View Full Version : superinternet telecom
ciao a tutti,ho adsl 7 meg e vorrei agiungere superinternet chiedo un vostro consiglio se sarebbe fattibile sulla mia linea che non è un gran che' di straordinario.
http://img713.imageshack.us/img713/2342/ilmilore.png
Secondo me ti converrebbe, sei in adsl1 e non prendi la portante piena, attivando la super internet ti mettono in adsl2+ e aggancerai i 10mb quasi certamente.
La differenza vera fra la 7 Mega e la Superinternet 10 Mega non è nel download, ma nell'upload.....
Se uno non è interessato all'upload secondo me può tranquillamente restare a 7 Mega o provare (sempre che sia possibile attivarla) direttamente la 20 Mega, che costa praticamente uguale alla 10 Mega....
e da quello che so nella super internet attivano di default l'opzione fast per un ping migliore...
federico1
01-02-2012, 17:22
e da quello che so nella super internet attivano di default l'opzione fast per un ping migliore...
:eek: questa mi giunge nuova.
no
raga io ci capisco poco, voi cosa mi consigliate di fare:wtf:
federico1
01-02-2012, 17:48
La risposta le l'ha data l'ottimo Rodig.
Se hai bisogno di un upload più alto puoi farlo, altrimenti lascia stare.
Se invece cerchi un download alto vai sulla 20 con un snr a 6 db da abbassare eventualmente ancora tramite modem
Dipende dalle tue abitudini......
Se sei uno che scarica tutto il giorno a manetta probabilmente ti sarebbe comunque utile un upload maggiore, che avresti sia con la 10 che con la 20 mega, che costano però un bel po' di più della 7 mega.
Io ti direi di provare il mese gratuito (possibilmente la 20 mega) per vedere se hai reali benefici (la tua linea non è molto buona), dopo di che scegli la soluzione migliore.......
nella mia zona non c'è la 20 mega,comunque scarico a tutto tutti i giorni!cosa devo fare per migliorare la mia linea?
nella mia zona non c'è la 20 mega,comunque scarico a tutto tutti i giorni!cosa devo fare per migliorare la mia linea?
Intanto prova la 10 mega (gratis) e vedi come va......
ok,grazie oggi provo a chiamare e vedo come va.poi vi faccio sapere...
mi hanno detto che il mio numero non è coperto e devoa spettare ancora qualche mese.la cosa che mi ha fatto ridere che hanno provato a vedere se c'era la 20 mega.non so cosa fare per migliorare la mia linea! aiutatemi!!!:muro: :muro:
icarus1990
04-02-2012, 23:23
come faccio a vedere quanti mega prendo?:confused: :confused: :confused:
come faccio a vedere quanti mega prendo?:confused: :confused: :confused:
Ci sono le statistiche del modem, tipo quella riportata al primo post......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.