciranno gli altri libri!
Jeegsephirot
04-02-2013, 14:49
Ordinato pure io, mi aspettavo arrivasse tra febbraio e marzo come gli altri, invece è uscito prima. Ottimo così, non vedo l'ora
bagnino89
04-02-2013, 15:18
A me dovrebbe arrivare domani... Anche la copertina mi piace: si intuisce che Ciri verrà messa in risalto.
Jeegsephirot
04-02-2013, 17:01
A me dovrebbe arrivare domani... Anche la copertina mi piace: si intuisce che Ciri verrà messa in risalto.
Non che che prima non lo fosse :asd:
bagnino89
04-02-2013, 17:38
Non che che prima non lo fosse :asd:
In effetti... :asd:
bagnino89
05-02-2013, 16:42
Visto che siamo in tema, oggi è stato annunciato The Witcher 3: Wild Hunt. Il nome è già un programma, per chi ha giocato i due capitoli...
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14251/the-witcher-3-wild-hunt.aspx
Da notare come la presunta ragazza a cavallo con Geralt abbia i capelli biondi, e anche questo è un tutto dire...
bagnino89
09-02-2013, 20:43
Finito di leggere Il Tempo della Guerra. Il finale lascia troppo l'amaro in bocca, molto più de Il Sangue degli Elfi; e adesso chi ce la fa ad aspettare il prossimo libro... :muro:
Jeegsephirot
19-02-2015, 08:44
E' uscito La torre della rondine e a fine anno esce anche La dama del lago, Editrice Nord ha messo il turbo :D
bagnino89
19-02-2015, 18:07
E' uscito La torre della rondine e a fine anno esce anche La dama del lago, Editrice Nord ha messo il turbo :D
Ottimo! Devo ancora prenderlo La torre della rondine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.